Come preannunciato in via confidenziale al segretario del Fronte Rosso, apro ufficialmente la discussione riguardo ad una alleanza
della Sinistra rivoluzionaria, che si contrapporrebbe sia alle Destre che al "centrismo" Ulivista, con la potenzialità di governare senza una alleanza col Centro...
[Prende il pacco di fogli, gira alla pagina successiva, ma si accorge che il gatto gli ha "mangiato" metà del restante blocco, sottraendogli il fantastico discorso che aveva preparato...]
Che ne pensate?
Tra parentesi propongo in questa sede di discutere alcuni punti molto importanti, dato che questo elemento è presente sia nei vostri documenti programmatici che nei nostri...
"Perchè siamo dalla parte di chi lotta per autodeterminarsi e di
chi lotta contro l'oppressione?"
"Cosa distingue nella nostra ottica i movimenti di
autodeterminazione dei popoli da fenomeni come quelli
del 'leghismo'?"
Naturalmente credo che a livello emotivo ed istintivo sia naturale per un uomo genuinamente di Sinistra il fatto di essere al fianco degli oppressi...anzi...come disse Josè Martì...
"Ogni uomo vero deve sentire sulla propria guancia lo schiaffo dato alla guancia di qualsiasi altro uomo"
Ovviamente non è una provocazione, ma credo che una razionalizzazione di ciò che sentiamo sia utile ad evitare che alcuni possano allestire ridicoli "baracconi polemici" come quello messo su dal compagno Multi*...
Saluti,
Skarm, Segretario del Nuovo Credo Rivoluzionario (NCR)
* = Non mi metterò a fare giochetti sul "compagno", "ex-
compagno", ecc... vi prego di bandire le polemiche di questo
tipo dalla nostra discussione...![]()

]