01/07/2004 - 16:42
Ad Anti Defamation League assicura impegno contro antisemitismo

Roma, 1 lug. (Apcom) - "L'Italia è il più stretto amico di Israele e degli Stati Uniti". Con queste parole, ieri pomeriggio, secondo quanto riferiscono alcune fonti presenti all'incontro, il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha dato il benvenuto ad una delegazione dell'Anti Defamation League, guidata dal presidente Abraham Foxman. Durante il breve incontro, presente anche il presidente della Camera Casini, Berlusconi ha assicurato che l'Italia è massimamente impegnata sia a contrastare il fenomeno dell'antisemitismo che nel cercare vie di dialogo e di pace per una soluzione al 'nodo' israelo-palestinese.

Foxman, capo dell'organizzazione ebraica che da 90 anni combatte ogni forma di antisemitismo, ha avuto modo di rinnovare gratitudine al Cavaliere per quanto fatto finora. Nel settembre scorso l'Anti Defamation League gli ha conferito a New York una onorificenza.

Questo pomeriggio la delegazione incontrerà il presidente del Senato, Marcello Pera (del quale è stato apprezzato il discorso tenuto lo scorso 3 maggio a New York nella sede della Anti Defamation League: "l'antisemitismo e' l'alimento principale del terrorismo e se vogliamo combattere il primo, dobbiamo combattere il secondo''). Ieri mattina, invece, la delegazione ha avuto una serie di colloqui in Vaticano con il cardinale George Cottier e con il sottosegretario agli Esteri, monsignor Pietro Parolin. Domani partirà per Israele.



..che l'itaglia fosse la migliore amica di yankee e sionisti lo sapevamo...forse adesso lo sanno anche i padamericani..ergo se itaglia è amica yankee e sionisti costoro non possono che essere nemici della Padania