User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    email non funzionante
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post Relazione finale del Ministro dell'Interno uscente, rammarico sul nuovo governo

Alla cortese attezione delle SS.LL.

Il Presidente di Pol
    On. RED RIVER

Il Presidente del Consiglio dei Ministri incaricato
    On.LAURAF

I Ministri incaricati

Il Presidente del Congresso
    On. DANNY78

Il Congresso di POL
    On.li CONGRESSISTI

E,p.c.
    All'albo del Parlamento Pol
    GAZZETTA UFFICIALE

LORO SEDI

Prot. 2/2

IL MINISTRO DELL'INTERNO
    facente funzioni di PRESIDENTE VICARIO DEL CONSIGLIO dei MINISTRI

VISTA la legislazione vigente

VISTO il decreto di sciolgimento del Congresso

CONVALIDATA l'elezione del nuovo Congresso

A SEGUITO dell'incarico di formare un nuovo Governo attribuito dal Presidente RED RIVER all' On Lauraf

A SEGUITO della delibera del Congresso

A nome del GOVERNO USCENTE, rappresentato nelle sue funzioni dall' On. Ministro Umberto, con la presente formalizza il passaggio di consegne al Presidente del Consiglio incaricato On. Lauraf.

Inoltre il Ministro dell'Interno uscente On. Umberto formalizza il passaggio di consegne del dicastero al Ministro designato forumista Asti_sinistra.

Faccio gli auguri più sentiti al nuovo Governo e al nuovo Congresso, cui per poco tempo a disposizione, non posso dare il mio contributo su questo forum.

Tuttavia, dopo una lunga esperienza nella democrazia di questo parlamento fin dagli albori della sua nascita e nelle Liberazioneappprendo con grave proccupazione e grandissimo dirorientamento la notizia che un ministero importante come gli Interni (che ho avuto l'onore di curare nella passata legislatura) venga affindato ad un personaggio del tutto imprevedibile politicamente e totalmente inadatto ad un simile ruolo. Il forumista asti_sinistra.

A ciò aggiungo che fu proprio asti_sinistra a provocare, in una costante polemica copn il Presidente vincitore delle elezioni Brunik, la crisi anticipata della precedente legislatura.

Ritenendo questo un grave errore sia come partito dei UNITI NELL'ULIVO-LABURISTI-PSE cui appartengo sia come Governo, mi ritengo sospeso dal partito e da qualsiasi altro ruolo in questo Ordinamento Istituzionale.

Buon proseguimento!

POL, lì 3 luglio 2004

P. IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEL MINISTRI
    IL MINISTRO DELL'INTERNO

On. umberto

F.to umberto

(Ex vicepresidente di Pol, ex ministro dei rapporti con il congresso, ex congressita, medaglia d'oro per la Resistenza Democratica)

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Moderatore
    Inserzioni Blog
    5
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Umberto,

Leggo con rammarico la tua dichiarazione e, penso di parlare a nome di tutti i laburisti, chiedendoti di ripensarci.

Il tuo contributo, se pur "limitato per i tuoi impegni" è e sarà importante per il proseguio della vita del Nostro Movimento politico.

Come sai la Lista Unitinell'Ulivo-LaburistiPse-Mre ha ottenuto un discreto successo (19%) nelle ultime elezioni, successo che non è bastato però per restare il primo partito della coalizione .

E' arrivato quindi il momento per Il Primo Congresso dei Laburisti-Pse... che stiamo concordando con il Presidente Manfr per la Prossima settimana.

Questo Congresso dovrà delineare il Futuro del Partito, le linee guida per il futuro, l'eventuale allargamento della coalizione, il riassetto di tutto il partito.

Il Primo atto del Congresso sarà la formalizzazione delle mie dimissioni dalla Presidenza del partito.

Capirai quindi che il tuo contributo sarà indispensabile... anche perchè come saprai abbiamo un nuovo periodico Ufficiale "L'Unità Forumistica" che sarebbe bello poter affidare a te, pratico di stampa "reale".

Ti rinnovo quindi la richiesta di rinuncia alla sospensione e di attendere il Congresso del Partito per prendere eventuali decisioni.

Danny
    Laburisti-Pse

Forumista esperto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Relazione finale del Ministro dell'inerno uscente, rammarico sul nuovo governo

In Origine postato da umberto
    Alla cortese attezione delle SS.LL.

Il Presidente di Pol
    On. RED RIVER

Il Presidente del Consiglio dei Ministri incaricato
    On.LAURAF

I Ministri incaricati

Il Presidente del Congresso
    On. DANNY78

Il Congresso di POL
    On.li CONGRESSISTI

E,p.c.
    All'albo del Parlamento Pol
    GAZZETTA UFFICIALE

LORO SEDI

Prot. 2/2

IL MINISTRO DELL'INTERNO
    facente funzioni di PRESIDENTE VICARIO DEL CONSIGLIO dei MINISTRI

VISTA la legislazione vigente

VISTO il decreto di sciolgimento del Congresso

CONVALIDATA l'elezione del nuovo Congresso

A SEGUITO dell'incarico di formare un nuovo Governo attribuito dal Presidente RED RIVER all' On Lauraf

A SEGUITO della delibera del Congresso

A nome del GOVERNO USCENTE, rappresentato nelle sue funzioni dall' On. Ministro Umberto, con la presente formalizza il passaggio di consegne al Presidente del Consiglio incaricato On. Lauraf.

Inoltre il Ministro dell'Interno uscente On. Umberto formalizza il passaggio di consegne del dicastero al Ministro designato forumista Asti_sinistra.

Faccio gli auguri più sentiti al nuovo Governo e al nuovo Congresso, cui per poco tempo a disposizione, non posso dare il mio contributo su questo forum.

Tuttavia, dopo una lunga esperienza nella democrazia di questo parlamento fin dagli albori della sua nascita e nelle Liberazioneappprendo con grave proccupazione e grandissimo dirorientamento la notizia che un ministero importante come gli Interni (che ho avuto l'onore di curare nella passata legislatura) venga affindato ad un personaggio del tutto imprevedibile politicamente e totalmente inadatto ad un simile ruolo. Il forumista asti_sinistra.

A ciò aggiungo che fu proprio asti_sinistra a provocare, in una costante polemica copn il Presidente vincitore delle elezioni Brunik, la crisi anticipata della precedente legislatura.

Ritenendo questo un grave errore sia come partito dei UNITI NELL'ULIVO-LABURISTI-PSE cui appartengo sia come Governo, mi ritengo sospeso dal partito e da qualsiasi altro ruolo in questo Ordinamento Istituzionale.

Buon proseguimento!

POL, lì 3 luglio 2004

P. IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEL MINISTRI
    IL MINISTRO DELL'INTERNO

On. umberto

F.to umberto

(Ex vicepresidente di Pol, ex ministro dei rapporti con il congresso, ex congressita, medaglia d'oro per la Resistenza Democratica)

A bambinoooooooooooooooooooo!!!!
    Durante la precedente legislatura la cirsi venne provocata dal cultore della persona, Brunik,
    tu purtroppo sei addestrato ad obbedire sempre al capo ed ad avere un capo, io e l'On Drugo siamo abituati a ragionare....
    Peraltro fu proprio il Presidente Brunik a chiedere di essere sfiduciato (e non lo facemmo) e poi si sfiducio' da solo.........

Per cui non scrivere idiozie, grazie per il passaggio (OBBLIGATO) di consegne, e per favore, prima cresci e poi magari ripensaci, ma non rirtirare le tue dimissioni, facciamo a meno di te senza problemi (peraltro ti ha gia' dimissionato la gente che non ti ha votato questa volta).

Grazie.
    Saluti

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

2 gg di governo e gia la maggioranza scricchiola

Moderatore
    Inserzioni Blog
    5
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da S.P.Q.R.
    2 gg di governo e gia la maggioranza scricchiola
    Il Problema è che su Pol per primo vengono le antipatie personali....cosi facendo anche in politica nazionale i governi durebbero 2 giorni

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da danny78
    Il Problema è che su Pol per primo vengono le antipatie personali....cosi facendo anche in politica nazionale i governi durebbero 2 giorni
    lo so succede in minor misura anche da noi, nel nostro partito

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Relazione finale del Ministro dell'inerno uscente, rammarico sul nuovo governo

In Origine postato da asti_sinistra
    A bambinoooooooooooooooooooo!!!!
    Durante la precedente legislatura la cirsi venne provocata dal cultore della persona, Brunik,
    tu purtroppo sei addestrato ad obbedire sempre al capo ed ad avere un capo, io e l'On Drugo siamo abituati a ragionare....
    Peraltro fu proprio il Presidente Brunik a chiedere di essere sfiduciato (e non lo facemmo) e poi si sfiducio' da solo.........

Per cui non scrivere idiozie, grazie per il passaggio (OBBLIGATO) di consegne, e per favore, prima cresci e poi magari ripensaci, ma non rirtirare le tue dimissioni, facciamo a meno di te senza problemi (peraltro ti ha gia' dimissionato la gente che non ti ha votato questa volta).

Grazie.
    Saluti
    "Ego multa taqui, multa toleravi, multa concessi, multa meo dolore in vestro sanavi; nunc omnes dolore laboresque atque omnia pericula suspiciam, ut vobis popoloque Romano (POL-O) dignitas salusque pariatur "

Carissimo Ministro.

Le rinnovo gli auguri per un profiquio lavoro.

Del resto non mi servono lezioni sul brunikkismo (ho già dato abbondamtemente parecchio tempo fa, qualcuno se lo ricorderà... il Presidente buono e simili...).

Il quale si crogiola come un matto del fatto che tutto il forum parli di lui.

In ultima analisi penso, e di solito ce la faccio benissimo da solo, che si stato ungrave errore affindare proprio il Ministero dell'Interno ad asti_sinsitra.

Ritengo la linea politica di asti_sinsitra e la sua pratica applicazione, poco compatibile con detto incarico.

Ma di certo non ci starò sveglio la notte.

Non mi ricordo nepppure più quale fu l'ultimna causa che portò alla caduta del precedente governo. Sarebbe sciocco attribuire tutta la responsabilità a qualcuno in particolare, anzi facendo parte decisiva di quel Governo non posso che sentirmi in qualche modo responsabile anche io.

Quello che ricordo e vedo sono costanti e vergognose polemiche, dalle quali mi tiro felicemente fuori.

auguri

Umberto
    (ex......)

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da danny78

Ma che antipatie personali.

Andrea è un persona molto simpatica.

...solo che dal "traditore nazista" a chi non la pensa come lui.

Io che non ho nessuna voglia di discutere e, sono convinto o almeno ci spero, che nella realtà non si comporti conta tanta delicatezza (in consiglio circoscrizionale ci sta con i voti del centrosisnitra tutto - Margherita compresa-, mica solo della sinistra Ds, penso. Ma non conosco la situazione ed evito), me ne tiro amabilmente fuori.

Evitiamo tanti discussioni, e senza perdite da parte di nessuno.

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

solo cge dal "traditore nazista" a chi non la pensa come lui.

Questa è la loro democraticita

Moderatore
    Inserzioni Blog
    5
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma che antipatie personali.

Andrea è un persona molto simpatica.

...solo che dal "traditore nazista" a chi non la pensa come lui.

Io che non ho nessuna voglia di discutere e, sono convinto o almeno ci spero, che nella realtà non si comporti conta tanta delicatezza (in consiglio circoscrizionale ci sta con i voti del centrosisnitra tutto - Margherita compresa-, mica solo della sinistra Ds, penso. Ma non conosco la situazione ed evito), me ne tiro amabilmente fuori.

Evitiamo tanti discussioni, e senza perdite da parte di nessuno.
    Purtroppo alcune persone prendono come "tradimento" una opinione diversa dalla loro, penso sia carattere....

Sai benissimo (come lo sà lui) che con Andrea ho avuto accese discussioni e polemiche infinite e sono stato tacciato nei modi piu vari... che non stò qui a ripetere... perchè per l'appunto su alcuni argomenti non la penso come lui.

Il Problema è che tutti sappiamo che "nessuno" ha mai "sempre ragione" ...non esiste nella vita... figurarsi nella politica.. La verità è sempre una via di mezzo.

Ci sono persone che lo capiscono, altre no. tutto qui.

Il Fatto però e che siamo alleati e dobbiamo rimanerci ..polemiche a parte, per questo ti invito ancora una volta a desistere dalla sospensione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima