Stavo cercando alcune tariffe per NYC e ho notato che il sistema di prenotazione fornisce le stesse tariffe per un FCO/JFK/FCO di AA sia che questo sia operato da e per Roma sia che il biglietto origini e termini in altre città....per capirci meglio amadeus mi dava tariffa di 547 + tax per il FCO/JFK/FCO e 547 + tax (leggermente + alte ) per un LIN/FCO/JFK/FCO/LIN o un TRN/FCO/JFK/FCO/TRN.....insomma i voli feeder (sia con AZ che con AP non costano 1 cent di più del volo da Roma)
Ma AZ non dovrebbe essere concorrente di AA? Non dovrebbe cercare di far volare i suoi pax verso FCO e MXP ma con i suoi voli AZ o al max dell'alleanza con DL?

Un discorso analogo vale per i voli di CO ; nonostante che CO operi a Milano su MXP si può cmq partire da LIN con AZ o AP e prendere i voli da FCO ( ma volendo anche BRU, CDG , AMS ..... con AZ o con le rispettive compagnie nazionali) pagando lo stessa tariffa ( si pagano mediamente solo 15/20 euro in + di tax aerop per il transito a FCO o negli altri Hub europei)

Posso capire che KL porti i suoi pax ad AMS e li faccia proseguire con CO ma che AZ porta i pax a Roma e li faccia proseguire su AA e le altre mi sembra che sia controproducente per AZ stessa, o sbaglio ?

Poi un'ultima domanda : se io prenoto un LIN/FCO/JFK/FCO/LIN con AA + i voli feeder di AZ faccio il check in a LIN e devo rifarli a FCO per il volo AA? o mi rilasciano tutte le carte d'imbarco necessarie direttamente a LIN?

Grazie