Alla cortese attezione delle SS.LL.
Il Presidente di Pol
On. RED RIVER
Il Presidente del Consiglio dei Ministri incaricato
On.LAURAF
I Ministri incaricati
Il Presidente del Congresso
On. DANNY78
Il Congresso di POL
On.li CONGRESSISTI
E,p.c.
All'albo del Parlamento Pol
GAZZETTA UFFICIALE
LORO SEDI
Prot. 2/2
IL MINISTRO DELL'INTERNO
facente funzioni di PRESIDENTE VICARIO DEL CONSIGLIO dei MINISTRI
VISTA la legislazione vigente
VISTO il decreto di sciolgimento del Congresso
CONVALIDATA l'elezione del nuovo Congresso
A SEGUITO dell'incarico di formare un nuovo Governo attribuito dal Presidente RED RIVER all' On Lauraf
A SEGUITO della delibera del Congresso
A nome del GOVERNO USCENTE, rappresentato nelle sue funzioni dall' On. Ministro Umberto, con la presente formalizza il passaggio di consegne al Presidente del Consiglio incaricato On. Lauraf.
Inoltre il Ministro dell'Interno uscente On. Umberto formalizza il passaggio di consegne del dicastero al Ministro designato forumista Asti_sinistra.
Tuttavia, dopo una lunga esperienza nella democrazia di questo parlamento fin dagli albori della sua nascita e nelle Liberazioneappprendo con grave proccupazione e grandissimo dirorientamento la notizia che un ministero importante come gli Interni (che ho avuto l'onore di curare nella passata legislatura) venga affindato ad un personaggio del tutto imprevedibile politicamente e totalmente inadatto ad un simile ruolo. Il forumista asti_sinistra.
A ciò aggiungo che fu proprio asti_sinistra a provocare, in una costante polemica copn il Presidente vincitore delle elezioni Brunik, la crisi anticipata della precedente legislatura.
Ritenendo questo un grave errore sia come partito dei UNITI NELL'ULIVO-LABURISTI-PSE cui appartengo sia come Governo, mi ritengo sospeso dal partito e da qualsiasi altro ruolo in questo Ordinamento Istituzionale.
Buon proseguimento!
POL, lì 3 luglio 2004
P. IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEL MINISTRI
IL MINISTRO DELL'INTERNO
On. umberto
F.to umberto
(Ex vicepresidente di Pol, ex ministro dei rapporti con il congresso, ex congressita, medaglia d'oro per la Resistenza Democratica)
![]()