User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    FIAT VOLUNTAS TUA
    Data Registrazione
    11 Mar 2002
    Località
    Sacro Romano Impero
    Messaggi
    3,748
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il fumo di Satana in Vaticano.......

    Mi è apena giunta una email davvero sconvolgente. Ho verificato la fonte, ed è vera.........

    Leggetela, poi la commenteremo.

    IN UNIONE CON IL NOSTRO SANTO PADRE GIOVANNI PAOLO II

    Sono trascorsi 32 anni da quel 29 giugno del 1972, Festa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, quando Papa Montini parlò del nemico di Dio per antonomasia: "Attraverso qualche fessura il fumo di Satana è entrato nella Chiesa". E oggi? Beh, quel fumo si diffonde in stanze insospettate…
    Ecco cosa dice, in un'intervista a 30 Giorni del Giugno 2001, Padre Gabriele Amorth, Decano degli Esorcisti:

    Padre Amorth, finalmente è pronta la traduzione italiana del nuovo Rituale per gli esorcisti.
    (...) E un Rituale tanto atteso alla fine si è trasformato in una beffa. Un incredibile legaccio che rischia di impedirci di operare contro il demonio.
    Ma allora vuol dire che il nuovo Rituale è per voi inutilizzabile nella lotta contro il demonio?
    AMORTH: Sì.
    Ma per fortuna ci è stata gettata, all’ultimo, una scialuppa di salvataggio.
    Quale?
    AMORTH: Il nuovo prefetto della Congregazione per il culto divino, il cardinale Jorge Medina, ha affiancato al Rituale una Notificazione. In cui si afferma che gli esorcisti non sono obbligati ad usare questo Rituale, ma se vogliono possono utilizzare ancora il vecchio facendone richiesta al vescovo. I vescovi devono chiedere l’autorizzazione alla Congregazione che però, come scrive il cardinale, "la concede volentieri".

    (...) Noi che tocchiamo ogni giorno con mano il mondo dell’aldilà, sappiamo che, il Diavolo (Ndr), ha messo lo zampino in tante riforme liturgiche.

    Per esempio?
    AMORTH: Il Concilio Vaticano II aveva chiesto di rivedere alcuni testi. Disobbedendo a quel comando, si è voluto invece rifarli completamente. Senza pensare che si potevano anche peggiorare le cose anziché migliorarle. E tanti riti sono stati peggiorati per questa mania di voler buttare via tutto quello che c’era nel passato e rifare tutto daccapo, come se la Chiesa fino ad oggi ci avesse sempre imbrogliato e ingannato, e solo adesso fosse finalmente arrivato il tempo dei grandi geni, dei superteologi, dei superbiblisti, dei superliturgisti che sanno dare alla Chiesa le cose giuste. Una menzogna: l’ultimo Concilio aveva semplicemente chiesto di rivederli quei testi, non di distruggerli. Il Rituale esorcistico, per esempio: andava corretto, non rifatto. C’erano preghiere che hanno dodici secoli di esperienza. Prima di cancellare preghiere così antiche e che per secoli si sono dimostrate efficaci, bisognerebbe pensarci a lungo. E invece no. Tutti noi esorcisti, utilizzando per prova le preghiere del nuovo Rituale ad interim, abbiamo sperimentato che sono assolutamente inefficaci. Ma anche il rito del battesimo dei bambini è stato peggiorato. È stato stravolto, fin quasi ad eliminare l’esorcismo contro Satana, che ha sempre avuto enorme importanza per la Chiesa, tanto che veniva chiamato l’esorcismo minore. Contro quel nuovo rito ha protestato pubblicamente anche Paolo VI. È stato peggiorato il rito del nuovo benedizionale. Ho letto minuziosamente tutte le sue 1200 pagine. Ebbene, è stato puntigliosamente tolto ogni riferimento al fatto che il Signore ci deve proteggere da Satana, che gli angeli ci proteggono dall’assalto del demonio. Hanno tolto tutte le preghiere che c’erano per la benedizione delle case e delle scuole. Tutto andava benedetto e protetto, ma oggi la protezione dal demonio non esiste più. Non esistono più difese e neppure preghiere contro di lui. Lo stesso Gesù ci aveva insegnato una preghiera di liberazione, nel Padre nostro: "Liberaci dal Maligno. Liberaci dalla persona di Satana". In italiano è stata tradotta in modo erroneo, e adesso si prega dicendo: "Liberaci dal male". Si parla di un male generico, di cui in fondo non si sa l’origine: invece il male contro cui nostro Signore Gesù Cristo ci aveva insegnato a combattere è una persona concreta: è Satana.

    Padre Amorth, il satanismo si diffonde sempre di più. Il nuovo Rituale rende difficile fare esorcismi. Agli esorcisti si impedisce di partecipare a una udienza con il Papa a piazza San Pietro. Mi dica sinceramente: cosa sta accadendo?
    AMORTH: Il fumo di Satana entra dappertutto. Dappertutto! Forse siamo stati esclusi dall’udienza del Papa perché avevano paura che tanti Esorcisti riuscissero a cacciare via le legioni di demoni che si sono insediate in Vaticano.

    Sta scherzando, vero?
    AMORTH: Può sembrare una battuta, ma io credo che non lo sia. Non ho nessun dubbio che il demonio tenti soprattutto i vertici della Chiesa, come tenta tutti i vertici, quelli politici e quelli industriali.




    Per leggere interamente l'intervista, clicca qui
    "

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Cattolico Resiliente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
    Messaggi
    6,174
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...strano che Krentak non sia ancora passato armato di mannaia censorea...

  3. #3
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,845
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E perchè avrebbe dovuto?
    Lo sanno tutti che il diavolo c'è anche nella Chiesa, e appunto lo disse lo stesso papa Paolo VI.

    Qui mica siamo su "tradizione cattolica" che censuriamo dopo 3 minuti tutte le cose scomode...

  4. #4
    FIAT VOLUNTAS TUA
    Data Registrazione
    11 Mar 2002
    Località
    Sacro Romano Impero
    Messaggi
    3,748
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Bellarmino
    ...strano che Krentak non sia ancora passato armato di mannaia censorea...
    Caro Bellarmino, ci sono tanti motivi per cui Krentak non ha agito in tal senso:

    - l'intervista è tratta da una rivista, 30 Giorni, diretta da un certo Andreotti Giulio, ben conosciuto quanto incensato dagli stessi "ambienti" già oggetto delle cure dell'intervista medesima.

    - A parlare è un esorcista che non può essere censurato su un forum, visto che non lo ha fatto nemmeno il Papa: semmai, si possono prendere le distanze da quel che dice, ma, in fin dei conti, sono idee sue, delle quali egli stesso ne corrisponderà (a 3 anni dalla pubblicazione, padre Amoth è lì dove era nel 2001, e non mi pare abbia avuto rimbrotti di alcun genere.....................). Insomma, è come censurare Ratzinger per quel che scrive contro gli abusi liturgici, od Ottaviani sul Novus Ordo. Capisci che, invece, da un punto di vista canonico, gli autori dei pezzi da te postati si trovano in altre condizioni di un Amoth......

    - Inoltre, che ci sia stato un ridicolo cedimento sulla demonologia è evidente: basta pensare alle preci leonine, per fare un sol esempio, alla benedizione delle case, fatto ormai straordinario come l'elezione pontificia, fino alla catechesi: perché prendersela contro i giovani, che ascoltano musica satanica, quando nessuno dice loro, apertis verbis, che rischiano la dannazione eterna nel fuoco dell'inferno? (parole di una volta, ma che descrivono una realtà sempre viva.... )

    - Culturalmente parlando, Krentak è vicino a certi ambienti cattolici, ai quali tante pecche si possono attribuire, tranne quella di non scrivere pezzi di un certo tipo: tempo fa il Timone (e sai perché cito il Timone....) uscì in edicolo con un pezzo di Gianpaolo Barra sull'inferno da far rabbrividire, eppur erano parole tratte dal diario (che consiglio) di Caterina Kowalska, innalzata agli onori degli altari da Giovanni Paolo II, e il cui messaggio - guarda caso! - è proprio la Misericordia Divina.

    - Infine, e tu lo sai, non è sulla diagnosi, ma sulla prognosi che si diverge.

    Permettimi di far emergere, anche, gli aspetti meramenti umorali che hanno coinvolto KrentaK:

    - Nessuno di noi (io compreso) gli ha risparmiato critiche, e di moderatori che censurano solo per critiche personali su POL ce ne sono tantuissimi (io, per esempio, son stato vittima e carnefice).

    - Ammettiamo, che venire su un forum "sedeplenista", e scrivere certe cose, e postare certe immagini, non è che puoi aspettarti di più....... . E, scherzi a parte, non è che si riserva di meno, su Tradizione Cattolica, a chi non è sedevacantista: una volta soltanto scrissi che la Tesi è una "tesi", e si sono aperte le cateratte del cielo!!! Ora, quando posto, so quel che devo, e quello che non devo scrivere, o meglio come devo scriverlo: nessuno mi censura più.

    Tu, lo ammetto, non ti tiri indietro quando giochi in casa: non censuri, ma attacchi (ognuno ha le sue idee: in fin dei conti siamo tutti sventurati, che Credere dovremmo, non Pensare). Forse, in alcuni casi, meriteresti più spazio, ed ecco perché mi auguro tu possa chiarire con Krentak. Ma al di là di questo, dobbiamo anche capire che questa lotta è solo da scandalo per chi dovrebbe in noi vedere degli esempi. Passi la contrapposizione, ma non ditemi che i toni, in questi anni, non potevamo moderarli, perchè non ci credo. Eppure nessuno ha risparmiato niente all'altro.
    Io per primo, che ho il viziaccio di mandare tutti a quer paese.....

    "

  5. #5
    Ludovico
    Ospite

    Predefinito

    [QUOTE]Originally posted by Dreyer
    [B]E perchè avrebbe dovuto?
    Lo sanno tutti che il diavolo c'è anche nella Chiesa, e appunto lo disse lo stesso papa Paolo VI.

    Se lo sapevano tutti, cioè se la cosa fosse normale, il fumo di Satana non vi sarebbe "entrato" e non ci sarebbe neanche stato bisogno di dirlo.
    La frase di Montini è tremendamente inquietante e per nulla normale, soprattutto se detta da chi era, all'epoca, Pontefice.

  6. #6
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]Originally posted by Ludovico
    [B]
    Originally posted by Dreyer
    E perchè avrebbe dovuto?
    Lo sanno tutti che il diavolo c'è anche nella Chiesa, e appunto lo disse lo stesso papa Paolo VI.

    Se lo sapevano tutti, cioè se la cosa fosse normale, il fumo di Satana non vi sarebbe "entrato" e non ci sarebbe neanche stato bisogno di dirlo.
    La frase di Montini è tremendamente inquietante e per nulla normale, soprattutto se detta da chi era, all'epoca, Pontefice.
    Caro Ludovico,
    con quella frase il Papa intendeva riferirsi ad una situazione oggettiva legata agli eccessi successivi al Concilio Vaticano II,
    con una certa rilassatezza generalizzata e con interpretazioni erronee (come ancora oggi accade) dei documenti dello stesso concilio.
    Questa crisi è stata successivamente, grazie al Cielo, arginata.

    Cordialmente

    Thomas Aquinas

  7. #7
    Ludovico
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Thomas Aquinas
    Caro Ludovico,
    con quella frase il Papa intendeva riferirsi ad una situazione oggettiva legata agli eccessi successivi al Concilio Vaticano II,
    con una certa rilassatezza generalizzata e con interpretazioni erronee (come ancora oggi accade) dei documenti dello stesso concilio.
    Questa crisi è stata successivamente, grazie al Cielo, arginata.

    Cordialmente

    Thomas Aquinas

    Caro Thomas,
    può darsi tu abbia ragione. Bisognerebbe vedere il contesto in cui l'ha pronunciata, leggere il discorso in cui è contenuta. Ad ogni modo, la precisione con cui si dice che il Male "è entrato nella Chiesa" (che per definizione è Immacolata) crea un certo smarrimento nel fedele.

  8. #8
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Ludovico
    Caro Thomas,
    può darsi tu abbia ragione. Bisognerebbe vedere il contesto in cui l'ha pronunciata, leggere il discorso in cui è contenuta. Ad ogni modo, la precisione con cui si dice che il Male "è entrato nella Chiesa" (che per definizione è Immacolata) crea un certo smarrimento nel fedele.
    Caro Ludovico,
    bisognerebbe capire in che senso il "fumo di satana" è entrato all'interno della Chiesa. Secondo me il Papa si riferiva ai disordini postconciliari: di periodi di crisi nella Chiesa cene sono stati parecchi, pensa ai tempi in cui vi erano tre presunti Papi e i poveri cattolici dovevano fare la conta per capire chi fosse il vero Successore di Pietro.
    La Chiesa Cattolica rimane santificata da Cristo e, in quanto tale santificante, pur vivendo dei periodi non così buoni.
    L'espressione di Paolo VI è stata, forse, un po' forte, ma almeno ha sortito l'effetto sperato, visto che viene citata spesso, e vista la ripresa successiva.

    saluti

    Thomas Aquinas

  9. #9
    Ludovico
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Thomas Aquinas
    Caro Ludovico,
    bisognerebbe capire in che senso il "fumo di satana" è entrato all'interno della Chiesa. Secondo me il Papa si riferiva ai disordini postconciliari: di periodi di crisi nella Chiesa cene sono stati parecchi, pensa ai tempi in cui vi erano tre presunti Papi e i poveri cattolici dovevano fare la conta per capire chi fosse il vero Successore di Pietro.
    La Chiesa Cattolica rimane santificata da Cristo e, in quanto tale santificante, pur vivendo dei periodi non così buoni.
    L'espressione di Paolo VI è stata, forse, un po' forte, ma almeno ha sortito l'effetto sperato, visto che viene citata spesso, e vista la ripresa successiva.

    saluti

    Thomas Aquinas

    Montini, comunque, parla precisamente della Chiesa. Se avesse parlato di interpretazioni erronee di qualche teologo o di eccessi successivi al "concilio", come proponi di intendere, non sarebbe stata la Chiesa. Da qui, lo spaesamento che suscita la frase.

  10. #10
    Ludovico
    Ospite

    Predefinito

    Trovo alquanto subdolo che si cambino le parole all'interno dei posts degli utenti che scrivono, stravolgendo il senso delle loro affermazioni, come ha fatto krentak in uno dei miei precedenti posts.
    E' scorretto perchè il lettore, pur vedendo che è intervenuta la moderazione, non può distinguere ciò che è stato cambiato e ciò che non lo è stato. Si abbia almeno la lealtà di cancellare interamente il post non gradito dalla moderazione. Altrimenti si ottengono dei posts falsati che non esprimono quello che voleva scrivere chi li ha scritti. Il che non ha senso ed è oltretutto scorretto ed offensivo nei confronti di chi li scrive.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. «Fumo di Satana in Vaticano»
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-01-07, 13:35
  2. La Basilica di S. Pio ed il fumo di Satana ....
    Di Augustinus nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-07-06, 00:21
  3. Il Fumo Di Satana Continua A Ristagnare In Sacrestia!
    Di Forzanovista nel forum Cattolici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-03-06, 03:35
  4. Il Fumo Di Satana Continua A Ristagnare In Sacrestia!
    Di Forzanovista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 21-03-06, 19:23
  5. Il Fumo Di Satana Continua A Ristagnare In Sacrestia!
    Di Forzanovista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-03-06, 14:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226