Risultati da 1 a 4 di 4
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La rabbia della Lega contro Follini

12.24 - CALDEROLI: LETTERA DELL' UDC LONTANA DAL PROGRAMMA. "Mi auguro che la lettera di Follini al premier sia soltanto una lettera di auspici, altrimenti vi trovo alcuni punti cardini del programma della Casa delle libertà divergenti dal contenuto della missiva". Lo ha dichiarato il coordinatore delle segreterie della Lega nord, Roberto Calderoli. "Avrei voluto scrivere anch'io una lettera al presidente Berlusconi chiedendogli che il Senato federale avesse sede a Milano, ma questo non è negli accordi del 2001".
    12.14 - VOLONTE' ALLA LEGA: SULLA DEVOLUTION FOLLINI E' STATO CHIARO. "Andiamo al vertice di questa sera con spirito costruttivo", ha dichiarato il capogruppo alla Camera dell'Udc, Luca Volontè. Quanto agli emendamenti sull'articolo 117, replicando a Francesco Speroni, Volontè ha replicato: "Il testo della lettera che Follini ha mandato al presidente del Consiglio mi sembra chiaro, così come il senso degli emendamenti anche sulla devolution".
    12.10 - SPERONI, AL VERTICE LA LEGA CI SARA'. "Nonostante le indiscrezioni sulle condizioni di salute del ministro Umberto Bossi, al vertice di stasera della Casa delle libertà la Lega ci sara". Lo ha detto Francesco Speroni, capo di gabinetto del ministro delle Riforme Umberto Bossi aggiungendo che la Lega deve difendere la devolution dagli attacchi di Follini. "Sull'articolo 117 - ha sottolineato Speroni - Bossi non avrebbe indietreggiato neanche di un millimetro, quindi se Follini vuole stravolgerne il senso la Lega se ne va". Secondo Speroni, "Follini è isolato all'interno della maggioranza e mi sembra criticato anche all'interno del suo stesso partito".
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

Totila
    Ospite

Predefinito

Che Follini sia isolato mi sembra una dichiarazionefuori luogo.
    Dietro di lui c'è tutta la conservazione romana.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Polemiche in vista della riunione della maggioranza di questa sera
    Lega-Udc: alta tensione prima del vertice
    Calderoli: «Noi abbiamo spirito costruttivo, ma Follini scardina i principi della coalizione. Allora è meglio andare al voto»
    ROMA - Alta tensione tra Lega Nord e Udc dopo la lettera di sabato del segretario centrista Marco Follini al premier Silvio Berlusconi. Il vertice di maggioranza previsto alle 20, secondo notizie di agenzie potrebbe slittare a lunedì mattina per consentire ulteriori mediazioni. L'incontro prevede tre tavoli di verifica: sulle riforme istituzionali, sull'economia e il Dpef, sul rimpasto e l'eventuale riassetto della squadra di governo.

LA LEGA SI IRRIGIDISCE - «All'incontro noi andiamo con spirito costruttivo, e lo abbiamo dimostrato nei fatti, ma quello di Follini non mi sembra altrettanto costruttivo», ha commentato il vice presidente del Senato Roberto Calderoli (Lega Nord). «Impedendo la riduzione delle tasse, cercando di impedire il presidenzialismo e il federalismo, imponendo la logica dei ribaltoni, l'Udc scardina i principi fondanti dell'accordo del 2001: o si conservano quei principi oppure la Casa delle libertà cessa di esistere. In questo caso l'unica soluzione è tornare al voto, con una coalizione composta solo da forze politiche che davvero credono nel progetto».

«FOLLINI È STATO CHIARO» - Anche l'Udc dichiara di andare al vertice con «spirito costruttivo», come ha detto il capogruppo alla Camera Luca Volontè. «Follini sugli emendamenti alle modifiche dell'articolo 117 della Costituzione (federalismo e devoluzione, ndr) è stato chiaro», ha replicato Volontè a Francesco Speroni, eurodeputato leghista e capo di gabinetto di Bossi, che ha minacciato l'uscita della Lega dal governo qualora Follini stravolgesse il senso dell'art. 117.

RIUNIONE DI FORZA ITALIA CON BERLUSCONI - È prevista alle 17.30, secondo quanto si è appreso, una riunione di Forza Italia con Berlusconi, in vista del vertice a Palazzo Chigi.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

15.50 - IN VISTA INCONTRO UDC, SI DECIDE SU VERTICE SERALE. Il rebus della presenza o meno dell'Udc al vertice 'multilaterale' di questa sera a palazzo Chigi, verrà sciolto con tutta probabilità da un incontro programmato per il tardo pomeriggio dai centristi della Cdl. E' questa la soluzione che si va profilando, dopo che nella tarda mattinata erano state confermate le voci di un disimpegno dell'Udc dall'incontro su più tavoli, in programma per le 20 di questa sera a Palazzo Chigi.
    14.45 - APPELLO DI COSTA E BIONDI AI VERTICI DELLA CASA DELLA LIBERTA'. Un invito al senso di responsabilità delle forze politiche e dei loro esponenti viene oggi, a poche ore dal vertice della Casa della Libertà dagli onorevoli Raffaele Costa e Alfredo Biondi. "Siamo convinti - dicono - di interpretare le speranze di milioni di elettori della Casa della Libertà di invitare tutti a tenere conto sia degli interessi generali sia della volontà di chi si è espresso con noi e per noi". "Sarebbe irresponsabile fare invece prevalere interesse di parte o esclusivamente di partito: tutti debbono ascoltare e valutare le ragioni degli altri. Se il metodo liberale non dovesse prevalere ci troveremmo dinnanzi a un fenomeno collettivo di auto-lesionsismo: in questo caso noi, con tanti amici, sapremo reagire in modo civile ma adeguato alle necessità del momento".
    14.35 - RIUNIONE DI FORZA ITALIA CON BERLUSCONI ALLE 17.30. E' prevista per le 17.30, secondo quanto si è appreso, una riunione di Forza Italia con il premier Silvio Berlusconi, in vista della riunione dei tre tavoli di maggioranza convocata per questa sera a Palazzo Chigi. All'incontro, che si terrà a Palazzo Grazioli, dovrebbero partecipare, sempre secondo quanto si è appreso, oltre i vertici del partito anche tutti coloro che parteciperanno alle successive riunioni di Palazzo Chigi.
    14.20 - RUTELLI, BATTAGLIA UDC PER FERMARE DEVOLUTION BENE PER PAESE. "La battaglia dell'Udc per fermare la devolution può essere un buon contributo al Paese". Lo ha detto il leader della Margherita Francesco Rutelli oggi a Como, a margine di un dibattito alla Festa regionale della Margherita. "Credo che l'Udc - ha affermato Rutelli - che resta nel centrodestra, come noi siamo convintamente nel bipolarismo nel centrosinistra, se effettivamente farà una battaglia per fermare la scelleratezza della devolution, avrà dato un buon contributo al nostra Paese. Vedremo, se ce la farà". E a chi gli ha chiesto se giudichi fantapolitica il ritorno della Dc al centro dello schieramento politico, Rutelli ha risposto: "Ha usato la parola giusta: fantapolitica".
    12.50 - VERTICE, SI AFFACCIA L'IPOTESI DI UN RINVIO. In queste ore si sta affacciando l'ipotesi di un rinvio del vertice della maggioranza in programma per stasera a Palazzo Chigi con i rappresentanti della coalizione di governo coordinati dal presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. L'incontro, fissato alle 20 e che prevede tre tavoli per una verifica sulle riforme istituzionali, sullo stato dell'Economia e sull'elaborazione del Dpef, più un tavolo politico che si occuperà del rimpasto e dell'eventuale riassetto della squadra di governo, potrebbe venir rinviato a domani mattina.

12.44 - CALDEROLI, SE CADONO I PRINCIPI 2001 FINISCE LA CDL. "All'incontro di stasera noi ci andiamo con spirito costruttivo e lo abbiamo dimostrato nei fatti, ma lo spirito di Follini non mi sembra altrettanto costruttivo". Uno spirito costruttivo che manca nella lettera che è stata inviata a Berlusconi. Infatti impedendo la riduzione delle tasse, cercando di impedire il presidenzialismo e il federalismo, imponendo la logica dei ribaltoni, l'Udc scardina quelli che erano i principi fondanti dell'accordo del 2001". E se mancherà lo spirito costruttivo, aggiunge Calderoli, "l'unica soluzione è tornare al voto riproponendo una coalizione composta solo da forze politiche che davvero credono nel progetto".
    12.24 - CALDEROLI: LETTERA DELL' UDC LONTANA DAL PROGRAMMA. "Mi auguro che la lettera di Follini al premier sia soltanto una lettera di auspici, altrimenti vi trovo alcuni punti cardini del programma della Casa delle libertà divergenti dal contenuto della missiva". Lo ha dichiarato il coordinatore delle segreterie della Lega nord, Roberto Calderoli. "Avrei voluto scrivere anch'io una lettera al presidente Berlusconi chiedendogli che il Senato federale avesse sede a Milano, ma questo non è negli accordi del 2001".
    12.14 - VOLONTE' ALLA LEGA: SULLA DEVOLUTION FOLLINI E' STATO CHIARO. "Andiamo al vertice di questa sera con spirito costruttivo", ha dichiarato il capogruppo alla Camera dell'Udc, Luca Volontè. Quanto agli emendamenti sull'articolo 117, replicando a Francesco Speroni, Volontè ha replicato: "Il testo della lettera che Follini ha mandato al presidente del Consiglio mi sembra chiaro, così come il senso degli emendamenti anche sulla devolution".
    12.10 - SPERONI, AL VERTICE LA LEGA CI SARA'. "Nonostante le indiscrezioni sulle condizioni di salute del ministro Umberto Bossi, al vertice di stasera della Casa delle libertà la Lega ci sara". Lo ha detto Francesco Speroni, capo di gabinetto del ministro delle Riforme Umberto Bossi aggiungendo che la Lega deve difendere la devolution dagli attacchi di Follini. "Sull'articolo 117 - ha sottolineato Speroni - Bossi non avrebbe indietreggiato neanche di un millimetro, quindi se Follini vuole stravolgerne il senso la Lega se ne va". Secondo Speroni, "Follini è isolato all'interno della maggioranza e mi sembra criticato anche all'interno del suo stesso partito".

Der Wehrwolf