Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66
  1. #1
    BA283...
    Data Registrazione
    07 Aug 2003
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Trip Report LIN-LHR-LAX-LHR-MXP

    Ciao a tutti! Ecco, con due settimane di ritardo, il trip report. Già da ora mi voglio scusare per la pessima qualità delle foto…

    Milano Linate - London (LHR)
    Volo BA 561
    Aeromobile B757-200
    Marche G-BPED
    Orario schedulato: 0815-0925
    Effettivo block to block: 0837-0927
    Posto: 26B


    Parto da casa che sono le 5 di mattina e dopo un’ora di autostrada raggiungo Linate. Raggiungo il check-in della British ma è ancora chiuso; ne approfitto per fare un giro in aeroporto (che non vedo da circa 7 anni) e per “rubare” qualche timetable da aggiungere alla mia collezione. Finalmente il check-in apre e a me e al mio amico vengono assegnati i posti 26A e 26B.
    L’imbarco, previsto per le 75, avviene con 7 minuti di ritardo. Un classico bus Vantool (quelli che vanno in entrambe le direzioni per intenderci) ci aspetta sotto il nostro gate B28. Arrivati all’aereo scatto qualche foto.


  2. #2
    BA283...
    Data Registrazione
    07 Aug 2003
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una volta dentro mi accorgo che l’aereo è completamente pieno e la maggior parte sono italiani. Decolliamo dalla 36R e con una rapida salita raggiungiamo le alpi.



    Dopo 30 minuti di volo ci viene servita la colazione formata da un succo di frutta, un muffin, un cioccolatino e frutta sciroppata. Il volo intanto prosegue spedito Sorvoliamo Ginevra, Lione, Parigi BVA, la Manica e arriviamo in meno di 2 ore a Londra LHR che, manco a dirlo, è ricoperta da nuvoloni. Atterraggio caratterizzato da forti scossoni e appena tocchiamo terra entrano subito in funzione i reverse. Dopo aver percorso per una decina di minuti la taxi way raggiungiamo finalmente il nostro finger al terminal 1.

  3. #3
    BA283...
    Data Registrazione
    07 Aug 2003
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Approfitto delle 2 ore che ho a disposizione prima di imbarcarmi alla volta di Los Angeles per fare un po’ di spotting. Che dire…? LHR è impressionante: ci sono tutti i tipi di aerei, i B747 e i 777 si sprecano, la varietà delle livree è incredibile. Ho anche visto i 340 di Air Jamaica e di BWIA. Inoltre Londra è anche un mini-hub di SAA, di United (diversi 747, 777 e 767) e di American! Semplicemente spettacolare!!!


  4. #4
    BA283...
    Data Registrazione
    07 Aug 2003
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    London (LHR) – Los Angeles
    Volo BA 283
    Aeromobile B747-400
    Marche G-BYGC (ex Chelsea Rose)
    Orario schedulato: 1150-1455
    Effettivo block to block: 1155-1437
    Posto: 40F

    Appena saliti sul 747 ecco la prima sorpresa! Io e il mio amico ci troviamo in due posti diversi: io avevo il posto 40F e lui in 35F. E pensare che avevamo espressamente richiesto all’addetta check-in di Linate di stare vicini… Va beh! L’aereo è molto pulito e accogliente… A ogni sedile vi era una coperta e un Kit formato da uno spazzolino, un dentifricio, dei calzini e i classici occhialini…



    Decolliamo con una spinta molto decisa e l’aereo sale che è una meraviglia. In poco tempo raggiungiamo prima Birmingham e poi Manchester. Peccato non avere un posto vicino al finestrino…
    Dopo 30 minuti di volo vengono serviti dei pacchettini di patatine e vari succhi di frutta (arancia, mela e … pomodoro)! Poco dopo aver sorvolato Glasgow PIK ci viene finalmente servito il pranzo. Il vassoio comprendeva pasta al ragù (molto italiana), insalata, acqua, una torta alla fragola, cioccolatino, panino integrale e dell’insalata. Le porzioni, soprattutto la torta, erano abbondanti e il mangiare era molto buono.

  5. #5
    BA283...
    Data Registrazione
    07 Aug 2003
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Senza neanche accorgermi passano le prime 3 ore di volo, guardo la mappa sul video davanti a me, e stiamo sorvolando l’Oceano Atlantico in prossimità di Reykjavik. Decido di alzarmi e di fare un “giretto” sul 747. Beh l’aereo, in economy, è pieno e, fra gli altri, ci sono anche una decina di italiani. Passo un po’ di tempo al bar (degli A/V neanche l’ombra) e poi mi trasferisco sull’uscita di emergenza in coda all’aereo in compagnia del mio amico. Sorvoliamo la Groenlandia.



    Torno al mio posto, la stanchezza si fa sentire, ma non riesco a dormire e mi vedo Starsky&Hutch (film con Ben Stiller che in Italia non è ancora uscito). Il volo intanto prosegue spedito. Viaggiamo a 11mila metri con velocità di 950Km/h e un vento di coda che raggiungeva a volte anche i 110 Km/h. Temperatura esterna: -52°.
    Superiamo il Canada, Winnipeg, Casper, Salt Lake City e arrivati a Las Vegas (quando mancano 1.30 all’arrivo) ci viene servito un nuovo pranzo (abbiamo viaggiato sempre di giorno). Stavolta non è nulla di speciale: un panino con prosciutto, barretta di cioccolato e succo di frutta.
    Finalmente dopo 11 ore di volo si atterra a LAX. Atterraggio molto morbido e lungo taxi prima di raggiungere il Terminal 8.

  6. #6
    BA283...
    Data Registrazione
    07 Aug 2003
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Los Angeles – London (LHR)
    Volo BA 268
    Aeromobile B747-400
    Marche G-CIVE ("Chatham Historic Dockyard")
    Orario schedulato: 2130-1550
    Effettivo block to block: 2203-1547
    Posto: 52G

    (Arrivo a LAX molto presto per fare spotting….)






  7. #7
    BA283...
    Data Registrazione
    07 Aug 2003
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si parte con 30 minuti di ritardo e completamente immersi nel buio più totale. In California il sole tramonta intorno alle 200. La spinta del 747 è sempre impressionante. Decolliamo in direzione dell’Oceano Pacifico e poco dopo viriamo a sinistra e passiamo sopra Anaheim (dove c’è Disneyland che avevo visitato il giorno prima) e arriviamo a Las Vegas che dall’alto,con tutte le sue luci, è uno spettacolo. Ci vengono serviti prima gli stuzzichini e poi la cena (al posto della pasta c’erano delle lasagne per il resto tutto uguale). Ancora stanco per la visita del giorno prima, cado in un sonno profondo e mi sveglio quando siamo sopra la Groenlandia. Faccio il mio solito giretto lungo i corridoi (stavolta però tutti dormivano) e incontro un giovane di Napoli. Mi racconta che è da molto tempo che è “costretto” a raggiungere LAX con British e rimpiange i tempi in cui Alitalia volava quotidianamente da MXP (qua i commenti si sprecano).
    Superiamo l’Islanda, raggiungiamo l’Irlanda Settentrionale (e ci viene offerto un panino al formaggio), voliamo sopra Manchester e dopo qualche scossone atterriamo a LHR. Taxi stavolta più lungo del solito in cui il comandante ci invita a non alzarci dai propri posti. Ne approfitto per osservare un bel po’ di aerei. 744 PIA, 744 SQ, 767 Air Seyschelles, diversi 744 di VS, 767 UA, 340 Air Jamaica, 330 MEA e altri che adesso non ricordo. Parcheggiamo al terminal 1 di fronte a un 742 di El Al e ad altri 747 di BA.

  8. #8
    BA283...
    Data Registrazione
    07 Aug 2003
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    London (LHR) – Milano Malpensa
    Volo BA 574
    Aeromobile A319
    Marche G-EUPJ
    Orario schedulato: 1905-2200
    Effettivo block to block: 1954-2214
    Posto: 13C

    Io e il mio amico iniziamo a dare segni di cedimento. Pur avendo dormito qualche ora sull’aereo siamo molto stanchi così decidiamo di trovarci una saletta in cui riposarci. Detto fatto. Le 3 ore di attesa in questo modo passano più veloci. Proprio di fronte a noi sono parcheggiati 2 A321 e un A320 di AZ…
    Intorno alle 18.45 inizia l’imbarco. La fila è molto lunga e per il 90% sono tutti italiani. L’A319 si presenta molto più piccolo di quanto mi immaginassi tuttavia i sedili sono tutti in pelle e molto larghi. Aereo pieno sia in Business che in Economy. Le 2 classi sono separate da una semplice tendina. Finalmente partiamo. Anche questa volta il traffico ultra-congestinato di Londra ci fa partire con un po’ di ritardo. Decolliamo intorno alle 20. Stranamente il cielo è limpido e mi posso gustare il panorama. Ci viene servito l’ormai classico succo di frutta con un sandwich e una brioches quando siamo sopra Parigi. Lione e Ginevra sono le altre due città che sorvoliamo. Ormai fuori è tutto buio. Raggiungiamo MXP che sono ormai le 22. Il traffico a quell’ora è quasi nullo. Di interessante solo un 767 di Varig in partenza per GRU.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao complimenti per il TR....sinceramente per andare a LAX io avrei evitato di usare BA ; BA negli ultimi mesi è stata quella + "minacciata" dal terrorismo islamico ; quest'inverno hanno cancellato un sacco di volte vari voli LHR/IAD o LHR/JFK per rischi seri di dirottamenti oltre ovviamente quelli per l'Arabia Saudita come i LHR/JED o LHR/RUH ; anzi se non sbaglio (dopo gli attenatti contro occidentali nel paese mediorientale di qualche sett fa) adesso il crew di questi voli viene trasferito con aerei "privati" da JED o RUH a KWI (Kuwait City ) dove pernotta per poi tornare il giorno dopo a prendere servizio in Arabia.....purtroppo a volte non è così semplice viaggiare soprattutto per coloro i quali il viaggiare è il loro lavoro come F/A e piloti!!
    Cmq l'importante che andato tutto ok e che ti sei divertito! Ciao

  10. #10
    Duffy
    Ospite

    Predefinito

    Grazie per il TR Ron, è sempre piacevole leggere le avventure di viaggio di altre persone e confrontarle con le proprie.

    Ciao

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Trip Report Mpx-lxr-mba
    Di I-DAP nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 17-09-04, 16:25
  2. Trip Report: MXP-CDG-PVG
    Di AZ1774 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 02-08-04, 10:25
  3. Trip report TRN-MUC-FRA-TRN
    Di hokusai77 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 19-05-04, 15:37
  4. Trip report Flr-Lis
    Di DANYFI80 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-05-04, 23:01
  5. TRN-GRO-TRN, trip report.
    Di michele-TO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-04-04, 12:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito