Risultati da 1 a 5 di 5
    Air traffic controller in LIPQ
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Mega ritardo Lotus da Sharm a Trieste

Doveva atterrare ieri sera verso le 22:45 locali l'A320 della Lotus Air (TAS3051) da Sharm el Sheik a Ronchi, e invece è decollato da poco, e stima l'arrivo verso le 100 di oggi.
    Così come doveva ripartire ieri verso le 23:45 e invece stimerà la partenza alle 110 di oggi.

I passeggeri ringraziano il giorno in meno di vacanza.

Qualcuno sa dirmi qualcosa in più sulla Lotus? Che tipo di compagnia è? A me sembra cmq abbastanza seria.

Saluti

Ronchi dei Legionari virtual

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Smile Lotus

Ciao Webio,

la Lotus è come tutte le compagnie egiziane che hanno aerei in flotta letteralmente usurati dai tanti voli che fanno.
    L'ha usata una volta un mio amico per andare a Sharm e mi raccontò di esserci stato piuttosto strettino.
    Certo rispetto alla Luxor Air,Air Memphis,Air Cairo e sicuramente migliore visto che di recente ha comprato anche il 319,ma sicuramente (anche se non l'ho mai provata) la migliore compagnia charter egiziana rimane la AMC (ma con gli md90).
    Poi c'e' la Flash che tutti conosciamo bene..... lasciamo perdere,meglio volare con le italiane se e' possibile !!!!

Ogni tanto simili ritardi accadono anche da noi,ricordo sempre un Pisa-Palermo con Ati che aveva ben 7 ore di ritardo perchè aveva perso lo slot a causa delle lente operazioni di handling !!

Un saluto.

Davide.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io ho volato da BLQ con AMC su MD80 (non 90) e mi sono trovato abbastanza bene, l'unica nota dolente è stato un atterraggio a Bari col volo di ritorno per scaricare alcuni pax che il giorno prima non erano partiti perchè si era rotto il 732 utilizzato sulla tratta... ciao sky3boy

BA283...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Mega ritardo Lotus da Sharm a Trieste

In Origine postato da webio
    Doveva atterrare ieri sera verso le 22:45 locali l'A320 della Lotus Air (TAS3051) da Sharm el Sheik a Ronchi, e invece è decollato da poco, e stima l'arrivo verso le 100 di oggi.
    Così come doveva ripartire ieri verso le 23:45 e invece stimerà la partenza alle 110 di oggi.

Mi sa tanto che il ritardo accumulato ieri da Lotus si fa sentire anche oggi. A Bergamo il volo T2 7094 invece di partire stamattina alle 11.10 partirà stasera alle 20
    Per la cronaca oggi a Orio ci saranno 48 voli charter tra arrivi e partenze...

ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da agenti rampa di BGY mi è stato detto che i 320 di Lotus non sembrano essere conservati con "cure amorevoli", anche se però si tratta dell'aspetto esterno (pulizia) e la conservazione degli interni, fattori che non incidono sulla sicurezza del volo. Bisognerebbe sperare che però sulle parti sensibili della struttura dell'aeromobile e sui motori invece ci sia più attenzione, ma trattandosi di un vettore Egiziano non mi sento di metterci la mano sul fuoco.

Credo che però l'incidente di Flash Air abbia sicuramente aumentato i controlli da parte delle varie autorità aeronautiche su tutti i vettori Egiziani.