MO: AL-FATAH,SI RAFFORZA CORRENTE RIFORMISTA LEGATA A DAHLAN YASSER ARAFAT IN DIFFICOLTA' SOSPENDE ELEZIONI INTERNE A GAZA(ANSA) - RAMALLAH (CISGIORDANIA), 6 LUG - Si rafforza nel principale movimento politico palestinese 'Al-Fatah' la corrente riformista legata all' ex ministro per la sicurezza interna, Mohammed Dahlan, un oppositore del presidente Yasser Arafat.
Fonti giornalistiche hanno riferito che le elezioni interne al movimento politico, in corso dalla fine di maggio in vari distretti dei Territori, hanno visto il successo dei riformisti che chiedono in particolare un immediato ricambio generazionale ai vertici di Al-Fatah. Successo ancora piu' marcato nella Striscia di Gaza, considerata una roccaforte di Dahlan.
Le fonti hanno aggiunto che Arafat, di fronte alla valanga di voti ottenuta dai riformisti, ha deciso di congelare il processo elettorale e non ha ancora indicato quando potra' riprendere.
Dahlan, un tempo molto vicino ad Arafat, sostiene l'urgenza di rinnovare gli organismi direttivi di Al-Fatah, eletti 16 anni fa, e chiede di limitare i poteri esecutivi della presidenza palestinese. (ANSA).COR*CEF 06-LUG-04 12:01 NNNN




Vi ricordate tutti quelli che dicevano che bisognava trattare comunque con Arafat, anche se appoggia il terrorismo? Per loro (Chirac, D'Alema, Dini e comunisti e fascisti vari, naturalmente) non importa se Arafat fa saltare per aria donne e bambini ebrei attraverso la sua organizzazione denominata "Brigate dei martiri di Al Aqsa". Perchè, hanno sempre sostenuto, egli è il legittimo rappresentante dei palestinesi. Ora vedremo se tale posizione era onesta o meno. Dopo questa notizia ANSA, perfino la motivazione relativa alla presunta rappresentanza dei palestinesi da parte di Arafat decade. Cosa si inventeranno gli Arafattofili, adesso?

http://liberopensiero.ilcannocchiale...blogdoc=219301