Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    il merovingio
    Localitą
    Nel cuore profondo della Padania
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Siete bravi a parlare in pubblico?

Ve lo chiedo perchč ho appena concluso un seminario di formazione della durata di tre giorni sul tema.
    Vi capita spesso? O poco, o quasi mai? Quando capita, vi trovate a vostro agio o andate nel panico?
    A me per ora non capita mai...ma devo dire che ho scoperto delle potenzialitą nascoste.

eh?
    Localitą
    quando non hai pił niente, ti resta il futuro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a me capita abbastanza spesso e non ho alcun problema di timidezza.
    al contrario per invitare fuori una squinzia mi metto un'ansia terribile.
    va a capire....

Knifnil fior di Zucca*
    Localitą
    Venezia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dipende dal livello del mio pubblico, una volta ho dovuto interloquire con un branco di scimmio-tamarri che mi mettevano un'ansia...

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono abbastanza a mio agio

Terra di Mezzo Crotone
    Localitą
    Crotone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hummm...dipende dal pubblico...il mio primo intervento politico č stato alla Sapienza ed ero nn agitata....di +...

Alessandra
    Ospite

Predefinito Re: Siete bravi a parlare in pubblico?

In origine postato da il merovingio
    Ve lo chiedo perchč ho appena concluso un seminario di formazione della durata di tre giorni sul tema.
    Vi capita spesso? O poco, o quasi mai? Quando capita, vi trovate a vostro agio o andate nel panico?
    A me per ora non capita mai...ma devo dire che ho scoperto delle potenzialitą nascoste.
    Cribbio, č una vita che mi piacerebbe fare una cosa del genere e non ne ho mai avuta occasione, mi piacerebbe molto perfezionarmi perchč in questo campo sono assolutamente autodidatta...la prima volta che ho scoperto di calamitare l'attenzione č stato all'uni quando davo gli esami...non lo dico per vantarmi ma per descrivere la situazione, quando toccava a me dopo due minuti c'era il silenzio e mi ascoltavano anche quelli che poco prima erano intenti nel chiacchiericcio....al liceo invece non mi č mai capitato, per cui credo significhi che quando sono brava lo sono perchč mi interessa la materia di cui parlo. Il mio grosso difetto č che non ho la capacitą di inventarmi le cose, mentre ci sono persone in grado di parlare anche del nulla, per cui, se riesco bene, č perchč sono preparata...da qui il panico, poco prima di dover parlare, di non esserlo abbastanza...se tutto va bene la scarica di adrenalina č pazzesca ed emozionante...il tutto, non so per voi, č estremamente faticoso, anche se bello.

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io una volta
    Stavo in Finlandia ed ho dovuto spiegare ad un gruppo di gionalisti(erano una ventina) tre vini italiani...Il Chianti classico,L'Amarone della Valpolicella,ed un Nero d'Avola siciliano
    Fin qua' tutto facile....poi mi sono accorto che dovevo spiegargli anche tre tipologie di formaggi italiani....io di formaggi non ci capisco una mazza....ed all'ora ho inventato alla stra-grande
    Se mi beccavano quelli dell'assocazione formaggi italiani mi denunciavano....
    Il bello che dopo un attimo di imbarazzo,mi sono messo a parlare a mitraglia...cazzo non mi fermava nessuno
    Il fatto che quei finlandesi con la loro tipica faccia da ebete mi osservavavono senza battere ciglio...all'ora dopo un po' mi fermo e gli chiedo (in inglese chiaramente)"Ma capite quello che sto' dicendo?"
    Bellissimo alla fine del discorso ho sparato una frase che ho sempre desiderato dire ad una platea cioe'......."Qualche domanda?"
    STORICO!

Ah...una volta a 10 anni a carnevale ho cantato "Pepito della pampa" in un teatro tenda....c'entra qualchecosa?

Moderatore
    Localitą
    Messina
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Siete bravi a parlare in pubblico?

In origine postato da il merovingio
    L'ultima volta che mi č capitato ero relatore a un convegno di storia locale, circa due mesi fa... Non avverto il minimo disagio, anzi mi piace... solo che devo cercare di parlar piano poiché, soprattutto se l'argomento mi entusiasma, divento una mitraglia...

Terra di Mezzo Crotone
    Localitą
    Crotone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Siete bravi a parlare in pubblico?

In origine postato da Tomįs de Torquemada
    L'ultima volta che mi č capitato ero relatore a un convegno di storia locale, circa due mesi fa... Non avverto il minimo disagio, anzi mi piace... solo che devo cercare di parlar piano poiché, soprattutto se l'argomento mi entusiasma, divento una mitraglia...
    ahahah anke Daniele fa cosi...parla veloccisimo quando una cosa gli interessa e alla fine nn si capisce una emerita mazza...

l'č na val che se brusa
    Localitą
    Sanctum Johannem ad lupum totum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tendo a ripetere in modo ossessivo il verbo "diciamo" (amato da D'Alema e La Russa) e a terminare la frase con un ",no?", come se chiedessi conferme al pubblico.
    Gią questo dovrebbe bastare per far capire che non sono un eccelso oratore.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima