Rif: cosa siamo diventati?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jared
Direi di sì.
Ogni popolo ha ciò che si merita.
No.
La legge fa schifo, sia per noi, che per loro.
Sì.
Siamo più codardi.
Io niente.
Direi di sì.
Diciamo che: chi riesce ad aggirarle è furbo, chi non ci riesce è fesso.
Fai pure.
Io sicuramente.
Io no.
Tu?
Delle me*de, che si fanno inc**are da quattro drogati nullafacenti.
Se non adesso: ho mentito a lungo a me stesso.
Citazione:
Gigione
Noi rappresentati non siamo rappresentati, al massimo ci possiamo immedesimare.
ci occupiamo di puttane, di trans, di pd, di berlusconi, di yuve, di mourigno, di alonso, di briatore, di CHI, di corona ed infine di marrazzo e dei suoi wuberoni quando facciamo la cacca, vogliamo parlare di qualcosa che non siano rigorosamente cazzi nostri, non sappiamo che dire, che leggere, che guardare, con chi prendercela...
Quando invece mettiamo in moto il cervello, tutte le mattine alle sei o alle sette, fino alla sera alle sei o alle otto, qunado accudiamo i figli, i nonni, i genitori, quando andiamo in vacanza con la famiglia/gli amici, quando facciamo la spesa centellinando l'euro, tra gli scaffali delle offerte, quando studiamo come matti per prepararare l'esame...siamo il PIL.
In ogni caso provo una certa pena.
Citazione:
brunik
beh pero' per noi forumisti hanno fatto lo scudo fiscale, conosco caterve di forumisti che ne stanno approfittando per reimpatriere i loro capitali frutto di proventi illeciti
Tutti clienti aggratis?
Citazione:
assurbanipal
In ogni caso provo una certa pena.
si certo, e poi..rispondevo a una sola delle tue domande.
alle altre, sono ancora abbastanza indolente o abbastanza indaffarato o abbastanza entrambi per non badarvi.
Spero ovviamente di non dovermene pentire amaramente, ma non credo, perchè dovrei essere così più sfigato di chi mi ha preceduto?
Leggo che tu proponi di rendere pan per focaccia...ma non sarà la banale quotidianità dell'Italiano che ha capito?
Citazione:
Gigione
si certo, e poi..rispondevo a una sola delle tue domande.
alle altre, sono ancora abbastanza indolente o abbastanza indaffarato o abbastanza entrambi per non badarvi.
Spero ovviamente di non dovermene pentire amaramente, ma non credo, perchè dovrei essere così più sfigato di chi mi ha preceduto?
Leggo che tu proponi di rendere pan per focaccia...ma non sarà la banale quotidianità dell'Italiano che ha capito?
Su quel celebre pensatoio che avesti la generosità di offrirmi, mi son schiarito le idee.
Era un pensatoio cabriolet: ricordi?
Forse l'aria fresca, forse la poesia del luogo e delle circostanze, forse qualcosa d'indescrivibile.
La io seppi del mio destino.
Un vago brontolio di tuono, e si che era facile equivocare.
Ma io volli interpretarlo come l'avvisaglia di una tempesta.
Sarà stato anche tutt'altro, eppure quel che conta è l'interptretazione dei segni.
Auguri ai valorosi.
Citazione:
Seyen
Ma per essere figli di puttana non serve mica per forza andare a trans o bagascie, o rubare uan macchina. Basta anche non pagare le tasse, rubare le ore di straordinario in ufficio, tentare in qualsiasi caso di trovare la via "più facile" per ottenere quello che non potresti avere normalmente.
non pagare le tasse equivale a rubare...
farsi raccomandare per una promozione equivale a rubare...
mentre rubare le ore di straordinario è lotta di classe
la via più facile è da uomo economico... l'importante è che non sia truffa..
Citazione:
PUPO
rubare le ore di straordinario è lotta di classe
anche licenziare i poco performanti.
Citazione:
Seyen
E' quello che vuole Maroni ed è quello che dobbiamo diventare. :giagia:
Citazione:
benjamin_linus
spiegami bene. la perdita del ruolo performante per te è giusta causa per un licenziamento?
Citazione:
benjamin_linus
non si licenzia neanche chi si fa timbrare il cartellino dal collega o chi ruba nei bagagli, figuriamoci i poco performanti ...