12.24 - CALDEROLI: LETTERA DELL' UDC LONTANA DAL PROGRAMMA. "Mi auguro che la lettera di Follini al premier sia soltanto una lettera di auspici, altrimenti vi trovo alcuni punti cardini del programma della Casa delle libertà divergenti dal contenuto della missiva". Lo ha dichiarato il coordinatore delle segreterie della Lega nord, Roberto Calderoli. "Avrei voluto scrivere anch'io una lettera al presidente Berlusconi chiedendogli che il Senato federale avesse sede a Milano, ma questo non è negli accordi del 2001".
12.14 - VOLONTE' ALLA LEGA: SULLA DEVOLUTION FOLLINI E' STATO CHIARO. "Andiamo al vertice di questa sera con spirito costruttivo", ha dichiarato il capogruppo alla Camera dell'Udc, Luca Volontè. Quanto agli emendamenti sull'articolo 117, replicando a Francesco Speroni, Volontè ha replicato: "Il testo della lettera che Follini ha mandato al presidente del Consiglio mi sembra chiaro, così come il senso degli emendamenti anche sulla devolution".
12.10 - SPERONI, AL VERTICE LA LEGA CI SARA'. "Nonostante le indiscrezioni sulle condizioni di salute del ministro Umberto Bossi, al vertice di stasera della Casa delle libertà la Lega ci sara". Lo ha detto Francesco Speroni, capo di gabinetto del ministro delle Riforme Umberto Bossi aggiungendo che la Lega deve difendere la devolution dagli attacchi di Follini. "Sull'articolo 117 - ha sottolineato Speroni - Bossi non avrebbe indietreggiato neanche di un millimetro, quindi se Follini vuole stravolgerne il senso la Lega se ne va". Secondo Speroni, "Follini è isolato all'interno della maggioranza e mi sembra criticato anche all'interno del suo stesso partito".