Quanto lo paghiamo ogni mese per dire queste bischerate?![]()

lettura che peraltro il ns probabilmente non effetua spesso,tanto da dimenticarne interi articoli.

questa è davvero una stupidaggine colossaleIn Origine Postato da Totila
Ma la nostra non era una repubblichetta nata dalla resistenza? Dove c'è scritto resistenza di massa?In Origine Postato da myisbetter
lettura che peraltro il ns probabilmente non effetua spesso,tanto da dimenticarne interi articoli.![]()
![]()

è scritto nel suo cervello bacato e nelle stronzate che si raccontano nei libri di storia adottati nelle scuole.In Origine Postato da Totila
Ma la nostra non era una repubblichetta nata dalla resistenza? Dove c'è scritto resistenza di massa?![]()
![]()
Ho capito, svicolone...Ma per sentire queste stronzate io devo pagare una tassa?In Origine Postato da svicolone
è scritto nel suo cervello bacato e nelle stronzate che si raccontano nei libri di storia adottati nelle scuole.

Sapessi tutte le tasse inutili, poi Ciampolo ha detto una cazzata ovviamente perchè le resistenza vere furono altroveIn Origine Postato da Totila
Ho capito, svicolone...Ma per sentire queste stronzate io devo pagare una tassa?

Quello che mi chiedo io è invece come si possa definire la resistenza una guerra che ha unito il paese,che la resistenza ci ha rafforzato l'unità delpaese e cavolate simili...
Una guerra in cui combattevano tra di loro tra fratelli anche...partigiani Piemontesi contro fascisti Piemontesi(e Lombardi,Veneti,ecc)...partigiani "bianchi" contro partigiani "rossi"...partigiani comunisti Titini "italiani" che volevano andare sotto la patria jugoslava...eccecc...
Insomma,come diavolo può ciampi e amichetti definire la guerra partigiana una guerra che ha rafforzato l'unità del paese????mah...
Saluti Padani

In Padania la Resistenza è stato un fenomeno di massa. Per restare nella tua Terra basti pensare al Cuneese, alla Valdossola oppure alle Langhe. Ma lo è stata anche in Lombardia ed in Veneto o in Emilia ed in tutta la Padania. Poi è stata ondubbiamente anche guerra fraticida e ed altro. Certo a sud della Toscana Marche non sanno neanche cosa sia la Resistenza, non credo che via Rasella si possa ascrivere alla Resistenza e quindi ad una guerra di popolo. La guerra partigiana si può condividere o meno ma, almeno noi padani , non la possiamo ignorare.In Origine Postato da Wyatt Earp
Quello che mi chiedo io è invece come si possa definire la resistenza una guerra che ha unito il paese,che la resistenza ci ha rafforzato l'unità delpaese e cavolate simili...
Una guerra in cui combattevano tra di loro tra fratelli anche...partigiani Piemontesi contro fascisti Piemontesi(e Lombardi,Veneti,ecc)...partigiani "bianchi" contro partigiani "rossi"...partigiani comunisti Titini "italiani" che volevano andare sotto la patria jugoslava...eccecc...
Insomma,come diavolo può ciampi e amichetti definire la guerra partigiana una guerra che ha rafforzato l'unità del paese????mah...
Saluti Padani
Saluti padani

E la Padania dov'è?In Origine Postato da Gallo Senone
In Padania la Resistenza è stato un fenomeno di massa...
2010:
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0