Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Non possiamo permetterci...

ELEZIONI EUROPEE. LUCA COSCIONI: ABBIAMO RESISTITO.
    NON POSSIAMO PERMETTERCI DI NON RACCOGLIERE LE FIRME SUL REFERENDUM.

Dichiarazione del Presidente di Radicali Italiani, Luca Coscioni.

L’emozione nel pensare che tutto sommato la barca radicale ha resistito al mare forza nove e non siamo affondati è molto forte. Ovviamente mancheranno diverse voci radicali ad assicurare la nostra limpida e puntuale presenza all’interno del Parlamento europeo.
    Ma è il continuum delle lotte radicali per la laicità, per la democrazia in Europa e in Italia, per la difesa dei diritti civili e politici anche dei più deboli, a dare forza alla mancanza numerica dei parlamentari europei radicali.
    Non posso che sostenere in questo momento il mio forte pensiero laico su quel dibattito mancato durante la campagna elettorale ma che già da subito dobbiamo riportare nella nostra agenda politica quotidiana imponendo con qualsiasi azione quel confronto politico che per alcuni soggetti leader di forze politiche è stato posticipato nei contenuti e nella partecipazione al dopo elezioni.
    Dobbiamo verificarne la fondatezza ed il sostegno da subito nella battaglia per abrogare la legge sulla fecondazione assistita.
    Se i valori etici provengono dalla coscienza individuale di ciascuno e quindi riguardano la libertà di scelta, solo una posizione scevra da ogni ipotesi dogmatica e trascendentale può garantire veramente la democrazia delle istituzioni, la libertà di scienza e di coscienza e quindi la stessa responsabilità morale che questa comporta ma solo nella possibilità della scelta possibile.
    E’ urgente e necessaria dunque che la voce radicale possa continuare a sentirsi. La mia vuole esserci e confondersi con tutte le voci dell’area radicale. Non possiamo davvero permetterci di non riuscire a raccogliere le firme per il referendum.
    Credo proprio di no almeno alla luce del nostro risultato elettorale di resistenza fisica che è anche per noi psicologica. Non voglio certamente fermarmi su le considerazioni pre e post elezioni dei leader politici italiani che io chiamerei piuttosto italioti che hanno evidenziato un disagio della intera civiltà europea scissa tra una identità ancora non ben definita ed la goliardia dei vincitori.

Wolare
    Wolare
    informato privilegiato da
    www.radioradicale.it
    www.radicali.it

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

La vostra battaglia è meritevole di tutto il sostegno possibile purtroppo temo che come gli ultimi referendum non raggiungerà il numero di elettori sufficienti.

Non è un argomento sentito dalla maggioranza del paese e riguarda solo una minoranza di cittadini.
    Tra l’altro siete alleati proprio con quelli che questa legge la ha voluta ed approvata. Questo non è un buon “biglietto da visita”.

Infine se poi vi ostinate a pretendere di inserire anche l’eterologa o consentirla anche a coppie omosessuali difficilmente otterrete il sostegno dei cattolici anche più moderati.

Insomma le possibilità di successo la vedo molto remota!

Saluti

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da il Pasquino
    La vostra battaglia è meritevole di tutto il sostegno possibile purtroppo temo che come gli ultimi referendum non raggiungerà il numero di elettori sufficienti.

Non è un argomento sentito dalla maggioranza del paese e riguarda solo una minoranza di cittadini.
    Tra l’altro siete alleati proprio con quelli che questa legge la ha voluta ed approvata. Questo non è un buon “biglietto da visita”.

Infine se poi vi ostinate a pretendere di inserire anche l’eterologa o consentirla anche a coppie omosessuali difficilmente otterrete il sostegno dei cattolici anche più moderati.

Insomma le possibilità di successo la vedo molto remota!

Saluti
    io ho già firmato ...e fanno benissimo a insistere anche sull'eterologa.
    il divieto è assurdo e irrazionale..

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da blob21
    io ho già firmato ...e fanno benissimo a insistere anche sull'eterologa.
    il divieto è assurdo e irrazionale..
    meglio questa legge del nulla che c'era prima....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nonostante non condivida alcune prese di posizione dei Radicali (es droga) ho sentito il dovere di firmare per il referendum, per almeno due ragioni.
    Conosco una coppia che si è sciolta per la questione figli, sterilità, un'esperienza devastante.
    Non mi piace che le Leggi italiane siano scritte in Vaticano.

auguri

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da vacanze romane
    Nonostante non condivida alcune prese di posizione dei Radicali (es droga) ho sentito il dovere di firmare per il referendum, per almeno due ragioni.
    Conosco una coppia che si è sciolta per la questione figli, sterilità, un'esperienza devastante.
    Non mi piace che le Leggi italiane siano scritte in Vaticano.

auguri
    tutti a pensare alle esperienze devastanti di padri e madri...nessuno che pensa invece a figli di nessuno e bambini selezionati....mah......

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da silvioleo
    tutti a pensare alle esperienze devastanti di padri e madri...nessuno che pensa invece a figli di nessuno e bambini selezionati....mah......

Com'è facile parlare quando il problema (la tragedia) tocca ad altri...
    Cmq la libera ricerca medico scientifica è uno dei segnali di progresso di uno Stato. Quando questa è vincolata da motivazioni religiose (ed opinabili) è un bruttissimo segnale di regressione.
    Non negare che la Chiesa, da galileo in poi, ha sempre ostacolato la ricerca che, è certo, mette in serio dubbio tante fanfaluche che per secoli hanno condizionato la vita umana...regalando onori immeritati a personaggi discutibili e nullafacenti (vai in Vaticano a vedere cosa c'è!) in primis ad uno che diventa automaticamente 'infallibile' e "star" (l'ultimo poi è un ex attore polacco che da anni sta turlupinando tutti gli invertebrati del mondo) perchè fa un po' più di carriera di altri.
    Vogliamo ritornare al nostro Stato laico e libero?

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Com'è facile parlare quando il problema (la tragedia) tocca ad altri...
    Cmq la libera ricerca medico scientifica è uno dei segnali di progresso di uno Stato. Quando questa è vincolata da motivazioni religiose (ed opinabili) è un bruttissimo segnale di regressione.
    Non negare che la Chiesa, da galileo in poi, ha sempre ostacolato la ricerca che, è certo, mette in serio dubbio tante fanfaluche che per secoli hanno condizionato la vita umana...regalando onori immeritati a personaggi discutibili e nullafacenti (vai in Vaticano a vedere cosa c'è!) in primis ad uno che diventa automaticamente 'infallibile' e "star" (l'ultimo poi è un ex attore polacco che da anni sta turlupinando tutti gli invertebrati del mondo) perchè fa un po' più di carriera di altri.
    Vogliamo ritornare al nostro Stato laico e libero?
    è uno dei segnali di progresso se non si eccede....meglio una legge x molti aspetti sbagliata che il far west che c'era prima....dove tutti potevano far tutto pur di giocare a babbo e mamma......

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da silvioleo
    è uno dei segnali di progresso se non si eccede....meglio una legge x molti aspetti sbagliata che il far west che c'era prima....dove tutti potevano far tutto pur di giocare a babbo e mamma......
    Sposato? Figli? Credo di no. Sapresti cosa significa avere un marmocchio per casa, aspettarlo nove mesi facendo progetti, vederlo crescere.
    Prima forse c'era il farwest, ma adesso c'è molto oscurantismo.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Sposato? Figli? Credo di no. Sapresti cosa significa avere un marmocchio per casa, aspettarlo nove mesi facendo progetti, vederlo crescere.
    Prima forse c'era il farwest, ma adesso c'è molto oscurantismo.
    non so cosa significhi,ma non x questo non posso farmi un'idea...e penso che se non puoi avere figli non puoi....punto.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima