Pagina 89 di 253 PrimaPrima ... 397988899099139189 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 890 di 2527
  1. #881
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Daniel Pennac - La lunga notte del dottor galvan

    e uno dice, ma quanto ti sei sprecato daniel! un raccontino di 50 pagine scritto con questo carattere e spaziature megalomani e me lo fai pagare 6 euro...

    vabbè, per il resto il racconto è bello, una specie di malaussene incontra medici in prima linea... però... cazzo, sarebbe da boicottare

    Paolo

  2. #882
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    ahahahahahhaha

    mitiko kowalski

  3. #883
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky
    Daniel Pennac - La lunga notte del dottor galvan

    e uno dice, ma quanto ti sei sprecato daniel! un raccontino di 50 pagine scritto con questo carattere e spaziature megalomani e me lo fai pagare 6 euro...

    vabbè, per il resto il racconto è bello, una specie di malaussene incontra medici in prima linea... però... cazzo, sarebbe da boicottare

    Paolo


    però si legge in fretta

  4. #884
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky
    Daniel Pennac - La lunga notte del dottor galvan

    e uno dice, ma quanto ti sei sprecato daniel! un raccontino di 50 pagine scritto con questo carattere e spaziature megalomani e me lo fai pagare 6 euro...


    Paolo
    Dev'essere l'ultima moda del mondo editoriale, racconti brevi spacciati per libri grazie a caratteri a misura di ottantenne e pagine di cinque righe l'una, sono strutturati in quella maniera anche "Il medaglione" di Camilleri e "Niente, piu' niente al mondo" di Carlotto.

  5. #885
    remedios
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo
    Dev'essere l'ultima moda del mondo editoriale, racconti brevi spacciati per libri grazie a caratteri a misura di ottantenne e pagine di cinque righe l'una, sono strutturati in quella maniera anche "Il medaglione" di Camilleri e "Niente, piu' niente al mondo" di Carlotto.
    spezzo una lancia in favore di "niente, più niente al mondo". il "raccontino" (a mio avviso un capolavoro) non è solo un libro, ma anche uno spettacolo teatrale e presto sarà un film.


  6. #886
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da remedios
    spezzo una lancia in favore di "niente, più niente al mondo". il "raccontino" (a mio avviso un capolavoro) non è solo un libro, ma anche uno spettacolo teatrale e presto sarà un film.


    Oh, e chi ha detto niente, anche a me e' piaciuto, mi lamentavo solo del fatto che il racconto e' troppo corto per essere considerato un libro fatto e finito ed essere venduto a 7 euro.

  7. #887
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Enrico Palandri - Boccalone (storia vera piena di bugie)

    La storia di un ragazzo veneto poco piu' che ventenne che studia a Bologna nei primissimi anni 80, tra droghe a piu' non posso, amici che vanno e vengono e soprattutto la storia d'amore con una ragazza sfuggentissima, che gli crea non pochi scompensi. Un libro abbastanza piacevole, anche se lo stile a tratti rasenta la schiofrenia. Problema: nell'edizione che ho acquistato c'era una post-fazione scritta dall'autore parecchi anni dopo la prima pubblicazione del romanzo. Leggendola, ho scoperto di non aver capito un emerito dei significati reconditi che quest'opera teoricamente avrebbe, quindi probabilmente c'e' di piu', ma non sono riuscito ad afferrarlo.

  8. #888
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Franco Giubilei - Le donne, i cavalier, l'arme, la roba. Storia e storie di Andrea Pazienza

    Beh, la figura di Andrea Pazienza mi incuriosisce da sempre, e questo libro copre efficaciemente la parte biografica. Il fumettista viene ricordato attraverso delle interviste a coloro che piu' gli sono stati vicini sia dal punto di vista personale che da quello artistico-lavorativo. Interessante, lo consiglio a chiunque voglia saperne di piu' sulle opere dell'artista pugliese

  9. #889
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nick Hornby - High Fidelity

    Rob e' un trentenne londinese che gestisce un negozietto di dischi usati, non ha soldi, non ha un buon rapporto coi suoi genitori, non ha veri amici, ed e' alle prese con l'ennesima delusione amorosa. Crede di poter superare anche quest'ennesimo ostacolo, ma qualcosa in lui si blocca irrimediabilmente. Un libro scritto benissimo, il migliore di Hornby a mio parere, personaggi tratteggiati in maniera perfetta, divertentissimo, ma allo stesso tempo acutissimo e riflessivo. Bello anche il ruolo di pri mo piano riservato alla musica.

  10. #890
    remedios
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo
    Oh, e chi ha detto niente, anche a me e' piaciuto, mi lamentavo solo del fatto che il racconto e' troppo corto per essere considerato un libro fatto e finito ed essere venduto a 7 euro.
    ma l'edizione è bellissima

 

 
Pagina 89 di 253 PrimaPrima ... 397988899099139189 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Appena finito Incotro B. & B.
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 10-04-13, 12:37
  2. Quale libro avete appena finito di leggere?
    Di Pierre Auguste Renoir nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 11-02-13, 12:24
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-01-13, 19:17
  4. Ho appena finito di rileggere...
    Di tolomeo nel forum Hdemia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-09-08, 15:14
  5. Ho appena finito di leggere...
    Di John Galt nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-06-08, 00:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito