Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Riguardo al lavoro...

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riguardo al lavoro...

Come sapete, ho terminato da poco gli studi in economia e commercio...mò i miei mi stressano perchè trovi un lavoro subito...
    Devo dire...le motivazioni obiettivamente sono valide...siamo in estate...ci sarà meno concorrenza...se aspetti troppo poi chissà che pensano i selezionatori...

Però, da come la vedo io, mi danno anche dei consigli del cazzo...
    ...ho appena preso il manualetto su come scrivere un curriculum e molte cose che mi dicono i miei sono assolutamente "cassate"...
    I miei...cercati un lavoro...non importa quale...cercatelo! [motivazione -> zero]
    E poi...prova questo che ti può servire, tanto poi puoi sempre cambiare... [così ti pigliano per un "arrampicatore" o per un indeciso e non ti assumono più...]
    Per giunta il libretto del 24 Ore mi consiglia di evitare persone deprimenti e disfattiste...ovvero...DOVREI SCAPPARE DI CASA, perchè mio padre è il pessimismo/sarcasmo/
    demotivazione/disfattismo all'ennesima!!

*In effetti è anche un motivo percui mi sento stimolato a lavorare... voglio andarmene di casa... stò ambiente è un ambiente frustrante, demotivante e schizofrenico a livelli epici!!
    Pensate che fino a qualche anno fa ero una persona vitale e molto creativa e stì due col loro disfattismo del cazzo ed il loro dannato pessimismo mi hanno ridotto ad un "morto vivente"...per poi ovviamente lamentarsene!! "Ma come? Guarda i ragazzi in giro...sono tutti motivati e pieni di voglia di fare..."...
    grazziealcazzo...forse non hanno due demotivatori professionisti per casa!
    *

Dato che ho ancora qualche problema con quello scazzo burocratico del militare (solo a scassare la minchia sono bravi stì qua della leva...), per ora non posso sperare di trovare un lavoro con grandi prospettive...anche se ho letto che esistono pure lavori a tempo determinato di 15 giorni. mese...quindi o mi oriento sul lavoro a tempo determinato o sugli stage, sperando che quei rompi del Ministero non mi chiamino! *Considerando che mi negano di entrare in GF e come ausiliario in polizia sarebbe davvero il colmo dello scassamento di palle...per la serie sprechiamo il suo tempo e i soldi dei contribuenti! *

Comunque ho deciso di seguire i consigli del libretto che stò leggendo...mi finisco stò libretto, un altro sui curriculum e l'altro sul colloquio...poi, con calma, mi faccio un curriculum fatto bene...cerco dei lavori percui mi senta motivato (non contatti "a pioggia" come sembra suggerire pà...) e personalizzo i curricula al mio obiettivo...d'altronde quei burocrati del cazzo dell'Uni non mi hanno neppure ancora dato quel cavolo di pezzo di carta!
    Con tutto che che cazzo ci vuole? Me lo firmino e me lo diano, no?!

Ad ogni modo mi chiedevo quale sarebbe la vostra opinione...ho già cassato una proposta che mi hanno fatto i miei (trovata su Internet, mica tramite conoscenti...), per il semplicissimo motivo che non mi frega un cazzo di quel che dicono loro, ma quella proposta non mi "motiva" e io ho già fatto EeC seguendo i loro consigli...forse lo rifarei, ma se devo valutare come mi sento "di successo" nel mio ambito, i consigli dei miei devo cassarli a priori...comunque...se è una buona idea cercare di fare uno stage per una posizione (organizzazione/gestione della qualità) che mi piace, ma in un settore che detesto (bancario)?

Dite che potrebbe essere un valido trampolino per arrivare a fare poi a fare la stessa cosa, ma in un ambito che mi piace di più (come una impresa che faccia consulenze in ambito organizzativo e qualitativo?)??
    Secondo voi ha senso osare cercare di ottenere un impiego/stage
    in un ambito percui i miei studi passati non si allineano perfettamente, ma che sento mi piacerebbe molto fare ("creativo" pubblicitario)??
    Skarm

P.S.: Ammetto di essere confuso e stò pure un pò "cadavere" dentro...mia sorella ha ragione quando dice che è una cosa preoccupante, ma in questi giorni ho capito che è perchè disprezzo profondamente l'uomo che sono diventato e quindi non sento stimoli non solo a lavorare...ma anche a vivere...devo riuscire a venire a patti con ciò che sono divenuto e a uscire da stò stato di merda o difficilmente qualcuno mi assumerà...e la prima cosa penso sia la ribellione totale ai buoni consigli dei miei genitori che ignorano totalmente come sono fatto io e pensano solo a "cosa farebbero loro" *e se considerate che mi conoscono da 23 anni mi pare grave...*...da cui la cassazione delle loro proposte, seppur con la persuasione che una vena di verità nei loro consigli ci sia (anche se pensare di lavorare subito dopo essere uscito, senza manco 'na pausa, non mi esalta molto... )...
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prenditi questa estate skarm, probabilmente sarà l'ulktima che potrai goderti appieno, e poi, a 23 anni hai un sacco di tempo per trovare lavoro.
    Ad maiora...

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Il_Grigio
    Prenditi questa estate skarm, probabilmente sarà l'ulktima che potrai goderti appieno, e poi, a 23 anni hai un sacco di tempo per trovare lavoro.
    Ad maiora...
    Hihihi...sì...in effetti è la stessa cosa che pensavo anche io e (credo) anche la cosa che pensano tutte le persone "sane di mente" (incluse molte persone che conosco che sono già dentro al mondo del lavoro), ma con quel rompiglioni di mio padre l'estate ce la si gode poco, soprattutto se si pensa che, tranne forse Agosto, sono bloccato a casa per assenza di fondi (se mio padre non caccia il fottuto grano c'è poco da fare...)...e quindi ho tutto il tempo per "godermi" quello scassamento di minchia totale che è mio padre...
    In effetti anche il tipo con cui ho fatto la tesi notava che sono ultra-stressato...e ha ragione!
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?