Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,969
     Likes dati
    8,845
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Dopo 1.153 giorni l'Italia si libera dalla presa di Berlusconi.

    In Origine Postato da locke
    Secondo me può andare, ma per risolvere il problema del CDI bisognerebbe privatizzare la RAI. Comunque non ritengo che il possesso e l'uso delle televisioni influenzi il risultato elettorale altrimenti non mi spiego il fenomeno Lega, prospareto mentre TUTTE le televisioni spalavano merda sul movimento, ne mi spiego il risultato delle ultime elezioni. Se le televisioni avessero l'importaza che VOI gli date avremmo dovuto stravincere, mentre invece....Ma siccome voi siete cocciuti allora vendiamo la RAI ad altri così quando il cdx vincerà le elezioni (nel 2008 elezioni anticipate dopo un vostro solito litigio) non romperete più.

    Cordiali Saluti
    Più che risolvere il conflitto di interessi questo tardivo provvedimento lo legalizza: nel senso che conferisce una legittimità di facciata a una macroscopica e insanabile anomalia. Qui non si tratta, infatti, di proprietà private in senso stretto; né soltanto di beni materiali o immateriali, imprese, patrimoni immobiliari o finanziari. Nel caso specifico di Berlusconi, si parla di concessioni pubbliche, rilasciate temporaneamente dallo Stato su un bene collettivo come l'etere. E dunque, il presidente del Consiglio si ritrova nell'assurda situazione di essere controparte di se stesso, concedente e concessionario, locatore e locatario, padrone di casa (pro tempore, s'intende) e inquilino: tant'è che l'anno prossimo, quando scadranno le concessioni televisive assegnate nel '99, lui o comunque il suo ministro delle Comunicazioni dovrà trattare le condizioni del rinnovo con i dirigenti in carica di Mediaset, dipendenti a tempo pieno del medesimo Berlusconi.

    Secondo lui; "può andare"....


    Vai, vai....

  2. #12
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Dopo 1.153 giorni l'Italia si libera dalla presa di Berlusconi.

    In Origine Postato da MrBojangles
    Più che risolvere il conflitto di interessi questo tardivo provvedimento lo legalizza: nel senso che conferisce una legittimità di facciata a una macroscopica e insanabile anomalia. Qui non si tratta, infatti, di proprietà private in senso stretto; né soltanto di beni materiali o immateriali, imprese, patrimoni immobiliari o finanziari. Nel caso specifico di Berlusconi, si parla di concessioni pubbliche, rilasciate temporaneamente dallo Stato su un bene collettivo come l'etere. E dunque, il presidente del Consiglio si ritrova nell'assurda situazione di essere controparte di se stesso, concedente e concessionario, locatore e locatario, padrone di casa (pro tempore, s'intende) e inquilino: tant'è che l'anno prossimo, quando scadranno le concessioni televisive assegnate nel '99, lui o comunque il suo ministro delle Comunicazioni dovrà trattare le condizioni del rinnovo con i dirigenti in carica di Mediaset, dipendenti a tempo pieno del medesimo Berlusconi.

    Secondo lui; "può andare"....


    Vai, vai....
    Dimenticavo che la vulgata dei tafazzi prevede che l'unica soluzione del problema CDI è simil Piazzale Loreto.

    Fra uno o due anni quando sarete al governo la cambierete sta legge se non vi piace.

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  3. #13
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,969
     Likes dati
    8,845
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dopo 1.153 giorni l'Italia si libera dalla presa di Berlusconi.

    In Origine Postato da locke
    Dimenticavo che la vulgata dei tafazzi prevede che l'unica soluzione del problema CDI è simil Piazzale Loreto.

    Fra uno o due anni quando sarete al governo la cambierete sta legge se non vi piace.

    Cordiali Saluti
    "Dimentichi" che se avesse approvato questa "burla Frattini" PRIMA del decreto salva Rete4 e PRIMA della (cosidetta) Gasparri 2; NON avrebbe potuto firmarle.
    Tanto per dire....
    L'unica soluzione è il Banana (con tutta la banda; così TORNA a mantenersela coi SUOI soldi) alle Bermude.
    O alle Cayman.

    E cmq; (ascoltata ADESSO al TG) la Commissione di vigilanza della RAI ha approvato la mozione dell'UDC sulle dimissioni del CDA Rai a settembre.

    Maroni:
    "La maggioranza non esiste più" (etc)...

  4. #14
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dopo 1.153 giorni l'Italia si libera dalla presa di Berlusconi.

    In Origine Postato da MrBojangles
    "Dimentichi" che se avesse approvato questa "burla Frattini" PRIMA del decreto salva Rete4 e PRIMA della (cosidetta) Gasparri 2; NON avrebbe potuto firmarle.
    Tanto per dire....
    L'unica soluzione è il Banana (con tutta la banda; così TORNA a mantenersela coi SUOI soldi) alle Bermude.
    O alle Cayman.

    E cmq; (ascoltata ADESSO al TG) la Commissione di vigilanza della RAI ha approvato la mozione dell'UDC sulle dimissioni del CDA Rai a settembre.

    Maroni:
    "La maggioranza non esiste più" (etc)...
    Non mi riuslta che non avrebbe potuto firmarle. Quanto ai potere della commissione di viglianza..........Quanto alla tenuta della maggioranza se volete i culi bianchi ve li regaliamo......

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  5. #15
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,969
     Likes dati
    8,845
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dopo 1.153 giorni l'Italia si libera dalla presa di Berlusconi.

    In Origine Postato da locke
    Non mi riuslta che non avrebbe potuto firmarle. Quanto ai potere della commissione di viglianza..........Quanto alla tenuta della maggioranza se volete i culi bianchi ve li regaliamo......

    Cordiali Saluti
    Non ti risulta in quanto non hai letto il testo che "può andare"...

  6. #16
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dopo 1.153 giorni l'Italia si libera dalla presa di Berlusconi.

    In Origine Postato da MrBojangles
    Non ti risulta in quanto non hai letto il testo che "può andare"...
    Mi sono limitato a leggere il corriere in merito e non mi sembra che si parlasse di quel caso.

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  7. #17
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,969
     Likes dati
    8,845
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dopo 1.153 giorni l'Italia si libera dalla presa di Berlusco

    In Origine Postato da locke
    Mi sono limitato a leggere il corriere in merito e non mi sembra che si parlasse di quel caso.

    Cordiali Saluti
    Articolo 3.

    (Conflitto di interessi)

    1. Sussiste situazione di conflitto di interessi ai sensi della presente legge quando il titolare di cariche di governo partecipa all’adozione di un atto, anche formulando la proposta, o omette un atto dovuto, trovandosi in situazione di incompatibilità ai sensi dell’articolo 2, comma 1, ovvero quando l’atto o l’omissione ha un’incidenza specifica e preferenziale sul patrimonio del titolare, del coniuge o dei parenti entro il secondo grado, ovvero delle imprese o società da essi controllate, secondo quanto previsto dall’articolo 7 della legge 10 ottobre 1990, n. 287, con danno per l’interesse pubblico.


    Puoi "andare"...

  8. #18
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dal corriere avevo letto...Nessuno sarà obbligato a vendere, ma dovrà comunque rinunciare alla gestione operativa dei propri affari ...

    http://www.corriere.it/edicola/index...LITICA&doc=DUE

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  9. #19
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,969
     Likes dati
    8,845
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da locke
    Dal corriere avevo letto...Nessuno sarà obbligato a vendere, ma dovrà comunque rinunciare alla gestione operativa dei propri affari ...

    http://www.corriere.it/edicola/index...LITICA&doc=DUE

    Cordiali Saluti
    Da quando il Corriere funge da Gazzetta Ufficiale?



    T'ho detto che puoi "andare"; e "VAI"!!!

  10. #20
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    Da quando il Corriere funge da Gazzetta Ufficiale?



    T'ho detto che puoi "andare"; e "VAI"!!!
    Chi mai ha parlato di gazzetta ufficiale io mi sono limitato a leggere cosa ne diceva il più autorevole giornale italiano, poi la legge non mi interessa leggerla art x art. Se fosse come dici tu il csx sarebbe stato così negativo nei confronti della legge? Non penso proprio.

    Cordiali Saluti

    Ps la leggo ora la sto leggendo ed immagino che il comma 2 dell'art 2 ti risponda.

    Articolo 2.

    (Incompatibilità)

    1. Il titolare di cariche di governo, nello svolgimento del proprio incarico, non può:

    ......

    2. L’imprenditore individuale provvede a nominare uno o più institori ai sensi degli articoli da 2203 a 2207 del codice civile.

    ....
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 01-04-11, 12:03
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-10-10, 13:44
  3. Un anno, 4 mesi e 21 giorni viaggio dalla morte all'Italia
    Di costantino nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-08-09, 15:32
  4. Dopo 1.153 giorni l'Italia si libera dalla presa di Berlusconi.
    Di brunik nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-07-04, 08:49
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-09-02, 03:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito