Risultati da 1 a 5 di 5
    Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lotte di Liberazione ed Indipendenza [x Tutti]

Mi è capitato di accennarlo in un altro thread, ma mi pare che nessun compagno abbia raccolto la questione in parte perchè gli stessi compagni che contestavano l'inserimento delle porzioni specifiche nel manifesto del Fronte Rosso considerano la cosa un "tabù" e quindi, dato che siamo di Sinistra, i "tabù" si lasciano marcire irrisolti perchè non è "corretto" parlarne...

Io credo che al vecchio Multietnico, per quanto se ne sia venuto fuori con un comportamento davvero isterico e da cazzone, quantomeno ha dato voce ad una questione che evidentemente
    anche altri si "sentono" dentro...

Multietnico ha sostenuto, con i suoi caratteristici modi scortesi da polemista, che :

Indipendentismo Sardo = Lega

Mi pare che qualcuno si sia offeso...e comunque la dirigenza del Fronte si è sentita offesa dalle accuse di "leghismo" che sono seguite, intervallate da altre cose assurde che non stò manco a citare...

Quindi direi che ora sia il caso di passare attraverso una prima fase...faremo una serie di passaggi e via via inviterò una parte, un'altra parte o tutti i compagni assieme a partecipare ordinatamente, ok?

...ora...io propongo di "farla sporca" e, facendo un bel salto,
    chiedo a tutti i compagni (sardi e non-sardi) qui presenti :

Con quali ragioni motivereste la vostra ostilità nei confronti della Lega Nord e dei leghisti?

Se non nutrite ostilità potete dirlo, ma vi prego di spiegare comunque le ragioni anche di questo...

So che potrà sembrare "autoritario", ma vi prego di seguire anche una struttura a schema come quella che segue :

PREMESSA* :

RAGIONI** : 1)
    2)
    3)
    ...

Non c'è una motivazione di mentalità fascista mia, quanto un desiderio di mantenere uno schema il più "pulito e razionale" possibile, in modo da ridurre i rischi di scannamenti e liti...

Comincio io...
    Skarm

* = Qui potete mettere tutti i chiarimenti specifici o le
    giustificazioni, ma vi prego di essere concisi.
    ** = Qui vi prego di limitarvi ad 1-2 righe per punto ed essere
    completamente sinceri...guardatevi dentro e rispondete
    senza pudori e senza dare per scontata nessuna "telepatia
    inter-comunistica"...
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

PREMESSA : Io ammetto di essere scarsamente tollerante nei confronti dei lombardi e dei "nordisti" doc, pur essendo lombardo al 100%...per certi versi posso dire che 'detesto' i lombardi...ho rifiutato di apprendere il milanese dai miei parenti considerandolo una lingua morta che non aveva più alcun senso di esistere; dato che i leghisti rappresentano i nordisti "orgogliosi di esserlo" vi lascio immaginare come non nutra tendenzialmente grandi simpatie nei loro confronti e sui loro rappresentanti ne dico davvero di cotte e di crude, inoltre nutro una sorta di malevolo disprezzo nei confronti di quelle fantasiose "ricerche delle origini" attuate dai leghisti che mischiano Asterix a Braveheart ad un pò di storia che in molti casi sembra presa un pò a casaccio...

RAGIONI:
    1) I leghisti sono razzisti.
    2) I leghisti sono intolleranti nei confronti delle altre culture.
    3) Le loro richieste sono motivate da una egoistica reazione di chiusura a riccio ad una effettivamente vergognosa gestione passata della "Questione del Mezzogiorno" e questa reazione mi sembra eccessiva.
    4) Il leghismo è caratterizzata da una ricerca di radici "padane" comuni di fatto puramente mitologica.
    5) Il leghismo è un fenomeno motivato dalla paura di un decadimento del proprio tenore di vita che rigetta ogni comprensione di questo fatto in chiave di sfruttamento capitalistico e quindi è una reazione sbagliata ad un timore non del tutto privo di fondamento (non vorrei dire una bestemmia comunista, ma mi pare che si tratti di un timore dell'Esercito Proletario di Riserva).
    6) I politici leghisti sono dei "fulgidi" esempi di cialtroneria settentrionale.
    7) Detesto l'immagine del "settentrionale doc" che i leghisti usano come strumento di lotta politica.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

premessa: tendenzialmente ho sempre osteggiato chi si nomina paladino delle "radici della propria cultura", perchè intende più o meno chiaramente costruire steccati ideologici per difendersi dalle altre culture.Inoltre disprezzo la lega nord per la sua islamofobia, sintomo di ignoranza incurabile.

Ragioni:
    1) la lega è contro l' interscambio tra culture
    2) è populista
    3) come forza italia, ha poca dialettica all' interno del partito
    4) crea alleanze sempre con il + forte
    5) è ottusamente antiromana

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie James ti ringrazio per aver aderito al thread ...speriamo che anche altri compagni osino farlo ...e mò un invito agli altri compagni :

Su...eddai...intervenite! Non state come tanti "uccelletti" alla finestra a guardare zitti zitti ed intimoriti dentro stò thread! Non vi mangia nessuno!

Ciao,
    Skarm

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La Lega esprime quei ceti sociali della piccola e media borghesia che vogliono un federalismo di stampo egoistico che cerchi di riconvertire al Nord le risorse economiche sempre pero' gravando sullo Stato centrale.E' un Partito xenofobo e filoamericano è questo è un aspetto importante perche' nel 1999 si era espresso contro la guerra alla ex-Jugoslavia..mentre oggi è in prima fila nell'aggressione all'Iraq ....E' il tipico partito postideologico , liberista , thatcheriano in ritardo e totalmente privo di ogni richiamo identitario e culturale che infatti lo ha portato a dover inventare la Padania ..insomma il contrario del nazionalitarismo...