Ebbene, dopo un anno e mezzo di intensa attività politica in POL, passando per la segreteria di tre movimenti politici meridionalisti, decido non in maniera semplicistica, e con molta amarezza per non essere mai stato eletto nel parlamento, di dimettermi dalla carica di segretario federale della Lega Federale.
Giungo a questa conclusione, perchè per il momento non ho la possibilità di continuare non avendo il pc a casa funzionante, e non potendo sfruttare sempre quello del lavoro.
Inoltre, per motivi personali, non me la sento più tanto di continuare, anche se non è qualcosa che tenga attivi sempre.
Ovviamente, per mia decisione, il partito non si scioglierà ma eventualmente, raccolgo la richiesta di chiunque volesse, che un'anima federalista reale, confluisca nel suo partito, o nel suo movimento.
Lascio questa carica, ovviamente fiero e felice di ciò che ho fatto, del mio aver contribuito anche se fuori dal parlamento, a costruire una POL libera e civile. Mi rammarico e non poco, di non essere riuscito a dare unì'impronta effettivamente federalista alle istituzioni, e per il fallimento (che evidentemente settori della sinistra, non voglio annunciare per non darmi rabbia) del famoso referendum fatto tre mesi fa, e mai approvato dalla Corte.
In più, la situazione in cui riversa la fantapolitica di POL, con un governo fantasma, e congressisti assenti, non aiuta la mia volontà di continuare.
mi scuso con tutti, e rivolgo un abbraccio sentito a tutti coloro, nemici e amici, della vecchia e nuova guardia, che mi hanno tenuto compagnia, per un anno e mezzo, e mi hanno fatto divertire facendomi calare in un ruolo, seppur fantasiosi, ma cmq gratificante e interessante.
Mi mancherà tutto, ma non escludo che un giorno potrei cambiare idea, al momento penso che sia giusto così.
Grazie a tutti/e e un augurio di buon proseguimento, e che POL rinasca e agisca sempre, sotto la bandiera del rispetto e della libertà.
W POL
W la democrazia
Saluti
Emiliano