Risultati da 1 a 9 di 9
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cancellati alcuni voli Jetx

Ieri hanno cancellato il volo CDG-PSA di Jetx, oggi quello da Olbia.

Ma le cancellazioni sono dovute al ridicolo load factor che ancora hanno??

Se si va a prenotare i voli di domani.....quasi tutti sono alla tariffa minima!!

Free, meno male che d'estate qualsiasi volo si riempie velocemente!!

Alberto

freesurfer
    Ospite

Predefinito Re: Cancellati alcuni voli Jetx

In Origine postato da avroRJ
    Ieri hanno cancellato il volo CDG-PSA di Jetx, oggi quello da Olbia.

Ma le cancellazioni sono dovute al ridicolo load factor che ancora hanno??

Se si va a prenotare i voli di domani.....quasi tutti sono alla tariffa minima!!

Free, meno male che d'estate qualsiasi volo si riempie velocemente!!

Alberto
    Se ti fosti letto la discussione tra me' ed Airblue avresti capito che i voli si riempiono anche promuovendoli commercialmente con la giusta politica. Altrimenti, se non lo fai viaggi vuoto. Ma questo non è colpa di JKetX, in questo caso è di Promozione e Turismo Srl, il loro GSA in Italia ed all'estero che ha il compito di garantire la migliore immagine possibile.

Cambio discorso, se tu andavi oggi a vedere il primo Casablanca di AT da Bologna, vedevi tre bachi accettazione aperti e la fila ad ognuno dei 3 con il 90% del traffico totalmente marocchino o senegalese in quanto ha ottime tariffe per il Marocco, Senegal, Mali e tutta quella fascia d'Africa.

Non aggiungo altro altrimenti potrebbe essere male interpretato.
    Ciao,
    Free

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Cancellati alcuni voli Jetx

In Origine postato da freesurfer
    Se ti fosti letto la discussione tra me' ed Airblue avresti capito che i voli si riempiono anche promuovendoli commercialmente con la giusta politica. Altrimenti, se non lo fai viaggi vuoto. Ma questo non è colpa di JKetX, in questo caso è di Promozione e Turismo Srl, il loro GSA in Italia ed all'estero che ha il compito di garantire la migliore immagine possibile.

Cambio discorso, se tu andavi oggi a vedere il primo Casablanca di AT da Bologna, vedevi tre bachi accettazione aperti e la fila ad ognuno dei 3 con il 90% del traffico totalmente marocchino o senegalese in quanto ha ottime tariffe per il Marocco, Senegal, Mali e tutta quella fascia d'Africa.

Non aggiungo altro altrimenti potrebbe essere male interpretato.
    Ciao,
    Free

Beh, il GSA non l'ho scelto io....ma la stessa Jetx......la quale potrebbe anche controllare la non promozione che il "suo" sales agent sta facendo. Un bel calcio nel sedere non ci starebbe male!!
    XCon tutti i soldi che sta perdendo in questi giorni sai quanta pubblicità!!
    Caspita però...mi dispiace per JetX...che ha veramente buone intenzioni.....ma non puoi mettere in vendita e promuovere i voli dieci gg prima dell'inizio degloi stessi!!
    .....Una settimana fa c'era una pubblicità su la Nazione (quotidiano più letto a Fi) sul quale venivano pubblicizzate solo le partenze da FRL!!

Beh.....sarà anche colpa del sales agent......ma qua la culpa in vigilando è gravissima!!

Quanto al volo per il marocco....beh sono felice per BLQ

Quanto al male interpretato....non ti preoccupare...... accà nissuno interpreta male!!!!!........daltronde siamo persone intelligenti che non disdegnano il confronto con moderazione (e modestia).

ciao
    Alberto

Ps. la mia nei tuoi confronti voleva essere una battutta...... smile docet!
    Alberto

freesurfer
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Cancellati alcuni voli Jetx

In Origine postato da avroRJ
    Beh, il GSA non l'ho scelto io....ma la stessa Jetx......la quale potrebbe anche controllare la non promozione che il "suo" sales agent sta facendo. Un bel calcio nel sedere non ci starebbe male!!
    XCon tutti i soldi che sta perdendo in questi giorni sai quanta pubblicità!!
    Caspita però...mi dispiace per JetX...che ha veramente buone intenzioni.....ma non puoi mettere in vendita e promuovere i voli dieci gg prima dell'inizio degloi stessi!!
    .....Una settimana fa c'era una pubblicità su la Nazione (quotidiano più letto a Fi) sul quale venivano pubblicizzate solo le partenze da FRL!!

Beh.....sarà anche colpa del sales agent......ma qua la culpa in vigilando è gravissima!!

Quanto al volo per il marocco....beh sono felice per BLQ

Quanto al male interpretato....non ti preoccupare...... accà nissuno interpreta male!!!!!........daltronde siamo persone intelligenti che non disdegnano il confronto con moderazione (e modestia).

ciao
    Alberto

Ps. la mia nei tuoi confronti voleva essere una battutta...... smile docet!
    Alberto

Come già detto in altro thread, la pubblictà di JetX non mi sembra che colpisca ne sia accattivante. Di conseguenza anche il risultato potrebbe essere che non abbia inciso piu' di tanto.
    Ho notato anch'io che gli scaglioni tariffari sono ancora quelli bassi come apertura di disponibilità.
    Di conseguenza penso che dopo l'estate se la situazione non migliora vi sarà una modifica del network.
    Per altro ho fiducia piu' su Pisa che possa attrarre traffico su quel vettore anzichè Forli' e Trieste che mi sembrano soffrire dei soliti problemi. Cioè un territorio che non riesce ad esprimere traffico.
    E' una valutazione, mi riferisco in particolare al mercato che gravita ad est di Bologna che già operatori come LH ed AF in quest'ultimo perioopdo di operazioni a RMI in particolare hanno denunciato un basso numero di pax prodotti dall'area sebbene fosse stata messa a disposizione un alta frequenza di voli e sopratutto regolari.
    Un occasione persa da quel territorio sicuramente.
    Differentemente a Bologna c'era già caos sabato,ieri, ma anche oggi.
    Tra l'altro sono venuto a conoscenza che vari tour operator che avevano i posti bloccati sui voli da VRN per i Caraibi hanno bloccato degli allotment sul BLQ-HAV-CUN di BV fino a Dicembre inoltrato, ma anche sulle rotazioni del prossimo inverno 04/05. Lo stesso pure sul BLQ-BKK.
    Ciao,
    Free

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me un vettore aereo low cost dovrebbe gestire in proprio la parte commerciale, e non affidarsi ad un sales agent esterno.

Un team di 2 persone incluso direttore vendite e marketing sarebbe più che sufficiente per gestire l'immagine e le pubblicità.

A FR eravamo in 3 persone per l'Italia, con l'appoggio dell'ufficio commerciale di Dublino per l'invio settimanale del materiale pubblicitario alla stampa.

Sicuramente la qualità e la resa delle azioni intraprese sarebbe migliore con un costo non di certo superiore.

goafan
    Ospite

Predefinito

AEROPORTO DI RONCHI DEI LEGIONARI: AVVIATI I COLLEGAMENTI DELLA "LOW COST" ISLANDESE JETX SU OLBIA, PARIGI ED ATENE – IL COLLEGAMENTO PER CAPITALE FRANCESE TRASFERITO DALLO SCALO DI BEAUVAIS AL GRANDE CHARLES DE GAULLE
    (5 LUGLIO 2004)

Ha preso il via venerdì scorso, come annunciato nelle settimane scorse, il nuovo operativo di JetX, la compagnia low-cost islandese con base italiana sull’aeroporto di Forlì, dallo scalo regionale di Ronchi dei Legionari. Per la prima volta il McDonnell Douglas MD82 è decollato dal Friuli Venezia Giulia alla volta dell’aeroporto "Costa Smeralda" di Olbia con a bordo 77 persone, un numero considerevole se si pensa non solo al fatto che si trattava del volo inaugurale ma che le vendite dei biglietti sono scattate solo da due settimane. Un buon inizio per questa destinazione squisitamente vacanziera che può essere una valida alternativa per quanti vogliano trascorrere le loro ferie sui mari italiani. E proprio su Olbia, va ricordato, i decolli da Ronchi dei Legionari saranno garantiti tutti i lunedì e venerdì, alle 14.40, mentre sulla tratta inversa le partenze dalla nuova destinazione avvengono negli stessi giorni, alle 12.55.
    E’ seguito sabato, invece, l’avvio del nuovo collegamento internazionale, sempre garantito da JetX, con destinazione Parigi. Serrate trattative avvenute nelle ultime ore e conclusesi proprio nel pomeriggio di venerdi’, hanno consentito alla compagnia di trasferire i voli dal piccolo e marginale aeroporto parigino di Beauvais a quello intercontinentale del Charles de Gaulle. Cambiano anche gli orari annunciati nel corso della recente conferenza stampa: da Ronchi dei Legionari, infatti, si potrà partire giornalmente alle 19.20, mentre dallo scalo francese i decolli sono previsti alle 17.00. Un vantaggio in più, dunque, per l’utenza della nostra regione che in questo modo potrà raggiungere la capitale francese puntando su un aeroporto molto più vicino alla città, dotato di rapidi e frequenti collegamenti di superficie e di una miriade di voli sia sulla rete europea che su quella intercontinentale. Per Ronchi dei Legionari una grande occasione per essere più vicino ai grandi hub europei. E da domenica, poi, sono scattati anche i voli da e per Atene: da Ronchi dei Legionari si potrà partire tutti i giovedì e le domeniche, alle 19.25, mentre dalla capitale greca i decolli avverranno alle 16.50 la domenica ed alle 17.15 il giovedì. Vale la pena sottolineare che, sino ad oggi, sulle tre destinazioni sono state raccolte almeno 1.500 prenotazioni che, ricordiamolo, possono essere effettuate cliccando sull’indirizzo internet www.easyflight.it, chiamando il call-center al numero 899.92.92.13 o, come tradizione vuole, rivolgendosi alle agenzie di viaggio.

Non è è male il numero di pax registrato sul primo volo da Trieste per Olbia, 77 pax...

CIAO
    >goa

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma jetx farà altri voli nazionali oltre a qulli per olbia ?

Air traffic controller in LIPQ
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oggi sul TRS-Olbia c'erano 64 pax, mentre sul TRS-CDG ben 8
    Non credo sarà facile avere un buon LF su un giornaliero MD80 da Ronchi...

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da webio
    Oggi sul TRS-Olbia c'erano 64 pax, mentre sul TRS-CDG ben 8
    Non credo sarà facile avere un buon LF su un giornaliero MD80 da Ronchi...

In una delle mie valutazioni ed anche di airblue c'era proprio il discorso dei Parigi risultati abbastanza eccessivi in termini di offerta all'inizio su tutti i tre scali connesso al fatto che la macchina era un MD82 da 164 posti. Per di piu' giornalieri. Un 3 su 7 o 4 su 7 era probabilmente meglio per ridurre l'impatto economico negativo allo start-up.
    Di conseguenza, spero che si siano fatti bene i loro conti guardando che dice il BSP ed il BOSS, in altro caso se quei dati erano differenti..un po' dura la vita diventa in futuro.
    Comunque altra cosa dovrebbero fare come fanno altre low cost che hanno già degli accordi con dei tour operator, magari specializzati ih city breaks o similari per confezionare un qualcosa del genere, oppure pacchetti con sistemazioni o circuiti turistici con base di partenza e arrivo su questi scali eventualmente a rotazione, tipo arrivo a TRS e ripartenza da PSA, .ect. Anche questa via servirebbe a muovere numeri e volumi superiori. Operazioni che principalmente devono essere condotte all'estero.
    Ciao,
    Free