User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Comunismo e Comunità
    Data Registrazione
    11 Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    569
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down PRC + IDV contro il Governo

    GOVERNO: IDV-PRC IN PIAZZA IL 5 DICEMBRE CONTRO L'ERA BERLUSCONI (ASCA) - Roma, 27 ott - L'Italia dei Valori e Rifondazione comunista insieme per ''una grande manifestazione unitaria il 5 dicembre'' con l'obiettivo di ''far riflettere sui danni al Paese dell'era Berlusconi''. E per invitare il Partito democratico di Pierluigi Bersani a partecipare ''con la sua organizzazione cosi' come e' avvenuto per le primarie democratiche''. L'annuncio, stamane, e' del leader di Idv, Antonio Di Pietro e del Prc, Antonio Ferrero, che hanno presentato la 'Manifestazione unitaria contro le politiche del governo Berlusconi', gia' ribattezzata 'anti-Berlusconi day'.

    red/cam/alf


    GOVERNO IDV-PRC IN PIAZZA IL 5 DICEMBRE CONTRO L ERA BERLUSCONI - Agenzia di stampa Asca

  2. #2
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,359
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRC + IDV contro il Governo

    Uniti..dai soldi,dalla voglia di poltrone e da De Benedetti.

  3. #3
    Banda Müntzer-Epifanio
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    7,806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRC + IDV contro il Governo

    Già detto anche nel forum di PRC. Una alleanza con l'IdV per PRC è assai pericolosa perché i numeri attuali ci dicono che sarebbe il partito di Di Pietro a egemonizzare PRC e non il contrario rischiando di portare il partito su una deriva giustizialista e interna alla pratica politica dell'IdV che assolutamente a parere mio è lontana anni luce da quella che dovrebbe essere la struttura e la progettualità di un partito che si vuole comunista.
    La tempistica della cosa, le parole d'ordine della manifestazione (un antiberlusconismo che è una lotta di retroguardia per i comunisti oltre che avere un breve respiro e una corta visione) e l'invito alla partecipazione a Bersani mi fanno pensare che Ferrero voglia utilizzare l'IdV come cavallo di Troia per vedere i margini di manovra con il PD in vista delle elezioni prossime regionali.
    Meglio farebbe Ferrero a spingere piuttosto su progetti di politica attiva e di base e territoriale come il partito sociale che mi sembra sia stato almeno a livello nazionale un pò messo da parte.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Jun 2009
    Località
    Munster(Westfalia)
    Messaggi
    1,452
     Likes dati
    2
     Like avuti
    91
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRC + IDV contro il Governo

    "Solo nella comunità diventa dunque possibile la libertà personale" Marx-Engels


    APPELLO PER MANIFESTAZIONE UNITARIA CONTRO POLITICHE DEL GOVERNO BERLUSCONI

    Ottobre 27, 2009

    A tutti i partiti politici dell’opposizione
    Ai sindacati
    Alle associazioni
    Alla società civile

    La crisi economica sta determinando una sofferenza sociale sempre maggiore. L’aumento della precarietà, la perdita di posti di lavoro, salari e pensioni con cui si fatica ad arrivare a fine mese sono il panorama comune a tutto il Paese. Il Governo invece di intervenire per risolvere questa situazione la aggrava con tagli alla spesa sociale e all’istruzione, con la compressione di salari e pensioni di cui l’attacco al contratto nazionale di lavoro è solo l’ultimo atto. Inoltre, questo Esecutivo si adopera a fomentare la guerra tra i poveri con provvedimenti razzisti e xenofobi sull’immigrazione.
    Come se non bastasse, il Governo ha varato provvedimenti come lo scudo fiscale che legalizzano l’evasione fiscale e il malaffare, ha stanziato una quantità enorme di denaro per le banche, per l’acquisto di cacciabombardieri e per grandi opere inutili come il ponte sullo stretto di Messina.
    Il Governo contribuisce, quindi, ad aggravare la crisi, difende i poteri forti e parallelamente si adopera per demolire la democrazia italiana portando a compimento la realizzazione del piano della P2 di Licio Gelli. Le proposte di manomissione della Carta Costituzionale si accompagnano ad una quotidiana azione di scardinamento della Costituzione materiale, al tentativo di mettere il bavaglio alla libera informazione, di limitare l’autonomia della Magistratura, di snaturare il ruolo del sindacato e di ridurre al silenzio i lavoratori.
    Per contrastare quest’operazione che è allo stesso tempo antidemocratica, fascistoide e socialmente iniqua, riteniamo necessario costruire una risposta politica generale, forte e unitaria. Siamo impegnati a costruire un’opposizione di massa per ripristinare la democrazia nel paese e nei luoghi di lavoro e che obblighi il Governo a cambiare la politica economica e sociale. Ecco perché chiediamo le dimissioni di Berlusconi anche alla luce della sua manifesta indegnità morale a ricoprire l’incarico di Presidente del Consiglio.
    E proponiamo a tutte le forze di opposizione di convocare per il prossimo 5 dicembre una manifestazione unitaria contro la politica del Governo e per le chiedere le dimissioni del Presidente del Consiglio.

    Antonio Di Pietro Paolo Ferrero
    Ultima modifica di Muntzer; 27-10-09 alle 21:03
    Muntzer il Sopravvissuto

  5. #5
    Comunismo e Comunità
    Data Registrazione
    11 Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    569
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRC + IDV contro il Governo

    BONELLI A FERRERO-DI PIETRO: MANIFESTAZIONI SI COSTRUISCONO INSIEME
    COMUNICATO STAMPA

    == BONELLI A FERRERO-DI PIETRO: MANIFESTAZIONI SI COSTRUISCONO INSIEME

    MOBILITAZIONE PER EMERGENZE PAESE NON E’ GARA A CHI FA PRIMA

    SUBITO CONSULTAZIONI CON TUTTE REALTA’ POLITICHE SOCIALI E ASSOCIATIVE

    “Le manifestazioni di tutte le opposizioni si costruiscono insieme a tutte le realtà politice sociali ed associative: non è una gara a chi fa
    prima”. Lo dichiara il Presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli che aggiunge: “Nel metodo usato oggi per lanciare la manifestazione del 5
    dicembre sembra primeggiare più la volontà di conquistare elettori che quella di costruire una vera e forte opposizione a questo governo”.

    “Noto, poi, che nella piattaforma programmatica proposta per la manifestazione viene ribbadita l’opposizione al Ponte sullo Stretto di Messina -
    continua il leader dei Verdi -. Non posso non far notare che se il governo Berlusconi oggi può avviare i cantieri di quest’opera inutile e
    dannosa lo si deve all’allora ministro dei Lavori Pubblici Antonio Di Pietro che decise, nella scorsa legislatura, di non chiudere la società per
    la costruzione del Ponte, bocciando un emendamento degli ambientalisti”.

    “Faccio quindi una proposta costruttiva - conclude Bonelli -. Si avviino subito consultazioni con tutte le realtà politiche sociali ed
    associative per realizzare una grande manifestazione popolare e di massa che denunci con forza l’emergenza sociale democratica ed ambientale del
    nostro paese”.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Jun 2009
    Messaggi
    682
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRC + IDV contro il Governo

    Paolo Ferrero e il manifesto pro-Mussolini

    La prima azione dell'accoppiata

    Liberazione

    Il 27 ottobre è, anche, come noterebbe monsieur de La Palisse , il giorno che precede il 28 ottobre, e cioè la vigilia della marcia su Roma. Ecco, dunque, finita la conferenza stampa Ferrero-Di Pietro sull'Anti-Berlusconi Day, prevista per il 5 ottobre, il "fuori-programma". Consiste in un Paolo Ferrero che sbotta in un «quando è troppo è troppo»: s'è appena imbattuto, a due passi da Montecitorio, in un manifesto inneggiante a «Mussolini uomo di popolo», una "tradizione", quella delle affissioni nostalgiche, purtroppo ricorrente, nelle date simbolo legate al fascismo.
    La reazione del segretario del Prc, immortalata sulla web tv del PdCI (PdCITV) e da questi resa nota in un comunicato stampa, riprende il segretario del Prc che, spalleggiato da alcuni dirigenti di Rifondazione, accorgendosi, mentre esce dal bar Giolitti, in via Uffici del Vicario, che «su un muro lì vicino è affisso un manifesto abusivo e illegale inneggiante al fascismo e a Mussolini - racconta il comunicato di Pdci tv - non ci pensa due volte e lo stacca». Un carabiniere, che stazionava in una garitta non lontana, s'avvicina e, molto contrariato, chiede a al segretario Prc: «Perché lo ha fatto?!». «Perché non lo ha fatto lei?!», è la pronta risposta di Ferrero, mentre il manifesto incriminato finisce, ben appallottolato, nel cestino.

    Viva la Comune

 

 

Discussioni Simili

  1. Non si possono fare mozioni contro la Gelmini e contro il Governo?
    Di Saint-Just nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-12-08, 12:28
  2. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-09-08, 23:22
  3. Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 17-06-07, 10:29
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-06-07, 15:07
  5. Sciopero Generale contro il governo e contro il Sindacato Riformista
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21-09-02, 22:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito