Risultati da 1 a 8 di 8
    Pulchra Paucis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Qualche minuto fa al tg5...

...hanno mostrato le immagini di un ragazzo iracheno che si preparava per farsi saltere in aria su un ponte. Salutava gli amici, li abbracciava, il tempo scorreva lento. Il suo sguardo era triste, ma di una tristezza consapevole e responsabile, e traspariva un cupio dissolvi che mi ha ricordato l'Antigone di Alfieri. Gli astanti cantavano una melodia triste. Poi il ragazzo saliva sul camion, si girava ancora verso gli amici e chiedeva loro di non dimenticarlo. Mi veniva quasi da piangere.
    Nel cercare di scatenare il mio sdegno, chi ha messo in onda queste immagini, senza volerlo, mi ha regalato la più bella poesia di questi giorni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Qualche minuto fa al tg5...

In origine postato da Mr
    ...hanno mostrato le immagini di un ragazzo iracheno che si preparava per farsi saltere in aria su un ponte. Salutava gli amici, li abbracciava, il tempo scorreva lento. Il suo sguardo era triste, ma di una tristezza consapevole e responsabile, e traspariva un cupio dissolvi che mi ha ricordato l'Antigone di Alfieri. Gli astanti cantavano una melodia triste. Poi il ragazzo saliva sul camion, si girava ancora verso gli amici e chiedeva loro di non dimenticarlo. Mi veniva quasi da piangere.
    Nel cercare di scatenare il mio sdegno, chi ha messo in onda queste immagini, senza volerlo, mi ha regalato la più bella poesia di questi giorni.
    Non ho visto il filmato, ma capisco quel che intendi .... tutti preferiremmo, anche per naturale istinto, vivere (e tanto più all'età di quei poveri ragazzi), ma alla fine ti accorgi che solo una motivazione tanto grande da valere la pena di morire, è abbastanza forte anche per valere la pena di vivere ....

ma queste valutazioni credo siano lontane mille miglia dagli agit-prop che han mandato in onda quel filmato.
    Non ho sentito il commento, ma scommetterei che sarò stato del tipo "poverino, deve andare a morire perchè lo costringono o lo pagano" (senza neanche percepire l'idiozia delirante di tali due asserzioni) : tarato su misura per una plebe occidentale composta di individui (noi) abbarbicati alla vita, come cozze, da aver dimenticato che a volte, per quanto triste, è neglio crepare per vivere, che vivere in attesa di morire.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho visto neanche io il filmato, ma spero non abbiano usato le stesse cazzate che usano quando parlano di Hamas o della jihad.

Forza Nuova Caltanissetta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Proprio qualche giorno fa ne sono morti alcuni mentre tentavano di fermare l'avanzata di Sharon... ovviamente il sacrificio fu vano da che il rastrellamento israeliano ha vauto succeso portando dietro sè una striscia di sangue che, però, per i media profuma di rose.

C'è comunque da dire che la lotta kamikaze è l'estremo di un popolo che dovrebbe cominciare ad organizzarsi per combattere con le armi... restando vivo!
    Certamente, però, quando un uomo vede la povertà che non può portargli in mano un fucile... l'unica cosa che può fare per difendere la sua terra è il sacrificio con qualche kilo d'esplosivo, che costa molto meno.

A volte penso che da questi popoli "sottosviluppati" abbiamo da imparare quell'orgoglio che oggi in Italia manca!

Il domani appartiene A NOI...!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Firenze 1944

da...."LA BALLATA DEL FRANCO TIRATORE" degli Amici del Vento:

....... E' meglio crepare per vivere.......Che vivere per morire.....!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo e' segno che quei popoli sono vivi e restii a farsi sottomettere.
    Finche' ci sarà gente di questo calibro,eroi pronti al sacrificio estremo,i giudei e gli americani non dormiranno certo sonni tranquilli.

Crocutale
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    16,874
    Mentioned
    561 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Predefinito

In Palestina se invece che farsi saltare combattessero con le armi, darebbero agli Israeliani la possibilità di applicare quelle stesse rappresaglie 10 a 1 che vengono di solito imputate ai Tedeschi. Cioè se il colpevole di un attentato non si costituisce diventa possibile per il diritto internazionale compiere una rappresaglia. Se invece l'autore dell'attentato muore nel compimento dello stesso non è più possibile invocare il diritto di rappresaglia.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito In teoria sì !

In origine postato da Perseo
    In Palestina se invece che farsi saltare combattessero con le armi, darebbero agli Israeliani la possibilità di applicare quelle stesse rappresaglie 10 a 1 che vengono di solito imputate ai Tedeschi. Cioè se il colpevole di un attentato non si costituisce diventa possibile per il diritto internazionale compiere una rappresaglia. Se invece l'autore dell'attentato muore nel compimento dello stesso non è più possibile invocare il diritto di rappresaglia.
    In pratica, mi sembra che T'shahal non si faccia scrupolo di bombardare campi, spianare case e mitragliare bimbi anche dopo attacchi suicidi. I problemi sulla legittimità della rappresaglia ... se li ponga Priebke !

Convengo peraltro che, pur essendo commoventi gli atti di resistenza a prezzo della vita, mi divertì di più la storia (visto chye Fux ci ha ricordato il "franco tiratore") di quello che, poco più di un anno fa, si è arrampicato su un cucuzzulo nei pressi di Nablus, si è fatto quattro guerrieri de "l'esercito tecnicamente più addestrato del mondo" (assolutamente capace di non tremare nell'atto di mitragliare coi carriarmati i ragazzi che tirano sassi), si è ripiegato il fucile telescopico, ha fatto (presumo) un manicotto e se n'è tornato a casa .... ho sentito dire (non so con quanta attendibilità) che fosse un europeo - non di Lucera, ma ... quasi, per restare sul canoro - in gita volontaria.

In tal caso, qualcosa di buono sappiamo ancora farlo anche noi vecchi ed imbolsiti dalle comodità !