Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 47 di 47
  1. #41
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Franceschini l'incosciente.

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Bossi grande affuffa popolo. Se non te ne frega tanto meglio
    Bossi grande arruffagente che lo ascolta. 3:
    Come Franceschini, come altri.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  2. #42
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    1,641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Franceschini l'incosciente.

    Ma quale guerra civile d'egitto! Ma secondo te gli italiani, pasciuti e rammolliti come sono si mettono a fare guerre civili? Per cortesia.

    Franceschini è il fratellino minore di Veltroni, uno stronzino con la faccia da sfigato che non sa più cosa dire per fare opposizione al centro-destra. E questo perchè le riforme necessarie in Italia sono poche e sempre quelle, non c'è una seconda soluzione al problema. La SiniStra si affanna nel conservare uno status quo che andrebbe demolito per risolvere i problemi del paese e non può certo permettersi di proporre riforme alternative, non foss'altro perchè a conti fatti non ce ne sono.

  3. #43
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,940
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Franceschini l'incosciente.

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo Strozzi Visualizza Messaggio
    Oh Ferruccio, ma sei tu quel Ferruccio di POL che scrisse il libro "Ero un balilla in camicia nera"?
    In persona. Ma il titolo di quel mio libro era semplicemente " ERO UN BALILLA !

    Chiaro che i Balilla indossavano la camicia nera. Invece le femmine e cioe' le Piccole Italiane indossavano la camicia bianca.

    La mia carriera fascista però iniziò come Figlio della Lupa pure in camicia nera ma con due bandoliere bianche che si incrociavano sul petto ed erano tenute insieme
    sul davanti da una spilla nera a forma di M. Erano un canchero da indossare e ci
    su doveva fare aiutare dalla mamma così come per indossare le famigerate " mollettiere " retaggio dei fanti della prima guerra mondiale che solo Dio sa come potevano andare all'assalto con quelle bende che avvolgevano i polpacci ma facili a sfasciarsi.
    Non diventai mai Avanguardista.La guerra troncò la mia " carriera " ma comunque ricordo semopre con commozione la nostra canzone di allora:fischia il sasso, il nome squilla, del ragazzo di Portoria, che l'intrepido Balilla, sta gigante nella storia..........................altri tempi ! Altra Italia !

    Avevamo conquistata l'Abissinia ed oltre a Fischia il sasso cantavamo Faccetta Nera bella abissina asopetta e spera che l'Italia si avvicina quando saremo vicino a te e ti daremo un altro Duce ed un altro Re.................ma d'una tratto Faccetta
    nera non si sentì piu'. Dicono che fosse stata proibita per ragioni razziali io credo invece che le mogli italiane dei nostri in Africa avevano appreso il significato della parola " sciarmutta "..................e così Faccetta Nera non venne piu' cantata ufficialmente il che significa che venne cantata piu' di prima.

  4. #44
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,184
     Likes dati
    1,248
     Like avuti
    3,747
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Franceschini l'incosciente.

    Citazione Originariamente Scritto da AlBeRtO Visualizza Messaggio
    Ma quale guerra civile d'egitto! Ma secondo te gli italiani, pasciuti e rammolliti come sono si mettono a fare guerre civili? Per cortesia.

    Franceschini è il fratellino minore di Veltroni, uno stronzino con la faccia da sfigato che non sa più cosa dire per fare opposizione al centro-destra. E questo perchè le riforme necessarie in Italia sono poche e sempre quelle, non c'è una seconda soluzione al problema. La SiniStra si affanna nel conservare uno status quo che andrebbe demolito per risolvere i problemi del paese e non può certo permettersi di proporre riforme alternative, non foss'altro perchè a conti fatti non ce ne sono.
    Mi permetta di non essere daccordo. Le soluzioni ai problemi attuali possono essere molti e variegati. Che poi uno abbia maggiori possibilità di successo è un altro discorso.

    Di sicuro Franceschini appare un segni di discontinuità con i suoi predecessori. Possiamo essere certi che le sue posizioni così estremizzate avranno vita breve soprattutto con i rappresentanti della ex Margherita che non saranno di sicuro daccordo...

    Saluti

  5. #45
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,184
     Likes dati
    1,248
     Like avuti
    3,747
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Franceschini l'incosciente.

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Ma cosa dici? Il sistema ora non è affatto bipartitico, il referendum vorrebbe così, ma ora non lo è affatto.
    Non puoi certo sostenere che se una maggioranza regge alle proteste di piazza allora i governi non sono democratici. Voglio dire, si vota e dopo una nno per delle manifestazioni i governi dovrebbero cadere? Ma dove succede. anzi, al contrario, in Italia il sistema è sempre stato così ballerino, non altrove.
    Non è bipartitico?
    Allora ci spieghi.

    Abbiamo il Pdl a destra alleato a doppio nodo con la Lega che da sola non conterebbe nulla e la CDU che da sola non ha voce in capitolod a nulla e senza l'alleanza con Berlusconi sarebbe già sparita.

    A sinistra stiamo ancora peggio con il PD e l'IDV che da solo forse non ce la avrebbe fatta e che probabilmente il PD alle prossime elezioni scaricherà perchè troppo scomodo trovarsi uno che sgomita come Di Pietro.

    Se non è bipartitismo questo che si vuole di più? la cancellazione di qualsiasi dissenso????

    Se un partito una volta ricevuto il amndato non si comporta come quelli di quei paesi che hanno un sistema simile NON E' DEMOCRATICO. Per il semplice motivo che non consente di dare voce al dissenso, al popolo, alla opinione pubblica. Soprattutto dove già non esiste più libertà di stampa ed informazione!

    Dove esiste un sistema bipartitico non ci sono anomalie come Berlusconi. I giornali hanno un peso enorme sono fortemente indipendenti e fanno anche le pulci ai loro governi e con scandali molto minori dei tanti italiani i governo vengono sostituiti.

    Negarlo vuol dire o non sapere o semplicemente voler ignorare la realtà dei fatti di quei paesi ove persino associazioni vengono ascoltate dai governi!

    La governalità non può essere MAI a danno della rappresentatività democratica!

    Saluti

  6. #46
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,184
     Likes dati
    1,248
     Like avuti
    3,747
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Franceschini l'incosciente.

    Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada Visualizza Messaggio
    Aggiungo qualche dettaglio, visto che la mia "rivelazione" (che tale non è, ho sempre dichiarato quel che votavo nelle diverse congiunture elettorali) ha suscitato sorpresa...

    Io non sono né un sinistrato né un bananas, tanto per esprimermi secondo le categorie predilette nel forum...

    Sono piuttosto un tradizionalista molto attento al sociale, cioè uno che parte da una base di valori e principi peculiari della destra (ma non di quella che trova riscontro storico oggi) per approdare a una politica socio-economica adeguata anche alle esigenze dei soggetti deboli (anziani, malati, animali, ecc.).

    Se esistesse un partito con questa piattaforma sostanziale, lo voterei sempre. Siccome non esiste, decido volta per volta - da persona libera e libero pensatore - a chi dare il mio suffragio in base agli umori del momento e agli individui in lizza.

    Nel 2008 ho appunto votato PD, con scarsa convinzione in quanto la sinistra dovrebbe essere un'altra cosa, non perché mi entusiasmasse il programma (del resto molto simile a quello della controparte) ma perché particolarmente irritato dall'aver visto alcuni tipi di mia conoscenza nelle liste di centro-destra e, sopratttutto, dalle continue esternazioni di Gianfranco Fini e l'ex AN, che ritengo sia stato il peggior partito del Cosmo (includo anche quelli extraterrestri, a scatola chiusa); sicché, non ho voluto apporre una croce che, anche indirettamente, potesse sostenerlo.

    Se si votasse oggi, non so cosa farei. Fini che è sempre il solito, Franceschini che si atteggia a partigiano dopo quasi settant'anni, la Fiamma che candida Corona, ecc. fanno cadere le braccia e non solo quelle...

    Probabilmente, annullerei la scheda.
    Annullare la scheda è sempre la soluzione peggiore. Significa lasciare che altri decidano per noi.

    Rinunciare al diritto di esprimere la propria volontà in una delle poche occasioni che ormai ci è rimasta è non solo un peccato ma una disgrazia che può portare ad autorizzare qualcuno a toglierci anche questo diritto!

    Saluti

  7. #47
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Franceschini l'incosciente.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Annullare la scheda è sempre la soluzione peggiore. Significa lasciare che altri decidano per noi.

    Rinunciare al diritto di esprimere la propria volontà in una delle poche occasioni che ormai ci è rimasta è non solo un peccato ma una disgrazia che può portare ad autorizzare qualcuno a toglierci anche questo diritto!

    Saluti
    In linea di principio sono perfettamente d'accordo, è un gesto che per certi aspetti quasi mi ripugna.

    Tuttavia, se ci si ritrova sulla scheda un ventaglio di opzioni tutte gravemente non votabili il diritto si riduce a un simulacro formale privo di contenuto... e mi risulta, allora, difficile immaginare una soluzione diversa.

    Comunque spero che, anche stavolta, non dovrò arrivare a tanto.
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Tenta il suicidio, stuprata mentre è incosciente
    Di taxydriver nel forum Cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-10-13, 22:34
  2. Bersani, poveretto, è pure incosciente...!
    Di Zorro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25-03-12, 08:54
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-07-09, 14:50
  4. Faccia Grattata è un bandito ma non un incosciente
    Di Peucezio (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-01-05, 11:06
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-10-03, 17:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito