....le prove
Chi legge traduca il seguente carteggio intercorso tra alcuni boss mafiosi, pubblicato dal Corsera, e ritenuto "inquietante" per via degli oscuri messaggi in codice.
A) L'espressione "Ho ricevuto l'opuscolo della storia antica mi appassiona moltissimo, in particolare mi piaccono gli egizi", significa: 1- che gli piacciono gli egizi e la storia antica; ha ricevuto l'opuscolo. 2- chiaro il riferimento alla volontà di restaurare la Prima Repubblica (antica) e le sue mummie. 3- chiaro il riferimento alla biblioteca di libri antichi appartenenti a Marcello Dell'Utri, il quale, di scorcio, assomiglia notoriamente a Tutankhamon.
B) L'espressione "io ho studiato una buona parte degli uomini primitivi, cui i fenici, significa: 1- che ha studiato una buona parte degli uomini primitivi, cui i fenici. 2- che ha fatto a malapena la prima elementare. 3- che ha cercato di avvicinare l'Italia dei Valori.
C) L'espressione "FI", all'apparenza intesa come sigla delle corse automobilistiche, significa: 1- che gli piace la Formula Uno 2- chiaro il riferimento di "F1" alla sigla "FI", intesa come Forza Italia, alias Berlusconi Silvio. 3- chiaro il riferimento a una pregiata merce volgarente denominata "FI" notoriamente rimpianta nella carceri.
Facci Filippo su il Giornale di oggi
saluti