User Tag List

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 65 di 65

Discussione: I fantasmi

  1. #61
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I fantasmi

    Ghostbusters a Vigevano, cercano il fantasma di Eleonora Duse

    Il presidente dell'associazione: «Segnalazioni di diverse persone, in due occasioni l'attrice si sarebbe presentata dicendo di essere tornata in città»


    Lorella Gualco

    Vigevano - Caccia al fantasma della "divina". In vita non aveva mai rimesso piede a Vigevano, la città che casualmente le aveva dato i natali, ma forse da trapassata Eleonora Duse ha deciso di rimediare. L’associazione di cercatori di fantasmi National Ghost Uncover cerca in città le tracce postume della grande attrice. «Siamo a Vigevano – afferma il presidente Massimo Merendi – dopo aver ricevuto segnalazioni di diverse persone, che non si occupano di esoterismo, ma indicavano di avere notato strane presenze».

    Il fantasma della grande attrice, protagonista di una tumultuosa storia d’amore con Gabriele D’Annunzio, sarebbe stato avvistato in piazza Ducale, a pochi metri dall'edificio di via XX Settembre che ospitò l'albergo Cannon d'oro, dove vide la luce, figlia di attori girovaghi, il 3 ottobre 1858. «Secondo le segnalazioni – aggiunge Merendi – in due occasioni la Duse si è presentata dicendo “Sono Eleonora e sono tornata a Vigevano” e in un’altra occasione ha chiesto dove fosse il castello. Noi abbiamo accolto le segnalazioni e verremo a controllare».

    La National Ghost Uncover ha sedi a Riccione e a Montecarlo e conta 102 soci: “acchiappafantasmi” senza l’obbligo di credere ai fantasmi. «Una quarantina di soci non crede ad alcun fenomeno paranormale», spiega il presidente. Il gruppo gira l’Italia in lungo in largo, richiamato dalle segnalazioni di chi ha visto Marlene Dietrich a Brescia, John Lennon a Milano, l’imperatrice Sissi a Bolzano. Li cercano armati di raggi infrarossi, strumenti che rilevano 4 tipi di campi elettromagnetici o i gas del terreno.

    Qualche fantasma è stato “catturato”? «Il nostro compito non è rilevare la presenza di fantasmi, ma censire e documentare – conclude Merendi – Gli strumenti servono a dimostrare se in una zona ci sia o meno interazione di onde elettromagnetiche. Riteniamo che nessuno strumento possa certificare la presenza di fantasmi e non esistono fotografie che possano documentarlo. Le immagini di fantasmi non “taroccate” che esistono, non significano nulla. Noi vogliamo solo verificare se ci sia qualcosa di anomalo. Per quanto mi riguarda, sulla base di esperienze personali, senza cadere nel credulonismo, penso che non tutto sia riconducibile a causa ed effetto».

    Ghostbusters a Vigevano, cercano il fantasma di Eleonora Duse - Cronaca - La Provincia Pavese
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

  2. #62
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    13,030
     Likes dati
    6,188
     Like avuti
    8,238
    Mentioned
    98 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I fantasmi

    sono molto interessato al paranormale e ai fantasmi, peccato che sia poco frequentata questa discussione. Ultimamente ho rivisitato questa villa abbandonata..è stupenda, ma di presenze soprannaturali non ne ho viste nemmeno mezza.


    comunque ho chiesto un pò in giro agli abitanti del paese. Qualcuno sostiene che in questa villa abbia soggiornato Crowley, altri dicono che sia veramente infestata, altri ancora, credono che siano storie inventate..mi hanno anche detto che è stata messa in vendita a un prezzo stracciato ma nessuno si è fatto avanti per acquistarla. La strana cosa che ho notato è che all'interno è freddo rispetto all'esterno, o almeno, mi è sembrato così, l'ho visitata 4 volte e ho sempre avuto la stessa sensazione.
    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 12-01-18 alle 00:25

  3. #63
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I fantasmi

    Voglie paranormali: "Ho fatto sesso con 20 fantasmi, meglio degli uomini"

    Una donna inglese sostiene di aver fatto sesso con 20 fantasmi, tanto da preferirli agli uomini: ora sta cercando di rimanere incinta da uno spirito.


    Maria Rizzo

    Le esperienze sessuali con gli uomini? Sono ormai superate, almeno per una donna inglese di Bristol, la quale riferisce di aver fatto sesso con 20 fantasmi e di preferirli agli uomini.

    Il suo prossimo obiettivo è quello di rimanere incinta di uno di loro.

    La ragazza, che ha 27 anni, si chiama Amethyst Realm. Intervistata durante una puntata del programma TV britannico "ITV This Morning", ha spiegato di aver avuto il primo rapporto sessuale con un fantasma ben 12 anni fa, dopo essersi trasferita insieme all'ormai ex fidanzato in una nuova casa, avvertendo la presenza di una strana entità. "Sentivo pressione sulle mie cosce e respiro sul mio collo. Mi sono sempre sentita al sicuro. Ho fatto sesso con il fantasma. Puoi sentirlo. È difficile da spiegare, c'era un peso, un respiro fisico e una carezza, e anche energia", ha spiegato al pubblico dello show.

    La relazione sessuale con lo spirito sarebbe durata tre anni, per poi finire quando il compagno è rientrato prima dal lavoro e ha notato la sagoma di un uomo vicino alla finestra. Da allora, la donna inglese avrebbe continuato a fare sesso paranormale con molti altri fantasmi, tanto da essersi decida ad avere un bambino: "ho fatto un po' di ricerche sulle gravidanze da un fantasma e c'è una possibilità". Non è comunque la prima volta che una persona afferma di essere stata a letto con un fantasma: ad esempio, anche i cantanti Kesha e Bobby Brown hanno detto in passato di aver avuto rapporti sessuali soprannaturali. Vi sarà qualcosa di vero o si tratta semplicemente di allucinazioni?

    Voglie paranormali: "Ho fatto sesso con 20 fantasmi, meglio degli uomini"
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

  4. #64
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    1,354
     Likes dati
    529
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I fantasmi

    Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada Visualizza Messaggio
    Voglie paranormali: "Ho fatto sesso con 20 fantasmi, meglio degli uomini"
    Al di là del titolo ad effetto, questa storia se fosse vera e non riconducibile a uno squilibrio della donna, secondo me ricorda più l'incubato ed il succubato che la tematica dei fantasmi. Bisognerebbe vedere intanto se le fattezze dell'uomo che il fidanzato avrebbe visto vicino la finestra sono riconducibili ad un uomo realmente vissuto in quella zona oppure no.

  5. #65
    Sognatrice
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    11,136
     Likes dati
    192
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I fantasmi

    IL FANTASMA DI TOTÒ A PALAZZO SAN GIACOMO. IL RE DEI GHOSTBUSTER ARRIVA A NAPOLI PER CERCARLO




    «Sono il principe de’ Curtis. Questo è palazzo San Giacomo?». È il 12 settembre 2018 sono quasi le 22 e tre persone in piazza Municipio si trovano di fronte una figura vestita di grigio. Un giovane alto ed elegantissimo. «Lei è una controfigura di Totò?» replica sorridendo un turista, pensando di trovarsi davanti un figurante. Ma non ottiene alcuna risposta. Poi la figura — prima di allontanarsi e passare attraverso il muro all’interno del palazzo del Comune — si lascia andare ad una profezia: «La città sarà sempre più grande, la prima in Italia. Diventerà la capitale di un regno». Senza specificare se ci sarà un ritorno al borbonico Regno delle Due Sicilie o ai Savoia. E lasciando così dietro di sé una serie di inspiegabili dubbi. Sono quattordici le persone che negli ultimi cinque anni si sono trovate di fronte — dentro e fuori Palazzo San Giacomo — Totò. Una sola volta il principe ha parlato, lo scorso settembre, e si è deciso allora di chiamare una squadra di acchiappafantasmi.

    La segnalazione è arrivata sulla scrivania di Massimo Merendi, re dei ghostbuster italiani e presidente della «National Ghost Uncover». Dal gennaio 2010 ad oggi ha esaminato duemila segnalazioni relative ad apparizioni di fantasmi, poltergeist, licantropi, vampiri, Ufo... E nell’ultimo mese si è confrontato con il fantasma di Totò. Con i suoi associati è arrivato a Napoli — la città dei munacielli — attrezzato con rilevatori sonori supersofisticati, decifratori di raggi gamma, telecamere a infrarossi, strumenti a onde elettromagnetiche. «Mezzi che non servono ad accertare la presenza dei fantasmi — sottolinea Merendi —, ma semplicemente a escludere che la suggestione possa essere riferita a situazioni diverse. Ci siamo trovati di fronte a fatti che erano stati determinati da ripetitori o da circostanze varie. Noi procediamo con scrupolo cercando spiegazioni scientifiche. Quando arriviamo ad escluderle tutte possiamo affermare che ci troviamo di fronte a qualcosa che non si può spiegare».

    E Totò? «A fine marzo saremo in città, con apparecchi e tute, sulle tracce del principe. Abbiamo fatto le nostre rilevazioni, ascoltato dodici dei quattordici testimoni — di ciascuno abbiamo raccolto generalità — e disponiamo di una serie di verifiche eseguite da una squadra dove, in assoluto equilibrio, devono esserci elementi che credono nei fantasmi e scettici». Merendi, che dispiega abbondanti dosi di ironia per raccontare lo strano mestiere che si è scelto, racconta che «i fantasmi più pericolosi sono solo nella mente e nel cuore» e che «non esiste alcune immagine di fantasma. Dunque o vuol dire che non è possibile fotografarli o che magari non esistono».

    Del resto l’associazione, che ha 128 soci in tutta Italia, è per il 40 per cento composta da persone che non credono a fenomeni paranormali. «Abbiamo sedi in tutta Italia e interveniamo gratuitamente su ogni segnalazione, siamo scrupolosi e decisi a fare chiarezza dove possibile» aggiunge Merendi, che è presidente dell’associazione Romagna - Stati Uniti. Formazione diplomatica, vive fra Forlì, Riccione e il Principato di Monaco, ha 59 anni, una decisa idiosincrasia per i mezzi di comunicazione contemporanei, non ha un profilo sui social e si definisce «un ragazzo di 59 anni».

    Ma lei ai fantasmi ci crede? «Domanda difficile. Diciamo che questa attività mette in circolo la domanda con una serie di risposte possibili» replica ricordando che si è trovato sulle tracce di molti personaggi storici fra cui lo spettro di Teodolinda a Monza e quello di Napoleone a Monza: «fantasma alto un metro e novanta. L’imperatore ci avrebbe messo la firma — se la ride l’acchiappafantasmi —. Ma, come è capitato anche a Totò è una crescita spettrale».



 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. I fantasmi di Bedlam
    Di Fenris nel forum Cinema, Radio e TV
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-11-11, 21:18
  2. Fantasmi
    Di Perseo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 09-09-09, 16:00
  3. I fantasmi
    Di Tomás de Torquemada nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-08-07, 00:05
  4. Fantasmi
    Di Taras-Hattis nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-05-05, 00:48
  5. fantasmi al castello..
    Di Cilento Nazione nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-06-03, 15:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito