Patrimonio dell’Umanita’
L’UNESCO ci ha messo al primo posto tra i patrimoni dell’Umanita’ da salvaguardare.
Non so se e’ una bella notizia, se cioe’ hanno preso atto del coma profondo in cui versa lo Stato ( ma guarda tu in che stato e’ lo Stato) e accorrono in nostro soccorso con un nuovo piano Marshall, oppure se, constatato il rigor mortis, abbiano deciso di trasformarci in un Museo permanente.
ED ORA...
“Ed ora, seguira’ il dibattito!!” momento mitico di un film di Nanni Moretti, che mi e’ venuto in mente guardando Berlusconi alla Camera mentre leggeva il discorso che gli aveva scritto Lorenzo Necci, il protetto da quell’avanzo di balera di De Michelis, gia’ presidente delle Ferrovie dello Sbando e protagonista con il figlio di uno degli scandali americani piu’ consistenti del dopoguerra ( prima di Cirio e Parmalat, ma si sa i record sono fatti per essere battuti.) che era il buco della Banca Nazionale del Lavoro. Chi se lo ricorda?
Adesso, questo Misirizzi dell’economia politica, riciccia come le patate e suggerisce al presidente.
Tanto per farci capire come siamo messi...
...e Bossi? Mi sono chiesto. E il suo ministero? Possibile che nessuno ne parli?
Vuoi vedere che non contava una sega?
QUIZ
Nel discorso ho notato che Berlusconi ha detto che abbiamo il terzo debito pubblico del
mondo. E, ha aggiunto, tra i 7 paesi più industrializzati NON siamo il terzo.
Vuoi vedere che i discorsi glieli scrive anche Mike Bongiorno?
PRIMI PIANI
In televisione, il lifting del Cavaliere sembra avere vita propria. Ondeggia, si smuove, forse visto il gran caldo si sta squagliando come un gelato al cioccolato sull’asfalto di agosto...
Deve aver sudato freddo il Premier, quando l'altro giorno è stato accolto all'ingresso di palazzo Chigi da alcuni cittadini al grido di "buffone" e "andate a casa". E ha preso provvedimenti:
Ieri si è fatto accogliere fuori da palazzo Chigi da un gruppetto di attivisti forzitalioti e si e’ fatto riprendere dalle sue reti Raidiaset mentre saltava felice.
Un grande statista, l’ho sempre detto...
Il vicepresidente del Senato ed esponente della Lega, Roberto Calderoli, dopo aver
incontrato il premier Berlusconi a Palazzo Grazioli vuole sapere da lui
come intenda proseguire per completare il programma nei prossimi due anni. "Ce’ l'obbligo di farci capire come e con chi si intende proseguire il cammino fino alla fine della legislatura".
A legaiolo! Ma tu sei nel governo o nei boy scout?
ALLEGRIA!!
il conflitto d’interessi e’ stato risolto.
Adesso Confalonieri non potra’ diventare sottosegretario.
E PER CONSEGUENZA...
La Televisione svizzera di lingua italiana (TSI) non entrerà nel bouquet del digitale terrestre della Rai. Hanno fatto bene.
Questi comunisti elvetici rischiavano di inquinare i nostri TG interrompendo la pubblicita’ con eventuali notizie.
Una cosa altamente antidemocratica, si sa.
Aldo Vincent
MANUALE PRATICO PER COMICI ESORDIENTI
http://www.forumcommunity.net/?c=8747