Ragazzi quali sono secondo voi le alternative più economiche per andare in Grecia by plane??
Vi fidereste di JetX??
Grazie in anticipo
Alberto

Ragazzi quali sono secondo voi le alternative più economiche per andare in Grecia by plane??
Vi fidereste di JetX??
Grazie in anticipo
Alberto

Dipende.......Da dove intendi partire? e dove vuoi arrivare? (ATH?)

.......da Roma a Milano!!
Grazie mille!
Alberto

Prova a vedere da Venezia (ALpi Eagles e VolareWeb) o Napoli (Alpi Eagles), altre che nn costano un'occhio della testa nn credo ci siano.....nn so che prezzi abbiano Aegean da linate...
Ciao

parto dal presupposto che io non prenderei mai jetxx perchè si sa come molto spesso queste compagnie vanno a finire (spesso non iniziano neanche le attività!!)
Poi contando che ormai siamo a Luglio in vista dell'estate le tariffe certo non sono scontatissime!!però credo che si può trovare qualcosa di buono. Però per essere + precisi nella tariffazione occorrerebbe sapere con abbastanza precisione il periodo in cui intendi andare.
Probabilmente (ma non è sempre detto) la soluzione + economica (in alcuni giorni) potrebbe essere di partire da VCE facendoti magari un Firenze/Venezia in treno ( 26,60 euro per tratta con Eurostar in 2h e 36m se scendi a Ve Mestre). Da VCE puoi prendere VA che però ha sempre il brutto vizio di mettere i suoi voli in orari a dir poco discutibili.
I voli sono operati al merc e al ven con partenza da VCE alle 22:05 e arrivo alla 1 : 20 di notte naturalmente (ricorda che Atene è + 1 h rispetto all'Italia)....ancora peggiori sono gli orari del ritorno....voli nel profondo della notte : voli al giov e sab con partenza alle 1 : 50 da ATH e arrivo in laguna alle 3!!! Davvero troppo presto secondo me!! ( Mi chiedo se in VA si siano bevuti il cervello!!)
Sempre da VCE vola giornalmente per ATH Alpi Eagles con partenze alle 12 : 30 e arrivo in Grecia alle 15 : 50.....al ritorno il volo parte alle 16 : 30 con arrivo alle 17 : 55 ; Alpi Eagles è capace di offrire tariffe molto basse (annche 30/40/50 euro a tratta.) ma anche molto alte ( a volte anche 300/400 euro a tratta) ; dipende dai singoli giorni e dalla disponibilità!!
(Volendo E8 vola anche giornalmente da NAP ma non credo che per te possa essere troppo comodo)
Poi ci sarebbe un'alternativa poco considerata ma molto buona ; volare con LG (Luxair, compagnia di bandiera del Lussemburgo) che vola diariamente da Bergamo (forse per te ci sarebbero un pò di sbattimenti per arrivarci ma a volte può risultare davvero economico e con un ottimo servizio offerto) ; i voli partono da BGY alle 12 : 05 (quindi anche venendo da FI dovresti farcela a raggiungere BGY in tempo per i check in) e arrivano ad ATH alle 15 : 20 volando con i bellissimi ERJ145 della compagnia ( Miei amici hanno volato l'anno scorso da Bergamo ad Atene e si sono trovati ottimamente quindi mi sento di consigliartela) ; al ritorno i voli partono alle 15 : 50 e arrivano alle 17 : 15 a BGY ; durante AGO poi verranno aggiunte frequenze ulteriori !Tariffe giovani (con una buona disponibilità) a 90 eur +tax per tratta (sia la BGY/ATH che la ATH/BGY).....la tariffa + bassa (ma che difficilmente troverai ) è 160 a/r + tax ( circa 40 euro) .
Poi ci sono ovviamente OA (ci ho volato e devo dire che nonostante quello che si dice della compagnia io mi sono trovato molto bene e soprattutto con un ottimo catering ..... cmq questa è solo la mia esperienza) ; Olympic vola di linea con 1 giornaliero da LIN (OA 242 p.12 : 50 ---> a. 16 : 10 ; al ritorno OA 241 p. alle 10 : 30 ----> a. 12 : 00) ;
poi un giornaliero da MXP (OA 246 p. 19 : 15 ---> a. 22 : 40 ; al ritorno OA 245 p. 16 : 40 ----> a. 18 : 15) ;
Da FCO 2 giornalieri + 3° volo al lunedì , merc , ven
per l'andata :
( OA 234 p. 11 : 00 ---> 14 : 00 ; OA 236 p. 14 : 40 ---> a. 17 : 40 ;
OA 240 p. 19 : 10 ----> a. 22 : 10)
per il ritorno :
( OA 233 p. 9 : 05 ---> a. 10 : 10 ; OA 235 p. 12 : 45 ---> 13 : 50 ;
OA 239 p. 17 : 05 ---> a. 18 : 10 )
Le tariffe OA possono essere molto buone ma in alcuni periodi puoi arriavare a spendere anche oltre 500 + tax per un a/r!! (cmq credo che per AGO potresti trovare mediamente tariffe sui 300 + tax a/r)
Aegean vola 2 giornalieri da FCO e 1 da LIN ; qui le tariffe sono mediamente + basse e possono essere vendute anche da AP ( che vola in codeshare ) ; diciamo che anche qui mediamente si possono spendere 300 a/r euro ma volendo ci sono tariffe anche sui 200.....tutto ovviamente dipende dalla disponibilità nei giorni che ti interessano ; quanto alla compagnia è molto buona così come il servizio offerto a bordo ; io la terrei seriamente in considerazione!!
Da LIN p 13 : 30 ----> 17 : 00 ; al ritorno p. 11: 00 ---> 12 : 40
Da FCO 1) p. 11 : 00 ----> 14 : 00 ; al rit : 9 : 00 ----> 10 : 10
2) p. 20 : 20 ----> 23 : 23 ; al rit : 18 : 15 ---> 19 : 25
Poi , ma non da ultima rimane AZ che vola 4 giornalieri da FCO , 3 da MXP e 1 da LIN ( Ti rispermio gli orari perchè sono ben distribuiti nell'arco della giornata ) ; qui a volte le tariffe possono essere addirittura + basse della concorrenza ma in prox dei giorni delle olimpiadi arrivano anche a 500 + tax!! Con AZ hai inoltre il vantaggio di partire comodamente da FLR con un volo di feeder (verso FCO + che per MXP visto che vai a Sud). ho trovato tariffe anche di 250 a/r + tax.....direi buone per il periodo.
Volendo da MXP al giov e la dom ci sono voli di Saudi Arabian con MD90....ma ti sconsiglio perchè il sistema da praticamente quasi esclusivamente tariffe di first!!
Per finire ci sarebbero Austrian , LH o LX che volano a/r a 220 + tax in tariffa giovani (fino a 26 anni...ci 6 dentro ? )
Se hai bisogno di altre info chiedi pure...ciao
P.S:
OA vola con 733/734 ( e a volte anche 717 )
AZ vola con A 321 ad eccez della LIN (MD 80 )
LG con ERJ145
SV con MD90
VA con 320
E8 con F100

Mi sembra che JetX abbia già iniziato le attività...o mi sbaglioparto dal presupposto che io non prenderei mai jetxx perchè si sa come molto spesso queste compagnie vanno a finire (spesso non iniziano neanche le attività!!)![]()

si può essere ma non mi stupirei se fra un mese ci trovassi scritto sul loro sito un bel comunicato della compagnia in cui dice di chiudere le attività per i motivi + diversi! i precedenti sono davvero numerosi in tal senso ; quindi secondo me meglio affidarsi a qualcosa di + sicuro ....In Origine postato da Marcotso
Mi sembra che JetX abbia già iniziato le attività...o mi sbaglio![]()

Pero' da una compagnia affiliata alla SAS non me le aspetterei le sorpresine. Casomai dall'Alitalia!![]()
![]()
![]()
Cmq la JetX ha iniziato le attività, soltanto Parigi BVA è diventata Parigi CDG

Grazie mille a tutti ma in particolare a LandingFCO!!!!
Viste le opzioni, ho deciso che opterò per la rischiosa JetX (beh, io memore della esperienza Ciaofly........del cui rimborso non ho mai visto una lira! ho deciso di perseverare!)....
volo su Atene e coincidenza per Kos con Aegean..... totale tutto compreso 293 €!!!!
Certo è che guardando il sito Jetx (tra l'altro fatto molto bene) da notare che le tariffe sono sempre ancora quelle più basse: secondo me stanno volando vuoti!
Ciao a tutti e grazie ancora
Alberto

Ciao
Sto meditando di fare la stessa cosa da Forlì ma voglio andare a Samos... ci fidiamo di JetX? E per Samos da ATH l'unica è Olympic vero ?
Vale la pena prenotare in agenzia o faccio via Web ?