Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: che volo è?

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito che volo è?

    sul sito degli aeroporti di NY risulta essere atterrato un volo AZ da Pisa con B742?? Che razza di volo è?
    AZ 9106 atterrato alle 4.48 p.m. ore locali di NY!
    Qualcuno di voi sa di cosa si tratta?
    Ciao

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Messaggi
    848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A giudicare dal n° del volo dovrebbe essere un cargo...di più però non so!

    Federico

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I voli AZ col 9 sono voli all-cargo.
    Puo' darsi che avessero qualche trasporto speciale da PSA e abbiano noleggiato un B742...chi lo sa?

    A proposito.
    Venerdi' sera mentre tornavo a casa dall'ufficio verso le 80pm (eh si, cazzarola, welcome to America ) stavano usando il Canarsie approach, cioe' quello da ovest a zigzag.
    Gli aerei passano bassissimi sorvolando la Belt Pkwy...prima o poi faccio un incidente.
    Beh, a un certo punto vedo un punto nero sul muso dell'aereo. Eheh...Alitalia. Pero' erano le 80 ed era un 767 !!!
    Ma che volo e'? Dirottamento da EWR?

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da sarrebal
    I voli AZ col 9 sono voli all-cargo.
    Puo' darsi che avessero qualche trasporto speciale da PSA e abbiano noleggiato un B742...chi lo sa?

    A proposito.
    Venerdi' sera mentre tornavo a casa dall'ufficio verso le 80pm (eh si, cazzarola, welcome to America ) stavano usando il Canarsie approach, cioe' quello da ovest a zigzag.
    Gli aerei passano bassissimi sorvolando la Belt Pkwy...prima o poi faccio un incidente.
    Beh, a un certo punto vedo un punto nero sul muso dell'aereo. Eheh...Alitalia. Pero' erano le 80 ed era un 767 !!!
    Ma che volo e'? Dirottamento da EWR?
    non credo che sia stato un dirottamento da EWR poichè per l'estate sia il FCO che il MXP sono operati con 772 ; e neanche i voli AZ 604 o 610 (rispettivamente MXP e FCO su JFK fatti anch'essi con 772) ; credo piuttosto che si tratti dell'AZ 608 FCO/JFK (ovvero il secondo volo giornaliero sulla tratta) che è schedulato a JFK alle
    19 : 50 ...probabilmente era un pò in ritardo !

    Circa l'atterraggio a zig zag deve essere davvero tremendo per chi non ama particolarmente il volo!

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Messaggi
    848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il Canarsie approach è proprio impressionante, soprattutto se abbinato al Concorde (come è successo a me)! Una specie di Kai Tak

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da venexiano
    Il Canarsie approach è proprio impressionante, soprattutto se abbinato al Concorde (come è successo a me)! Una specie di Kai Tak
    Ma Canarsie sta per...? E' una zona di NY?
    Hai volato con il concorde!!??? Beato te , ritieniti fortunato visto che ormai ..... niente + concorde!
    Che bello essere in meno di 4 ore dall'altra parte dell'atlantico!

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da landingFCO

    Circa l'atterraggio a zig zag deve essere davvero tremendo per chi non ama particolarmente il volo!

    Ah, e' vero. D'estate ci sono i voli aggiuntivi. Cool.
    Per quanto riguarda il Canarsie (Canarsie appunto e' una zona abbastanza desolata di Brooklyn) approach....io l'ho fatto la prima volta con un DL 767 da PHX...la prima volta mi ha impressionato. Si fa l'ultima virata (con l'aereo inclinato di 30 gradi) per allinearsi alla pista veramente bassissimi.
    Pero' ora che lo conosco devo dire che e' il piu' bello. Si sorvolano Manhattan, Queens, JFK, poi si fa il giro sull'Oceano, si tocca il Jersey shore, si ripassa sopra Brooklyn (si vede benissimo casa mia ) si entra sopra Canarsie e via a zig zag verso la pista 13L/R....
    Negli ultimi 10 minuti almeno 10/15 virate. Non male.
    L'ho fatto arrivando da SEA l'ultima volta.
    Invece con AZ un noiosissimo approach da Long Island senza neanche una virata.
    Comunque ho notato che nel tardo pomeriggio usano sempre il canarsie. Penso sia una questione di traffico aereo piu' che di venti. Certo, vedere i 747 a 200 metri scarsi d'altitudine che fanno queste virate....
    Bellissimo !

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da sarrebal
    Ah, e' vero. D'estate ci sono i voli aggiuntivi. Cool.
    Per quanto riguarda il Canarsie (Canarsie appunto e' una zona abbastanza desolata di Brooklyn) approach....io l'ho fatto la prima volta con un DL 767 da PHX...la prima volta mi ha impressionato. Si fa l'ultima virata (con l'aereo inclinato di 30 gradi) per allinearsi alla pista veramente bassissimi.
    Pero' ora che lo conosco devo dire che e' il piu' bello. Si sorvolano Manhattan, Queens, JFK, poi si fa il giro sull'Oceano, si tocca il Jersey shore, si ripassa sopra Brooklyn (si vede benissimo casa mia ) si entra sopra Canarsie e via a zig zag verso la pista 13L/R....
    Negli ultimi 10 minuti almeno 10/15 virate. Non male.
    L'ho fatto arrivando da SEA l'ultima volta.
    Invece con AZ un noiosissimo approach da Long Island senza neanche una virata.
    Comunque ho notato che nel tardo pomeriggio usano sempre il canarsie. Penso sia una questione di traffico aereo piu' che di venti. Certo, vedere i 747 a 200 metri scarsi d'altitudine che fanno queste virate....
    Bellissimo !
    beh che dire...da provare!! certo che però passare su tutti questi quartieri a bassa quota sulla città dopo 11/09 non deve essere troppo rassicurante.....
    Proprio circa la sicurezza leggevo l'altro giorno la trascrizione dei dialoghi che una coraggiosissima F/A di nome Betty Ong (di origine del sud est asiatico ma americanissima per tutto il resto) del volo AA , il primo che andò a impattare (con su Mohamed Atta) raccontava dal telefono in fondo all'aereo che l'aereo era stato "sequestrato" e che si accorgeva (data la sua esperienza.....chissà quanti atterraggi al JFK aveva fatto prima!!) che il volo operava manovre strane per atterrare al JFK e oltretutto a altezze insolite con repentini cambiamenti di quota e repentine virate!! Davvero desolante quando ripenso a quel che avvenuto...pace all'anima sua e a quella di tutti quelli deceduti insieme a lei!

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh, la no-fly zone a New York e' impraticabile.
    Ci sono tre aeroporti da 90 milioni in totale nel diametro di 25 miglia.
    Se dovessero togliere il sorvolo della citta' non vedo proprio dove farebbero passare gli aerei. Mi vengono i brividi solo a pensare ai ritardi che si accumulerebbero.
    L'importante e' non pensarci piu', fidarsi che i potenti di Washington ci proteggano e divertirsi.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sì ineffetti la posizione di NY confinante con l'oceano e gli alti traffici aerei renderebbero impossibile applicare una nofly zone!! allora affidiamoci alla sicurezza americana .... sperando che questa volta siano + efficienti!!

 

 

Discussioni Simili

  1. Volo AF 447.
    Di Gioann Bagoss nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-05-12, 15:08
  2. Il comandante di un volo 757 AA muore in volo
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-01-07, 21:51
  3. Ocean Airlines, altro volo test e da domani il 1o volo
    Di freesurfer nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 11-01-05, 19:26
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-01-05, 19:15
  5. al volo
    Di spacca nel forum Hdemia
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-03-02, 00:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito