Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Fame nel mondo

  1. #1
    Iterum rudit leo
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    3,661
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Fame nel mondo

    FAME NEL MONDO
    CONVEGNO A ROMA CON IL MINISTRO ALEMANNO

    ROMA, 18 GIU - La fame nel mondo e' un problema che, secondo gli ultimi dati della Fao, interessa 840 milioni di persone, i grandi poveri, che vivono con soli due dollari al giorno.

    Se questo numero non sara' dimezzato entro il 2015, si prevede che moriranno 122 milioni di esseri umani. Di questo problema si discutera' venerdi' e sabato, a Roma, in un convegno organizzato dal ministero delle Politiche agricole e forestali e dal comitato italiano della Fao, in collaborazione con l'Istituto internazionale Jacques Maritain e con il sostegno del ministero degli Esteri.

    ''Il semestre di presidenza italiana dell' Unione europea - ha detto il ministro delle Politiche agricole Gianni Alemanno - vedra' tra i temi centrali l'individuazione di nuovi percorsi per alleviare il problema della fame nel mondo''. Alemanno, nel corso del convegno, illustrera' le iniziative concrete in vista
    del semestre di presidenza, con particolare riferimento alla riforma della Politica agricola comune (Pac).

    Nell'incontro sara' affrontato il tema degli investimenti economici per sconfiggere la mancanza di cibo e di acqua, con la partecipazione di esperti provenienti da ogni parte del mondo.

    Tra questi il premio Nobel per l' economia Robert W. Fogel, il segretario generale della Fao Jacques Diouf e il ministro straordinario del Brasile per la lotta alla fame, Jose' Graziano da Silva, che nel suo Paese ha proposto la riduzione delle spese militari a favore del progetto 'fame zero'.

    Saranno formulate anche raccomandazioni politiche e iniziative concrete di supporto all' attivita' del Gruppo di lavoro intergovernativo, costituito dalla Fao, incaricato di redigere linee guida per ottenere una progressiva riduzione
    della fame e della poverta' nel mondo.

    (ANSA)
    La mente del sapiente si dirige a destra
    e quella dello stolto a sinistra.
    (Ecclesiaste 10, 2)


    Totus Tuus Network ~ FattiSentire ~ Totus Tuus Forum

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,130
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ricco buffet tra la prima e la seconda parte del Convegno.

 

 

Discussioni Simili

  1. Rapporto Fao: La fame nel mondo
    Di Amati75 nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-10-12, 16:25
  2. La fame nel mondo..
    Di hidetoshi777 nel forum Radicali Italiani
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-10-09, 00:07
  3. LA FAME DEL MONDO
    Di Comunardo nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-06-09, 19:56
  4. Fame nel Mondo - Unicef
    Di Amati75 nel forum Politica Estera
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 20:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito