Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48
  1. #21
    cinica matura
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Messaggi
    15,831
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: perchè l'appello di ardy non cada nel vuoto....

    In origine postato da ardimentoso
    più che anglofono, la "y" fa troppo gaY......e tu sai quanto sia fuori luogo con me......

    per il resto chiamami come vuoi.....ma non come fai in privato......
    ....sai a cosa mi riferisco....
    mi hai deluso...volevi il parere di una donna e questa è la tua risposta?
    un po' sciocchina, non ti sembra?

  2. #22
    cinica matura
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Messaggi
    15,831
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito cosa ne pensanpo le donne?

    Il problema principe è: cosa ne pensano le donne? [/B][/QUOTE]

  3. #23
    M.S.I. Padova
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: cosa ne pensanpo le donne?

    In origine postato da epixx
    Il problema principe è: cosa ne pensano le donne?
    [/B][/QUOTE]


    Che importanza ha ?!?
    CESARO - M.S.I. Padova

  4. #24
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
    Messaggi
    1,933
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Chiosa a margine / la donna fra Islam ed Europa post-cristiana

    Dico la mia in quanto donna.

    Premetto che concordo pienamente con Cariddeo, Cesaro e Fenris (che con i loro interventi hanno già espresso i concetti fondamentali del problema).

    Personalmente il senso di rispetto che provo per una persona che imposta la propria esistenza in virtù dei propri principi spirituali/tradizionali è inversamente proporzionale al senso di disgusto che mi provoca chi vive solo in funzione del proprio edonismo.
    Ovviamente non è nell'Islam che la donna occidentale può ritrovare la dignità perduta.
    Guenon diceva che ogni popolo sviluppa un modo proprio per interpretare e vivere la Tradizione.
    Inutile dire, quindi, che l'Islam è nato da/per una razza che non è la nostra (a tal proposito si potrebbe fare un discorso similare anche sul cristianesimo....).
    Inutile pensare, quindi, che l'Islam possa essere la nostra àncora di salvezza.
    Inutile e deleterio, però, avvalorare la solita contrapposizione (trita e ritrita) tra la condizione della "povera"donna islamica contro la "felice" condizione di quella occidentale, che, se non erro è uno dei cavalli di battaglia principali delle forze mondialiste.
    Quindi tutta la mia solidarietà nei confronti di chi, difendendo le proprie tradizioni, difende valori che sono cari anche "a noi".
    Che le donne islamiche si tengano il loro velo, e se lo tengano ben stretto......non sono loro che mi preoccupano, mi preoccupa molto di più la condizione femminile occidentale (anche quella maschile non è che se la passi troppo bene...).

    La tanto osannata emancipazione femminile non mi sembra che abbia dato i frutti che molti auspicavano e promettevano.
    L'unica cosa dalla quale, mi sembra, si sia emancipata la donna è dal proprio ruolo principale e tradizionale che, situandola al centro della famiglia, ne faceva il cardine della società (e dell'ordine sociale).Un ruolo, oltretutto, che come è naturale che sia, continua disperatamente a ricercare ma col quale, sempre più spesso, non sa più rapportarsi.
    Ora come non mai la donna è vista solo come oggetto sessuale.
    Per rendersi conto di ciò basta vedere quali sono i modelli femminili che vengono proposti e ai quali, la maggior parte delle donne, cerca disperatamente di adeguarsi.
    Tette grosse, labbra turgide e un bel culo, sono le caratteristiche principali che caratterizzano la donna nell' immaginario collettivo occidentale e occidentalizzato (vedi quei "fessi" dei giapponesi). Non c'è che dire abbiamo fatto proprio un bel passo avanti........
    Ovvio quindi che l'unica via d'uscita sia l'auspicarsi che anche la donna europea/occidentale recuperi il proprio ruolo tradizionale.
    Nel contempo solidarizzare con chi, questo ruolo, non l'ha ancora perso penso sia d'obbligo.....

  5. #25
    cinica matura
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Messaggi
    15,831
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito finalmente

    Ovviamente non è nell'Islam che la donna occidentale può ritrovare la dignità perduta.

    ma c'è davvero chi sostiene una cosa del genere?io non credo che sia possibile, sarebbe una cosa completamente priva di senso, esattamente come dire che la donna islamica trova la soluzione ai propri problemi nell'occidentalizzazione...

    La tanto osannata emancipazione femminile non mi sembra che abbia dato i frutti che molti auspicavano e promettevano.

    bè, alcuni frutti li ha dati, alcuni no, soprattutto perchè molti (uomini) hanno iniziato a rendersi conto che l'emancipazione femminile era tutt'altro che vantaggiosa per loro.....

    L'unica cosa dalla quale, mi sembra, si sia emancipata la donna è dal proprio ruolo principale e tradizionale che, situandola al centro della famiglia, ne faceva il cardine della società (e dell'ordine sociale).

    questa cosa che dici è un po' riduttiva.
    insomma, ricorda che il movimento femminista si è sviluppato in un periodo storico in cui la donna passava dalla rpoprietà del padre a quella del marito, in cui era considerato indegno che una donna uscisse di casa per studiare o lavorare....
    e per quanto riguarda il ruolo di cardine della società bisogna stare attanti: la donna a differenza dell'uomo aveva un valore
    SOLO all'interno della famiglia, al di fuori di questo contesto valeva meno di 0....quindi caridine sociale si, ma se stava al suo posto!

    Ora come non mai la donna è vista solo come oggetto sessuale.
    Non c'è che dire abbiamo fatto proprio un bel passo avanti........

    questo è verissimo, assolutamente. però questo fenomeno ha a che fare sì con l'emancipazione femminile ma anche e soprattutto con la secolarizzazione e con la trasformazione consumistica della società

    Ovvio quindi che l'unica via d'uscita sia l'auspicarsi che anche la donna europea/occidentale recuperi il proprio ruolo tradizionale.

    questa è una delle soluzioni.....sempre drastici voi, vero?

    Nel contempo solidarizzare con chi, questo ruolo, non l'ha ancora perso penso sia d'obbligo..... [/B][/QUOTE]

    io dico invece solidarizzare con qualunque donna, qualunque sia la sua scelta di vita.

  6. #26
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: perchè l'appello di ardy non cada nel vuoto....

    In origine postato da epixx
    mi hai deluso...volevi il parere di una donna e questa è la tua risposta?
    un po' sciocchina, non ti sembra?
    ho apprezzato la tua risposta, e in effetti la mia risposta era sciocchina.......
    sciocchina apposta...per sdrammatizzare

    non pensavo ti aspettassi una risposta seriosa....per me il tuo intervento era già abbastanza esaustivo.....

    ma per non deluderti approfondirò ulteriormente l'argomentazione......

    non sia mai che ti deluda

  7. #27
    cinica matura
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Messaggi
    15,831
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non pensavo ti aspettassi una risposta seriosa....

    guarda, se non volessi risposte serie andrei a scrivere sul forum dei padani...

  8. #28
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Sep 2002
    Messaggi
    3,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Chiosa a margine / la donna fra Islam ed Europa post-cristiana

    In origine postato da Yggdrasill
    Dico la mia in quanto donna.

    Premetto che concordo pienamente con Cariddeo, Cesaro e Fenris (che con i loro interventi hanno già espresso i concetti fondamentali del problema).

    Personalmente il senso di rispetto che provo per una persona che imposta la propria esistenza in virtù dei propri principi spirituali/tradizionali è inversamente proporzionale al senso di disgusto che mi provoca chi vive solo in funzione del proprio edonismo.
    Ovviamente non è nell'Islam che la donna occidentale può ritrovare la dignità perduta.
    Guenon diceva che ogni popolo sviluppa un modo proprio per interpretare e vivere la Tradizione.
    Inutile dire, quindi, che l'Islam è nato da/per una razza che non è la nostra (a tal proposito si potrebbe fare un discorso similare anche sul cristianesimo....).
    Inutile pensare, quindi, che l'Islam possa essere la nostra àncora di salvezza.
    Inutile e deleterio, però, avvalorare la solita contrapposizione (trita e ritrita) tra la condizione della "povera"donna islamica contro la "felice" condizione di quella occidentale, che, se non erro è uno dei cavalli di battaglia principali delle forze mondialiste.
    Quindi tutta la mia solidarietà nei confronti di chi, difendendo le proprie tradizioni, difende valori che sono cari anche "a noi".
    Che le donne islamiche si tengano il loro velo, e se lo tengano ben stretto......non sono loro che mi preoccupano, mi preoccupa molto di più la condizione femminile occidentale (anche quella maschile non è che se la passi troppo bene...).

    La tanto osannata emancipazione femminile non mi sembra che abbia dato i frutti che molti auspicavano e promettevano.
    L'unica cosa dalla quale, mi sembra, si sia emancipata la donna è dal proprio ruolo principale e tradizionale che, situandola al centro della famiglia, ne faceva il cardine della società (e dell'ordine sociale).Un ruolo, oltretutto, che come è naturale che sia, continua disperatamente a ricercare ma col quale, sempre più spesso, non sa più rapportarsi.
    Ora come non mai la donna è vista solo come oggetto sessuale.
    Per rendersi conto di ciò basta vedere quali sono i modelli femminili che vengono proposti e ai quali, la maggior parte delle donne, cerca disperatamente di adeguarsi.
    Tette grosse, labbra turgide e un bel culo, sono le caratteristiche principali che caratterizzano la donna nell' immaginario collettivo occidentale e occidentalizzato (vedi quei "fessi" dei giapponesi). Non c'è che dire abbiamo fatto proprio un bel passo avanti........
    Ovvio quindi che l'unica via d'uscita sia l'auspicarsi che anche la donna europea/occidentale recuperi il proprio ruolo tradizionale.
    Nel contempo solidarizzare con chi, questo ruolo, non l'ha ancora perso penso sia d'obbligo.....
    Finalmente una donna con cui si può intavolare un discorso serio!

  9. #29
    M.S.I. Padova
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: finalmente

    [QUOTE]

    L'emancipazione femminile e la trasformazione consumistica della società sono due fenomeni legati indissolubilmente dalla medesima causa: sono generati dal materialismo liberal-capitalista che produce il primo effetto sotto il profilo culturale e il secondo effetto sotto il profilo economico (solo per parlare di questi due casi... altrimenti se volessimo parlare di tutti i danni che ha prodotto questa sciagurata ideologia del denaro).
    §Recuperare il propro valore tradizionale è un obbligo, se non ci sivuole perdere "nel mare della decadenza". E' come un albero: se lo privi delle sue radici, poichè le hai recise, può darsi che per un po' resti anche in piedi, ma è comunque destinato a crollare in tempi brevi. Questo discorso lo si può fare anche per AN, prima o poi crollerà questa accozzaglia di culture innominabili che hanno sopraffatto volutamente quella allora imperante (quella missina).
    Lo stesso dicasi per la xenofobia (la paura dello straniero comincia a crearsi nel momento in cui non si è più certi della propria identità - le radici recise dell'albero - e si entra in contatto con un fenomeno immigratorio di tale portata che può sommergere la cultura dei nativi).
    Perchè guardare con sospetto al ruolo tadizionale della donna? Perchè guardare con sospetto ad un recupero del ruolo della donna tra le mura domestiche, dove svolge un ruolo che è FONDAMENTALE, cioè quello della cura dei figli e della casa, quindi la famiglia, asse portante della cultura nostrana ?!?
    Non bisogna guardare a questo con sospetto, anche èperchè non vorremo mica raccontarci la barzelletta secondo la quale le donne sono UGUALI agli uomini, ergo possono fare gli stessi lavori e viceversa... La donna, proprio perché NON UOMO, è stata creata con una finalità ben precisa, ed ha una sensibilità ed un modo di agire (salvo qualche rara eccezione) che la contraddistinguono e la differenziano positivamente dall'uomo. La differenza è ricchezza, non bisogna certo vergognarsene. Ergo, quando notiamo le donne alla leva, è naturale che sorga un sorriso. Ad ognuno il suo posto. Se qualcuno ha definito il genere femminile "sesso debole", un motivo ci deve pur essere.

    P.S.: Ricordate la famosa canzone del fu Morsello "Boia chi molla" ? Credo sia interessante notare con che sentimento l'uomo si rivolge alla donna, evidenziandone le potenzialità e chiedendone anche l'aiuto in taluni casi....

    Cesaro
    CESARO - M.S.I. Padova

  10. #30
    cinica matura
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Messaggi
    15,831
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito certo che c'è un motivo

    Se qualcuno ha definito il genere femminile "sesso debole", un motivo ci deve pur essere.

    certo che c'è un motivo, ed è chiaramente una volontà di dominio e di controllo.
    quanto al guardare con sospetto il ruolo tradizionale della donna, forse non ti è chiara la mia posizione.
    il punto non è se il ruolo tradizionale mi piace o no.
    il punto è che è necessario rifiutare una ruolo prestabilito.
    ogni donna deve poter scegliere per sè il ruolo che preferisce.
    quanto alle differenze tra uomo e donna chiunque le voglia negare troverà non poche difficoltà a far valere la propria tesi.
    ma da qui a sostenere che le differenze tra uomo e donna rendono impossibile per la donna svolgere qualunque lavoro o che la sensibilità femminile prescrive un atteggiamento piuttosto che un altro...
    mio caro e gentile interlocutore, forse non hai mai incontrato una donna con la D maiuscola.

    un'ultima cosa...
    ad ognuno il suo posto, hai detto bene.
    che gli uomini si occupino dei loro problemi di identità, il posto di una donna è ovunque quella donna voglia andare.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 17:31
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-06-05, 12:09
  3. La chiesa cristiana e l'islam
    Di FIGHTER nel forum Destra Radicale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 19-04-04, 17:29
  4. Europa cristiana ed islam afroasiatico
    Di Il Patriota nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-05-02, 22:53
  5. Europa Cristiana e islam afroasiatico..incontro del MGP a MI
    Di Il Patriota nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-05-02, 13:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito