Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
  1. #11
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da kernel
    e come fa ad aprire una rotta da venezia? con gli equipaggi trasferiti ogni giorno da roma? Può essere profittevole una rotta del genere con queste modalità?

    Prima di tutto non ho detto GIORNALIERA, ma settimanale, e cmq in un thread di poco tempo fà si era discusso di un ipotetico volo diretto tra VCE e il Giappone, ke dovrebbe andare bene visto ke i giapponesi vanno giù di testa per l'Italia.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Sep 2003
    Località
    Pavia
    Messaggi
    3,723
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao a tutti!

    E se si trattasse di semplici code-sharing su nuovi voli JAL?

    Per Adriano:
    non so se i bilaterali consentano ad AZ di volare da Venezia al Giappone; bisognerebbe ripescare quello che si era detto nel recente thread su questo argomento.

    Pier

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il problema dei voli su Tokio Narita, come ben ha detto Marcogiov, è solo ed esclusivamente un problema di slots e non di accordi bilaterali.

    L'aeroporto di Narita, che è l'accesso intercontinentale principale del Giappone, ora dispone di 2 piste, ma la nuova pista 16L/34R a causa di conflitti con gli agricoltori della zona (ebbene si, quando atterrate a NRT vi trovate in mezzo alla campagna!! ) è stata realizzata di soli 2.180 metri (la 16R/34L invece è di 4.000 metri x 60) e quindi è limita per le operatività di lungo raggio (essenzialmente può gestire gli atterraggi, ma non di tutti i tipi di aeromobili), mentre per i decolli (soprattutto poichè i vettori che operano su NRT utilizzano quasi esclusivamente wide-body) difficilmente viene utilizzata.

    E' innegabile che il traffico business che gravita su NRT è probabilmente tra i migliori al mondo per quantità, e pertanto gli slots sono molto preziosi.

    Nel 2002 con l'apertura della seconda pista sono stati incrementati gli slots per tutti i vettori che operavano. La seconda pista non ha però raddoppiato la capacità dello scalo, ma l'ha migliorata solo del 25% (vedi spiegazione sopra).

    Alitalia è stata tra i vettori Europei che in termini % ha ottenuto il risultato migliore, poichè gli slots a sua disposizione sono raddoppiati (da 5 a 10 collegamenti settimanali).
    Credo che difficilmente AZ otterrà nuovi slots, propendo a credere che i nuovi voli siano su Osaka KIX.

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Oct 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,915
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mmhhh...
    se a NRT ci sono al massimo 10 collegamenti settimanali e se da ottobre si dovesse passare a 19...ne mancano 9, ok?
    mi sembra strano un aumento da 3 a 9 weekly su KIX!
    e se ci fosse la sorpresa di un nuovo scalo?
    magari NGO?
    When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Worldclimber
    mmhhh...
    se a NRT ci sono al massimo 10 collegamenti settimanali e se da ottobre si dovesse passare a 19...ne mancano 9, ok?
    mi sembra strano un aumento da 3 a 9 weekly su KIX!
    e se ci fosse la sorpresa di un nuovo scalo?
    magari NGO?
    Potrebbe essere la MXP-KIX che diventa giornaliera e la FCO-KIX 2x.

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da sarrebal
    Potrebbe essere la MXP-KIX che diventa giornaliera e la FCO-KIX 2x.
    per adesso il volo FCO/KIX ( a partire da Novembre) sarà spostato su MXP come terza frequenza settimanale ; sulla FCO/KIX rimane solo il volo con codice JL (che in realtà è il codeshare AZ....ma se AZ non lo fa allora è evidente che tale codice è solo una "dimenticanza") ; però tutto ciò è la situazione attuale ; se veramente verranno inserite queste 6 nuove freq sul Giappone può darsi che rimettano nuovamente il FCO/KIX con + frequenze e anche il MXP con ulteriori frequenze.

  7. #17
    saru mo ki kara ochiru
    Data Registrazione
    27 Dec 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Alitalia Fan
    Prima di tutto non ho detto GIORNALIERA, ma settimanale, e cmq in un thread di poco tempo fà si era discusso di un ipotetico volo diretto tra VCE e il Giappone, ke dovrebbe andare bene visto ke i giapponesi vanno giù di testa per l'Italia.
    Se n'era discussoqui

    Per i bilaterali attuali, AZ può volare solo da due scali italiani, verso 2 scali giapponesi, quindi niente Nagoya.

  8. #18
    CX airline of the year 2006
    Data Registrazione
    14 Jan 2004
    Località
    Milano Italia
    Messaggi
    2,241
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una delle motivazioni per cui NH ha deciso di mollare l'Italia perchè voleva collegarla con Tokyo al posto di Osaka (la prima rotta molto più remunerativa della seconda), ma la questione degli slot a Narita ha impedito questo. Per lo stesso motivo JL ha problemi ad avere un giornaliero su MXP.

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    come fa JL a volare giornalmente a ZRH contando che anche LX ci vola giornalmente ? tra l'altro i loro voli sono in codeshare LX/JL e la situazione sembra abbastanza simile a quella italiana dove AZ e JL volano in codeshare.
    Sono stati gli italiani ad arrivare tardi per prenderesi slot a Narita o quali altre motivazioni ci sono dietro?

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    incomincia a muoversi qualcosa.....ma cmq non tornano i conti :
    ci sono 7 MXP/TYO (come prima)
    ci sono 3 FCO/TYO ( come prima)
    ci sono 5 MXP/KIX ( 3 in + di prima)
    ci sono 0 FCO/KIX (1 in - di prima)

    Tirando le somme siamo a quota 15 voli settimanali ; ne mancherebbero 4 da inserire e non sarebbe male se le mettessero sul FCO/TYO in modo da renderlo giornaliero ; o al limite potrebbero metterne 2 sulla FCO/TYO e 2 sulla FCO/KIX in modo da averne 5 settimanali per Tokyo e un paio (sempre meglio di 1 x week come adesso ) per Osaka ; tutto ciò attendendo che si liberino ulteriori slot ; speriamo bene.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Corsi e ricorsi, anzi: voli e ri-voli storici
    Di Metabo nel forum Tecnologia militare
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-11-12, 20:30
  2. Albatros, voli pieni e voli extra
    Di goafan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-08-05, 19:54
  3. Voli charter dal Giappone
    Di hokusai77 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-06-05, 08:42
  4. Qatar Airways: LF sui voli Italia, dopo il raddoppio dei voli
    Di Airspeed nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-04-05, 19:28
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-05-04, 21:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito