M.I.N.A.
MOVIMENTO IRREDENTISTA per L' INDIPENDENDENZA NAZIONALE ALPIDANA

QUESTIONARIO IRREDENTISTA ALPINO-PADANO
(ALPIDANO o PADALPINO)
(Testo rivisto e corretto)


1°)- Sai che lo Stato Italiano è un insieme di Popoli, Etnìe, Culture, Tradizioni e Lingue diverse ?

2°)- Sai quanti Popoli abitano la Regione ALPINO-PADANA ?

3°)- Sai perchè i nostri Padri Carnici, Friulani, Isontini, Istriani, Trentini, Veneti, Romagnoli, Emiliani, Marchigiani, Lombardi, Valdostani, Piemontesi, Occitani e Liguri hanno sacrificato L'IRREDENTISMO ALPIDANO per la liberazione d'Italia ed in essa il RISORGIMENTO OCCIDENTALE ?

4°)- Sai, conosci, intuisci per quali ideali universali i nostri fratelli alpidani, Mazzini e Garibaldi lottavano ?

5°)- Intuisci quale disegno spirituale animava il Risorgimento Italiano e perchè ciò non sia stato ancora raggiunto ?

6°)- Capisci perchè, Alpidano, non è mai esistita la Grande Padania (Allargata ai Popoli CisAlpini), Nazione Sovrana ed Indipendente e perchè è necessario che lo diventi ora, patrocinando l'Unità Nazionale Nostra in un nuovo Stato Federale AlpinoPadano,Tirreno-Appenninico ?

7°)- Capisci che i Popoli Alpino-Padani (Alpidani) non sono Ellenici nè Greci estesisi al l'Italia, della Magna (= Allargata) Grecia, nè Etruschi , nè Appenninici, nèTirrenici anche se sì Indoeuropei e che se anche attraverso il Latino prima ed il Toscano poi hanno perso gran parte del loro carattere linguistico proprio , l'Etnìa e Tradizione persistono per cui l'essere Italiano è un'imposizione perchè in esproprio ?

8°)- Comprendi perchè l'attuale Stato Italiano,anzichè esprimere l'unità dei suoi popoli ne è invece il capestro del Risorgimento MAZZINIAN-GARIBALDINO ?

9°)- Intuisci quale possa essere il veicolo culturale di morte che ha trasformato l'ideale risorgimentale in feroce condanna dei Popoli che l'hanno sostenuto ?

10°)- Comprendi che nella Nuova Europa ( America Ibero-Anglosassone) i Maya, Incas, Aztechi o Pipiles, pur parlando Spagnolo o Portoghese, MAI E POI MAI POTRANNO ESSERE LATINI ? Comprendi che nemmeno lo stesso IBERICO lo è in quanto IL LATINO ESPRIME UN'IDENTIFICAZIONE LINGUISTICA E NON ETNICA e che attraverso questa lingua, s'è imposta una CULTURA FALSAMENTE GESUITICA che in nome d'una PRETESA UNIVERSALITA' ne appiattisce l'identità umiliando le peculiarità Etnico-Culturali dei POPOLI SUE VITTIME ?

11°)- Fratello Alpidano, comprendi che non sei nè mai potrai essere un Appenninico, Tirrenico, Greco, Austriaco od Italico SE NON RINNEGANDO TUOI PADRI ed ABNEGANDO IL TUO ETNICISMO e CULTURA ?

12°)- Comprendi che le diversità di culture, razze e tradizioni abbelliscono il GIARDINO TERRESTRE dell'UMANITA' ?

13°)- Comprendi che custodire, sviluppare e favorire la Cultura e Tradizioni della tua TERRA, E' TUO PRECISO DOVERE ?

14°)- Comprendi, Fratello AlpinoPadano, che quell'unità che ti obbliga a sacrificare le tradizioni del tuo Popolo e la Lingua dei tuoi Padri, SONO FALSE ?

15°)- Ti spieghi come mai per un Siciliano o Napoletano, Sardo ecc. ,parlare di popolo o Nazione è lecito, mentre se lo pretende un Lombardo,Piemontese, Friulano o Tirolese del Sud è RAZZISMO ?

16°)- Fratello Padano, capisci perchè oggi l'Italia è la negazione degli Ideali Risorgimentali MAZZINIANO-GARIBALDINO ?

17°)- Comprendi che a nessun Consorzio Nazionale è moralmente concesso lo stravolgimento delle sue componenti locali (culturali ed amministrative) e che se ciò accade significa che c'è un'oppressore ? Scoprilo e combattilo !

18°)- Trovi giusto che nella Nazione Europea Federata,la Lingua ufficiale soffochi la tua

19°)- Comprendi che la Lingua ufficiale Italiana NON E' LA TUA, ma quella dello Stato Toscano nella FEDERAZIONE ALPINO PADANO-TIRRENO-APPENNINICA (F.A.T.A.) che dichiariamo di volere ?

20°)- Comprendi che la Tua Lingua è declassata a dialetto solo in virtù di sopraffazioni; di cui certo non ne sono colpevoli i Toscani ?

21°)- Fratello AlpinoPadano, trovi giusto che per lo Spagnolo, Francese, Inglese o Tedesco, assorto a lingua ufficiale della Federazione Europea e per la sua Unione, si pretenda d'abrogare l'insegnamento della tua, a casa tua, nella tua terra, tra il tuo Popolo ? Quell'Unità sarebbe un'impostura ed un'imposizione inaccettabile.-

22°)- Fratello, non conosci più la tua lingua ? ... quella dei tuoi Padri ? Non la parli più in famiglia ? Non te la insegnano più a Scuola ? Ti vergogni di parlare la tua lingua ? t'hanno espropriato ed umiliato !...PADALPINO ! fratello, ... RIBELLATI ! NON PUO' ESSERE CHE TU NON LO SIA,HAI LA TUA LUCE INTERIORE SPENTA |... ACCENDILA , RESISTI e LOTTA !

23°)- Amato Popolo della Grande Padania, ti conosco ! Hai giustamente creduto nell'Unità e Fratellanza Nazionale e come sempre, ti sei impegnato lealmente per realizzarla; ma ora TI STANNO RICHIEDENDO IL TUO STESSO SACRIFICIO ed ANNIENTAMENTO per cui TI CHIEDO di RINUNCIARE a QUELL'UNITA' CHE TI STA SOPRAFFACENDO ! ENTRA NELLA RESISTENZA ALPINO-PADANA !

24°)- Fratello, capisci perchè l'adozione d'una lingua ufficiale non doveva e non può soffocare (e non lo si deve permettere) le altre lingue, espressione della nostra Cultura e così belle tradizioni ?

25°)- Vuoi riflettere, fratello e ti vuoi chiedere che specie di NONCULTURA o CULTURA FARISAICA possa mai essere quella che pretende LA MORTE della TUA ?

26°)- Comprendi perchè,l'adozione dell'ESPERANTO a lingua ufficiale della Federazione che propugnamo, E' DI GIUSTIZIA PER TUTTI ?

27°)- Fratello, capisci perchè il nome Italia, come Stato della Nazione deve SCOMPARIRE se i Popoli Tirreno-Appenninici vorranno rimanere ancora assieme a noi, ALPINO PADANI della GRANDE NAZIONE PADANA, in un NUOVO STATO FEDERALE ?

28°)- Fratello Alpidano,capisci perchè la Lingua Toscana non dovrà più essere quella ufficiale della nostra Terra, nè la NOSTRA PATRIA PADANA, lo Stato Italiano ?

29°)- Capisci perchè i Popoli Alpino-Padani della Grande Padania (inclusa l'ISTRIA ed il TIROLO del SUD e la REPUBBLICA di SAN MARINO, se lo vorranno) e quelli Italiani dell'Appennino Peninsulare ed Insulare Siculo, nonchè i Tirrenici Sardo(incluso i CORSI se accettassero e/o richiedessero) giustificherebbero per PLEBISCITO COSTITUENTE ora e poi ABROGATIVO (unico strumento di sovranità del Popolo ) la nascita della CONFEDERAZIONE ALPINO PADANO- TIRRENICO-APPENNINICA ?

30°)- Ti è chiaro che in questo modo,fattivamente, continuiamo la RIVOLUZIONE RISORGIMENTALE INCOMPIUTA dei nostri Padri, dimostrando di accettarne le Leggi di Giustizia Stabilite e rivendicando la Libertà, che il Concordato Katto-vatican-Fascista ci ha estorto, ne ampliamo Unità e Fratellanza Vera ?

31°)- Capisci perchè la Federazione Europea dev'essere la nostra GRANDE NAZIONE , perchè ALLARGATA ,oltre che agli attuali Stati, anche al riconoscimento dei Diritti dei Popoli (e PICCOLE Patrie) che la conformano, ciò che rivela il coloniale e dogmatico msg contenuto nella prima parte dell'Art. 5° della Costituzione vigente che, UNO ed INDIVISIBILE, ci disconosce nelle nostre prerrogative,ma ne rivela i colonialisti per l'esproprio che a noi PADANI, reclamandolo, ci viene imposto con la stessa arroganza e ricatto con cui l'oppressore tenta di conservare i suoi possedimenti.-

32°)- Fratello Cispadano, comprendi perchè in Europa, i nostri Popoli vi ci devono entrare nella pienezza della loro dignità e come perciò sia indispensabile rivedere la Nazione nell'Unità dei suoi Popoli (senza sopraffazioni) nella loro Sovranità Alpino Padana,Tirrenica ed Appenninica, che reclamiamo ?

33°)- Intuisci perchè la vera pace, in tutto il mondo, la otterremo solamente quando il Governo Planetario sarà realizzato ( ed è la nostra meta ) non già attraverso l'attuale Organizzazione delle Nazioni Unite (O.N.U.), ma quando nascerà,nel Consorzio Umano ,la FEDERAZIONE UNIVERSALE della FAMIGLIA UMANA , UNICA ED IMPOSSIBILE A SCIOGLIERSI (una ed indivisibile , quella sì)... ciò che riafferma la bontà dei nostri ideali PATRIOTTICI (= Pater , Padri) e di GIUSTIZIA DELLA NOSTRA PRETESA.-

34°)- Capisci,per le stesse ragioni, perchè (nella Federazione AlpinoPadano -Tirreno-Appenninica = F.A.T.A. , che reclamiamo ) proponiamo l'ESPERANTO come lingua ufficiale anche per la Federazione Europea,cui aspiriamo ?

35°)- Capisci che nell'IRREDENTISMO ITALIANO GARIBALDINO si prefigurava la Rinascita Civile e Risorgimento Democratico di tutto l'Occidente prima ed Universale poi, attraverso l'INDIPENDENZA dei suoi popoli, UNITI IN FRATELLANZA VERA, CIVILE, contro l'usurpatore e despota Religioso, Negatore del Padre Creatore Comune ?

36°)- Comprendi che nè Mazzini nè Garibaldi volevano la morte dei Popoli che la conformavano idealmente e che noi AlpinoPadani,oggi DENUNCIAMO ?

37°)- Vedi quali erano i gioghi,oppressioni, schiavitù ed usurpazioni contro cui lottavano Mazzini e Garibaldi e perchè la Monarchia,il Fascismo e l'Italia Repubblicana li hanno traditi ?

38°)- Comprendi che il principale responsabile di questo TRADIMENTO va ricercato nella GERARCHIA CLERICALE VATICANA, NEMICA GIURATA dei nostri Grandi Fratelli GARIBALDI e MAZZINI ?

39°)- Capisci che con il detto :" L'Italia è fatta, ora bisogna fare gli Italiani ", s'è attuata una strumentalizzazione etnico-razzista e politico-religiosa nettamente contraria agli ideali Risorgimentali,in specie della MORALE e DIRITTO dei POPOLI ALPINO PADANI ?

40°)- Comprendi che nel RISORGIMENTO PADANO che invochiamo,si perpetua L'AZIONE RIVOLUZIONARIA Mazziniano-Garibaldina per quello EUROPEO che , FEDERATO , auspichiamo ?

41°)- Ti è chiaro che nella FEDERAZIONE (o CONFEDERAZIONE) ALPIDANO-TIRRENO-APPENNINICA (F.A.T.A.) che proponiamo, si richiede una nuova organizzazione Politico-socio-economica di più alti e ritrovati valori SPIRITUALI, MORALI e MATERIALI ?

42°)- Fratello Alpidano,sei cosciente di non essere Italiano ?
Fratello, ti vergogni d'essere un ALPINO PADANO e di chiamarti PADANO ?
Fratello, accendi la tua luce interiore perchè NON PUO' ESSERE CHE TU NON LO SIA !

43°)- Fratello,comprendi che non potendo tu essere in alcun modo un Italico,continuando a chiamarti Italiano non sei altro che un APOLIDE , offrendo il destro agli Italioti di continuare ad umiliarci nei nostri diritti e riconoscimento di ALPINO PADANI della GRANDE NAZIONE PADANA, INDIPENDENTE e SOVRANA dei suoi POPOLI ?

44°)- Comprendi che nulla si ottiene senza sforzo proprio e che a nulla hai diritto se nulla sacrifichi ?

45°)- Fratello Padano,credi che quest'Italia sia la tua Patria Garibaldina e l'Italiano la tua lingua ? NO ! LA TUA GRANDE NAZIONE RISORGIMENTALE ,oggi, E' la PADANIA e la TUA LINGUA OPPRESSA !

46°)- Capisci che la lingua istituzionalizzata doveva Unire (non, svilire) più Popoli diversi,mentre in realtà viene utilizzata per espropriarti e cancellarti ; CREANDO APPIATTIMENTO IN NOME D'UNUNITA' CHE SI RIVELA " SOPRAFFAZIONE".-

47°)- Riesci a percepire ed individuare con quale meccanismo viene attuato questo sopruso, e chi e per quale scopo ?

48°)- Riesci a percepire i motivi che hanno indotto i nostri Padri a sacrificare l'IRREDENTISMO PADANO ANTIAUSTRIACO per la LIBERAZIONE e RISORGIMENTO ITALICO ?

49°)- Comprendi che allora il giogo era visibile perchè Statuale e Straniero,mentre oggi è più subdolo perchè praticato dall'interno ?

50°)- Comprendi che l'OCCUPAZIONE italica delle Istituzioni Nazionali in Padania, consente agli ITALIOTI d'invadere le nostre Terre e con l'amministrazione pubblica, gestendola, ci estorcono servigio e sudditanza ? ... e per l'inefficenza e privilegi della burocrazia pubblica che essi straoccupano, grazie a concorsi pseudo nazionali che ci espropriano e discriminano a casa nostra, noi stoltamente e supinamente consentiamo !

51°)- Comprendi per quali diritti inviolabili, SPIRITUALI,MORALI e CIVILI, universalmente riconosciuti, contenuti nel famigerato Art. 5° della Costituzione Repubblicana (estorta la prima enunciazione e disatteso il secondo impegno ) in vigore, CI AUTORIZZA MORALMENTE ALLA RIVOLUZIONE ANCHE ARMATA E CRUENTA PER L'ESPROPRIO DELLA VOLONTA' E SPIRITO DEI PADRI RISORGIMENTALI ( prima parte) e CRIMINALE , RAZZISTA e COLONIALE DISATTESA DELLA SUA APPLICAZIONE (nella seconda) ?

52°)- Comprendi che solo il Federalismo o Confederalismo, trasformando le nostre Regioni in Stati (Piccole Patrie) e consentendo ai medesimi di autoamministrarsi potendo legiferare anche autonomamente,consente il ripristino,riconoscimento ed applicazione dei nostri diritti usurpati ?

53°)- Fratello Padano,comprendi perchè,senza LEGGI NOSTRE, proprie, che salvaguardino il diritto di TUTTI I NOSTRI POPOLI ALLA LORO IDENTITA',INDIPENDENZA,AUTONOMIA E SOVRANITA', siamo prigionieri a casa nostra ?

54°)- Capisci, Fratello, che unità non vuol dire sopraffazione ?
Capisci, Fratello, che il diritto non dev'essere furbizia !
Capisci, Fratello, che legalità è spesso ingiustizia,quando non oppressione ?
Capisci, Fratello, che fratellanza non è sudditanza nè asservimento ?
Capisci, Fratello, che pace non vuol dire arrendevolezza ?
Capisci, Fratello, che unità non significa uniformismo nè esproprio ?
Capisci, Fratello, che comprensione e bontà non significa imbecillità nè passività !

55°)- Liberiamoci della burocrazia italica che,con furbizia e corruzione, ci opprime occupando i pubblici uffici e centri di potere che la gestione centralista romana favorisce nell'esproprio delle nostre prerrogative;minacciando la nostra stessa identità.-

56°)- Ritorniamo ad essere padroni a casa propria ! Uniamoci contro l'usurpatore ! Entra, Alpino Padano nella Resistenza per la Nascita della GRANDE NAZIONE PADANA !

57°)- Comprendi perchè anche gli italici, abbracciando il Federalismo,possono anch'essi,liberti e coscienti,contribuire al RISORGIMENTO NAZIONALE ?

58°)- Sà, l'Italiano, com'è riconosciuto ed etichettato nel mondo ? :" MAFIA, MACCHERONE, MANDOLINO ed O SOLE MIO "; sono questi i Valori AlpinoPADANI ? Siamo disconosciuti ed oppressi, NOI POPOLI NAZIONALI PADANI, dall'esproprio italico ? La nostra cultura e tradizione AlpinoPadana è quella della MONTAGNA (Alpi) e del FIUME (Valle del Po ) e del MARE ( della Genova anche di Colombo e di Venezia la Serenissma); dei cori di montagna e dell'Aida, delle mazurche e delle balere, della fisarmonica e del violino, di quella contadina della polenta e del buon vino, della laboriosità ed ingegno delle nostre fabbriche, della Ferrari...ecc., L'ITALIANO ,QUINDI, NON RAPPRESENTA GLI ALPINOPADANI, NE' L'ITALIA LA " GRANDE NAZIONE PADANA " d'EUROPA .-

59°)- Fratello Alpidano, in cuor tuo, sono prerrogative tue la mafia, camorra, ndrangheta, stidda, delitto ed assassinio, inganno e furbizia cialtrona, fregatura ed intrallazzo, corruzione e razzismo ? Ti riconosci in quesdte organizzazioni ? Sono questi i valori della tua Terra , emanazione della tua Gente ? Sono queste le tradizioni dei tuoi Padri ?

60°)- Sei tu, dunque, Fratello Padano, Italiano ? Non può essere che tu lo sia,hai la tua luce interiore spenta ! Accendila presto e scoprirai la mistificazione, il disprezzo, l'arroganza e la prepotenza della pseudocultura e morale suprematica che utilizzando l'italico, di te ne fa un servo e di lui il tuo padrone approfittatore !

61°)- Fratello Padano, se per reclamare i tuoi diritti ed esporre le tue ragioni TI RICATTANO ACCUSANDOTI di RAZZISMO ed INTOLLERANZA, SAPPI che NESSUNA NAZIONE EUROPEA HA FATTO TANTO per un'ALTRA COME la Grande Padania per i POPOLI ITALIANI, AIUTANDOLI ed ACCOGLIENDOLI TRA NOI TAL PUNTO, d'AVER CONSENTITO LORO, ORA , D'ESSERE i NOSTRI OPPRESSORI !

62°)- Fratello Padano,quanto credi sia cosciente l'Italiano dell'esproprio che attua, A CASA NOSTRA, per l'occupazione e detenzione del potere pubblico politico, amministrativo, giuridico e militare che subdolamente attua in Padania con metodo, inganno e corruzione ?

63°)- Resisti e lotta, Fratello Alpino Padano,per cambiare da subito le regole dei concorsi pubblici pseudo nazionali attraverso cui fraguano il loro inganno e tirannia e le Leggi sul Diritto di Residenza e Lavoro sul territorio della nostra GRANDE PADANIA.-

64°)- Resisti e lotta, Fratello Alpino Padano contro chi ci deruba con le tasse, togliendoci il frutto del nostro lavoro per alimentare quella base parassitaria che non vuole cambiare ma che anzi, si fà sempre più arrogante e che CON IL VOTO DEGLI UNI ed LO SCAMBIO DI FAVORI DEGLI ALTRI, UNITI SI SOSTENGONO NEL NOSTRO SFRUTTAMENTO E CI ASSOGGETTANO .-

65°)- Chiedi ai Rappresentanti Politici del tuo distretto, ed alla tua Gente che li ha eletti, perché permettono lo scempio dei nostri Popoli e chiediti perchè favoriscono l'italianizzazione della GRANDE NAZIONE PADANA; in virtù di quali princìpi morali consentono ciò ? A causa di quali convenienze od interessi a tè estranei, accettano il TRADIMENTO DEL NOSTRO POPOLO E DELLE NOSTRE COMUNITA' ? A causa,forse, della loro paseudo mrale religiosa e/o malinteso protezionismo capitalistico pseudo liberista ?

66°)- RESISTI e LOTTA ,FRATELLO, LA VOLONTA' RAZZISTA e SPREZZANTE di VOLER CONSERVARE la GRANDE NAZIONE PADANA a COLONIA d'ITALIA !

67°)- Ressisdi e lodda Fradello,gontro u sisdema idaligo ghe gi obbrime gulduralmende imbonento nei media la sua arrogangia e peseudo guldura della furbiggie e delle apparengie in dispreccio delle nosdre draddiccioni; invaddento le nostre sguuole ed inzeggnanto ai NOSCTRI FIGGJI guldure,acciendi, linguue e nocioni esdranee, gon riccaddi, falzidà ed imposctura !

68°)- Fratello AlpinoPadano, vivi nel rispetto dei tuoi Padri e riappropriati delle tue belle e grandi tradizioni e sarai così NATURALMENTE, SENZA FORZATURE, IRREDENTISTA PATRIOTA NAZIONALE PADANO !

69°)- Noi, Fratello AlpinoPadano, non siamo quel "vago Nord" che dicono, ma SUD EUROPEI Continentali della GRANDE(allargata)PADANIA, A NORD della Penisola Appenninica mediterranea Italica, il cui nord si identifica con la Toscana,Umbria e Marche.- ?

70°)- Fratello Padano, capisci perchè un ALPINOPADANO non è italico nè italiota; nè l'Italiano adottato a lingua ufficiale, la tua ?

71°)- Fratello Padano, capisci perchè, entrando nella RESISTENZA ALPINOPADANA devi imparare e sostenere l'ESPERANTO come lingua ufficiale della nostra Nazione ed in Europa,pretendendo la rivitalizzazione della tua propria dei tuoi Padri, A CASA TUA e NELLE TUE TERRE ?

72°)- Capisci perchè per un Basco,Padano, Ceco, Tirrenico, Albanese, Italico o Fiammingo ecc. , essere riconosciuto Europeo e di quella Naturale Patria (Comunità-Famiglia) Continentale farne parte, non è opprimente nè riduttivo ? Capisci perchè un Fiammingo non vuol essere Vallone ? Capisci perchè per un Appenninico l'essere Italiano lo identifica ?

73°)- Capisci, fratello AlpinoPadano,perchè il passaporto italiano che hai non ti identifica; ma SEMPLICEMENTE TI CANCELLA ! Ne hai coscienza ?

74°)- Capisci perchè, Fratello AlpinoPadano, solo per i Savoia ed il Piemonte ne si giustificava il nome ITALIA esteso alla GRANDE PADANIA per il REGNO che, con il passaggio alla Repubblica,si è trasformato in esproprio della nostra identità ?
Capisci perchè il Tirolo del Sud non è Italia, ma sì Alpino della Grande Nazione Federale Padana, se lo vuole ?
Capisci che la Pianura Padana e l'Arco Alpino NON SONO PENISOLA, da identificarsi nell'Italia Appenninica ,che non ci appartiene nè incorpora ?

75°)-
Capisci perchè,Fratello Padano, Gli scozzesi,pur parlando Inglese,non sono Gallesi; nè i Bretoni, Irlandesi ?

76°)- Capisci perchè i Romani non erano Greci, pur procedendo il Latino dal Greco ?

77°)- Capisci perchè per la lingua Spagnola e Portoghese, Friulana o Francese, se pur plasmate dal Latino, non ne fa degli Iberici/Padani o Gallici, Italici o Romani ?

78°)- Capisci perchè, Fratello Padano, i Maya, Aztechi, Pipiles od Incas erano diversi tra loro pur se simili, ma soprattutto perchè, pur parlando oggi Spagnolo o Portoghese, NON SONO NE' MAI POTRANNO ESSERE POPOLI LATINI per come ora noi li offendiamo, così come ieri li abbiamo espropriati ? Comprendi quindi perchè, riferendosi all'America Centro-Meridionale (che assieme a quella del Nord veniva chiamata la NUOVA EUROPA) sia giusto indicarla coma IBERO-America ? Esiste ancora il Popolo Latino od ESISTE SOLAMENTE UNO STATO-NON-NAZIONE, I CUI MEMBRI HANNO ELETTO A VIRTU' LA NON PROCREAZIONE UMANA (quindi antinaturale stato) in cui si parla il Latino-morto ?

79°)- Comprendi,Fratello, che il giogo e barbarie subìto dai Popoli Indigeni Americani,non sono da ascrivere agli Iberici, strumenti essi stessi di quella pseudo cultura latinista che nell'EVANGELIZZAZIONE e per la CONVERSIONE ( sot- tomissione ) ha oppresso entrambi nel nome del Dio-Kristo, in mistificazione di Gesù ed ad esaltazione della Croce, patibolo del Giusto.-

80°)- Comprendi Fratello, che far ricadere sugli Spagnoli le barbarie commesse, SIGNIFICA CONFONDERE L'EFFETTO CON LA CAUSA , così come far ricadere sul Grande Popolo Tedesco e defraudati Popoli Italici ed AlpinoPadani, l'eccidio e barbarie NaziFasciste ( Papali-Hitleriane e Kristiano-Naziste, le due croci che l'Occidente si porta,di cui, però, è giunto il tempo che se ne liberi ).-

81°)- Ti spieghi come mai oggi, i Popoli IberoAmericani, rivolgendosi alla Spagna, nonostante tutte le barbarie subite e che conoscono, continuino a ritenerLa MadrePatria...

82°)- ... e come mai, per contro, i loro Oppressori morali ( LATINISTI che ne annientarono Cultura e disconoscono Etnìa propria), che insistono a rappresentarsi come REDENTORI degli Stessi che denigrano ed umiliano, sono ugualmente da questi riveriti ed acclamati ? ...

83°)- ... Semplice, per il loro amore a Gesù, non riescono ancora a scoprire, per la religione dietro cui si nasconde, il malvagio LATINISTA che nel Kristo li perde; esattamente come opprimeva gli Spagnoli loro materiali conquistatori, a cui dichiarano fratellanza, sciente e cosciente.- ... quando scopriranno la mistificazione se ne disferanno presto del Vaticanista impostoRE.-

84°)- Comprendi, fratello, che sostenere le diversità di Razze e Popoli ed il diritto alla conservazione e riconoscimento delle proprie peculiarità NON SIGNIFICA ESSERE RAZZISTA, ma buon giardiniere, che vuol abbellire la propria casa con fiori di tutte le specie, colori e profumi; ricercandone sempre di nuovi e che fioriscano in tutte le stagioni.-

85°)- Capisci,Fratello AlpinoPadano perchè un Emiliano, Ligure, Piemontese, Occitano, Valdostano, Lombardo, Ligure, Tirolese del Sud, Trentino, Veneto, Romagnolo, Marchigiano, Friùl-Carnico, Istriano, Isontino NON E' UN GRECO, ITALICO, APPENNINICO nè TIRRENICO, pur parlando Italiano ?

86°)- Comprendi tu, Fratello AlpinoPadano, che gli stessi Italici sono imprigionati, traditi e vilipesi con gli stessi strumenti ed uguali violenze per cui NOI INVOCHIAMO IRRIDENTI la COSTITUZIONE E NASCITA DELLA GRANDE NAZIONE FEDERALE PADANA ?

87°)- Riescono a capire, a vedere, gli Italici, che solamente con la Nascita della Grande Padania Indipendente ci potrà poi essere una Nuova Ricostituzione Nazionale Confederale, nella Sovrana (dei suoi Popoli) FEDERAZIONE ALPINOPADANA-TIRRENO-APPENNINICA (F.A.T.A.) ?

88°)- ALPINOPADANO, rivendicando questo tuo diritto ad esserlo nella GRANDE PADANIA, Sovrana Federale nostra Nazione Libèrta, non solo non sei tu razzista, ma li smascheri tra quelli che non riconoscono le tue ragioni e vincoli per la fratellanza che ci unisce nell'IRREDENTISMO PADANO, che ti scopre (e tu denuncialo) l'Usurpatore ed il Suprematico.-

89°)- Fratello IRREDENTISTA, devi essere cosciente che la rivoluzione illuminista iniziata in NordAmerica, ed entrata in Francia al motto Massonico Universale di LIBERTA', UGUAGLIANZA e FRATELLANZA, esportata tra i Gentili ed Occidentali da Napoleone e Bolivar; proseguita nell'Italia del Risorgimento da Mazzini e Garibaldi, è sorretta dal profondo sentimento religioso del diritto civile, autenticamente libertario, che dovrà portare la Comunità Cattolica ai suoi Valori Gesuitici Primitivi ed originari che necessariamente porteranno alla demolizione dell'attuale Gerarchia Vatican-infallibilista e Suoi Suprematici eccelentissimi, reverendissimi, santissimi e nobilissimi Dignitari (castisti e classisti) ed alla nascita della NUOVA COMUNITA' CATTOLICA degli APOSTOLI di GESU' (quindi anch'essa Federale.... e cioè Apostolica autenticamente che, negatrice della supremazia del diVINO-Indovino(=vaticinista) Faraone Romano (e sue Coorti) Inventore e Signore del suo KRISToDIO (che non è nè potrebbe esserelo Gesù, 6° figlio naturale di Giuseppe e 1° di Maria); ne riconosca il Suo Testamento e per lo Spirito, in tutte le sue manifestazioni ed accezioni, stabilirne Regno e Governo, nella Fratellanza Universale, che è il postulato di tutta la nostra azione.-

90°)- Entra irridento, Fratello, nella RESISTENZA PADANA ! Fotocopia e distribuisci questo QUESTIONARIO ai tuoi amici,nel tuo ambiente di lavoro, tra la tua famiglia; invialo ai Sindaci dei nostri Comuni; alle Segreterìe delle Scuole di ogni ordine e grado; a tutte le Parrocchie AlpinoPadane; alle varie Chiese e Comunità; alle Case Editrici, ai Giornali ed ai Giornalisti; alle Camere di Commercio ed Associazioni Artigianali, commerciali ed industriali; alle Reti Televisive e Radiofonoche; a tutti i Politici AlpinoPadani, alle sedi dei Partiti e loro Sezioni; alle Questure,Preture e Prefetture; a tutte le Caserme Militari e Sedi di Polizia; a tutti i Consolati stranieri presenti sul territorio Padano; atutte le Associazioni ed Enti Comunali,Provinciali e Regionali Padani; ...

91°)- Fratello AlpinoPadano, apri la tua coscienza perchè assieme si possa rivivere l'esaltante esperienza dei nostri Padri in quella Fratellanza vera, sentita, fattiva che nella realizzazione della NAZIONE PADANA, COMUNITA' di POPOLI SOVRANI ed INDIPENDENTI, ci accomuna.-

92°)- L'Irredentista Padano vuol riscattare la sudditanza delle nostre Genti, disorientate dall'Usurpatore Morale e Politico, centralista, egocentrico e traditore; per cui se sei AlpinoPadano e pensi romano, ACCENDI LA TUA LUCE E RITORNA ALLE TUE RADICI... perchè NON PUO' ESSERE CHE TU NON LO SIA... ALPIDANO !

93°)- Fratello Padano, per la SOVRANITA' dei nostri Popoli nessuno ci può impedire di perseguire e realizzare IL FEDERALISMO, L'AUTONOMIA, L'AUTOGOVERNO sino alla SECESSIONE, perchè la Giustizia Universale (e quindi Dio... nella giustizia del diritto di libertà ke reclami), è con noi e chiunque tentasse d'impedirlo con la forza, SAREBBE RESPONSABILE della VIOLENZA che la RESISTENZA ARMATA, GIUSTIFICHEREBBE.-

94°)- Il MINA (Movimento irredentista Nazionale AlpinoPadano) prevede di attuare la FEDERAZIONE ALPINOPADANO-TIRRENO-APPENNINICA (F.A.T.A.) dopo aver compiutamente rivitalizzato e reso coscienti gli AlpinoPadani del loro ESSERE NAZIONE, mediante la parola e l'esposizione dei propri ideali ed aspirazioni, ricorrendo ad un referendum popolare che ne sancisca, alla fine, LA SUA NASCITA e STATO FEDERALE.-

95°)-
Pertanto, Fratello AlpinoPadano, sostieni e proponi la nascita della GRANDE PADANIA, STATO NAZIONALE FEDERATO che rinomini l'attuale Stato della Nazione con un nuovo Patto Confederale o Federale tra la PADANIA, la PENISOLA APPENNINICA, l'APPENNINO INSULARE o SICILIA, e la TIRRENICA SARDEGNA dell' Arcipelago, che possano solidarizzare tra loro, autonomamente, sovranamente ed in forma indipendente.-

Fine prima Parte