Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Conto Arancio

Ospite

Thumbs up Conto Arancio

Ingdirect è la bancaonline più grande del mondo: 10 milioni di clienti.
    Tale banca, opera sotto la vigilanza della Banca Centrale Olandese; ed Ingdirect fà parte dell'IngGroup.Uno dei più grandi gruppi finanziari del mondo.

----------------------------------------------------------------------------------
    Con una strategia di marketing martellante e ben articolata, confesso, che questo gruppo Olandese, mi era divenuto simpatico, e mi è tuttora simpatico.
    Documentantomi meticolosamente su tale conto, attraverso un numero verde ed il sito, ho scoperto che non si tratta di un vero e propio conto.Bensì, di un conto di risparmio che si appoggia sul conto corrente tradizionale.
    Insomma, conto arancio si appoggia sul tuo conto bancario.Si apre on line, e puoi depositare tutti i soldi che ritieni opportuno depositare, i quali soldi crescono grazie ai tassi molto alti che offre il gruppo olandese.Poi, se vuoi, puoi spostare denaro online con un bonifico a costo zero sul tuo conto di riferimento su cui si appoggia il tuo conto arancio.
    ----------------------------------------------------------------------------------

Devo dire che questo tipo di conto me gusta molto.Il fatto di poterlo aprire online, e specialmente per chi ha la passione dell'home banking, direi che conto arancio è perfetto.
    Diciamo che intimamente ho già deciso di aprirlo, intanto volevo conoscere un Vostro parere.
    Grazie
    geom.antonio

Baltic States in my heart
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Conto Arancio

In Origine Postato da geom.antonio
    Ingdirect è la bancaonline più grande del mondo: 10 milioni di clienti.
    Tale banca, opera sotto la vigilanza della Banca Centrale Olandese; ed Ingdirect fà parte dell'IngGroup.Uno dei più grandi gruppi finanziari del mondo.

Con una strategia di marketing martellante e ben articolata, confesso, che questo gruppo Olandese, mi era divenuto simpatico, e mi è tuttora simpatico.
    Documentantomi meticolosamente su tale conto, attraverso un numero verde ed il sito, ho scoperto che non si tratta di un vero e propio conto.Bensì, di un conto di risparmio che si appoggia sul conto corrente tradizionale.
    Insomma, conto arancio si appoggia sul tuo conto bancario.Si apre on line, e puoi depositare tutti i soldi che ritieni opportuno depositare, i quali soldi crescono grazie ai tassi molto alti che offre il gruppo olandese.Poi, se vuoi, puoi spostare denaro online con un bonifico a costo zero sul tuo conto di riferimento su cui si appoggia il tuo conto arancio.

Devo dire che questo tipo di conto me gusta molto.Il fatto di poterlo aprire online, e specialmente per chi ha la passione dell'home banking, direi che conto arancio è perfetto.
    Diciamo che intimamente ho già deciso di aprirlo, intanto volevo conoscere un Vostro parere.
    Grazie
    geom.antonio

In assoluto il migliore deposito di liquidità sul mkt italiano. Anche dopo il recente calo del tasso di interesse , rimane la soluzione migliore. Il sistema bancario italiano è poco concorrenziale per cui non appena entra un operatore estero ( che sicuramente lavora meglio ) le banche italiane sono costrette a fare terrorismo psicologico sui clienti per non spostare i soldi. CA rende netto l' 1.97% e a costo 0 ( non si pagano neanche i bolli statali ). NON ESISTE un altro conto del genere in Italia ( le spese bancarie italiane sono le più alte in Europa ) , per cui allo sportello sentirai dire cose del tipo : " è molto rischioso perchè è online " ; " non è garantito dal fondo interbancario " ; " fallirà " e altre stupidate di questo tipo. La realtà è che ING è una banca multinazionale solidissima e molto efficiente. Non è che sono nati con CA in Italia .
    Prima operavano già sui maggiori paesi del mondo e con buoni risultati. Volendo diversificare il business per area geografica hanno scelto quel grande bacino di liquidità che è l'Italia per piazzare lo strumento finanziario preferito dagli italiani : il c/c. A condizioni che loro possono fare ma le banche italiane non hanno mai fatto. Avevano programmato un bilancio in perdita per 4 anni , invece sono arrivati al break even dopo soli 2 anni visto l'enorme successo di CA , oggi supera i 9mld€ di depositi.
    Quindi ricapitolando :

caratteristiche positive :

- sicurezza del capitale garantita : ING aderisce non solo al fondo di tutela dei depositi italiano , ma anche olandese per un totale di 103.000€ ; ovvero se avete pari o meno di questa cifra e ING dovesse mai andare in default, ve la rimborsano

- sicurezza e velocità delle transazioni online : basta un bonifico a/da conto predefinito ( fatelo anche se il bancario vi fa storie , lo fa per contratto , se è onesto non lo fa cmq ).

- tasso di interesse fuori dalla media del mkt italiano

caratteristiche negative :

- massimale : 1.5mln€ ( sbaglia l'articolo a dire che si può depositare quanto vuoi )

- incertezza sulla futura politica dei tassi di ING , che dovrebbe seguire quella della BCE ma non è detta . Possono cambiare il tasso quando vogliono ma essendo operatore serio lo comunicano in anticipo

Per tenere soldi fermi , la MIGLIORE soluzione.

Tra l'altro hanno da poco lanciato il loro secondo prodotto sul mkt italia : il mutuo arancio. Anche questo , il mutuo più conveniente e più trasparente ( nonchè piu veloce da aprire ) che esista qui da noi.

Solo che molti italiani sono anziani e non hanno dimestichezza con il banking online , ma quando prenderà piede tutto ciò anche le nostre banche saranno costrette a dovere competere sul mercato in maniera seria.

I amar prestar aen
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io è un anno che lo ho attivato, e ne sono decisamente contento, il fatto che non costi nulla è stato decisivo per usarlo, di solito ci parcheggio i soldi prma di decidere come investirli. L'interfaccia di gestione è semplice e funzionale, le comunicazioni sono pronte e immediate, PE quando ho cambiato l'indirizzo mail di riferimento mi hanno spedito subito una mail di conferma ed in due giorni mi è arrivata una lettera cartacea. Le banche tradizionali hanno paura di questa forma di accantonamento, e fanno terrorismo ai propri clienti, quando inizieranno a proporre degli investimenti a costi zero (che poi vuol dire che i costi sono calcolati nel rendimento) allora potranno ricuperare un po di clientela.

Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho il conto con Fineco, e mi trovo splendidamente. Si fa tutto da casa col PC, le operazioni sono gratuite, le carte anche, il tasso d'interesse più alto della media... insomma, i vantaggi sono notevoli.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caspita, mi avete quasi convinto, mi sa che lo provo anche io....

I amar prestar aen
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Il_Grigio
    Caspita, mi avete quasi convinto, mi sa che lo provo anche io....
    Fallo se vuoi, non costa nulla aprirlo ne mantenerlo, ne chiuderlo (su questo non ci giuro in quanto non lo ho ancora fatto), per attivarlo ti basta fare un versamento di un solo euro. L'unico inghippo è che gli interessi te li pagano solo una volta all'anno (offerte escluse). La sicurezza del conto è assoluta in quanto, puoi fare solo movimenti da e per un (o più) conti correnti bancari. Se ti fregassero la password al massimo possono toglierti i soldi dal CA e metterli sul conto corrente o viceversa.

Cordiali Saluti

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da locke
    Fallo se vuoi, non costa nulla aprirlo ne mantenerlo, ne chiuderlo (su questo non ci giuro in quanto non lo ho ancora fatto), per attivarlo ti basta fare un versamento di un solo euro. L'unico inghippo è che gli interessi te li pagano solo una volta all'anno (offerte escluse). La sicurezza del conto è assoluta in quanto, puoi fare solo movimenti da e per un (o più) conti correnti bancari. Se ti fregassero la password al massimo possono toglierti i soldi dal CA e metterli sul conto corrente o viceversa.

Cordiali Saluti
    Mille grazie per le delucidazioni..

Baltic States in my heart
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Fenris
    Io ho il conto con Fineco, e mi trovo splendidamente. Si fa tutto da casa col PC, le operazioni sono gratuite, le carte anche, il tasso d'interesse più alto della media... insomma, i vantaggi sono notevoli.
    Fineco viene subito dopo CA , assieme a Imiweb è la seconda soluzione presente sul mercato italiano. Ovviamente se apri un conto Fineco non ha senso se non fai qualche operazione di trading. Tieni conto che Fineco ha appena messo un canone di 5.95€ mensile.

Fineco è stata onesta : lo ha comunicato un mese prima , le banche fisiche non lo comunicano neanche , perchè la prassi bancaria è abbassare i tassi di interesse riconosciuti ( cmq quasi zero ) in caso di taglio tassi della bce e non alzarli se non per tua richiesta in caso contrario. E ti lascia la possibilità di scalare 1€ per determinate condizioni , tutto molto trasparente sul sito. Io uso Fineco e CA e ora sto valutando Imiweb , ma perchè io faccio trading e voglio ampliare la gamma dei bond su cui posso operare. Netto Fineco riconosce 1.28% , capitalizzato trimestralmente quindi a fine anno è qualcosina di più. Ottimo tasso , dietro a CA però , ma CA è solo deposito.

Io consiglio di tenere 2 conti online : CA e Fineco o Imiweb. Su Fineco e/o Imiweb si tiene la liquidità necessaria per operazioni di trading/investimento ; su CA tutto il resto del malloppone , che si può spostare a costo zero avanti e indietro con valuta t+2.

I amar prestar aen
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Yankee
    Fineco viene subito dopo CA , assieme a Imiweb è la seconda soluzione presente sul mercato italiano. Ovviamente se apri un conto Fineco non ha senso se non fai qualche operazione di trading. Tieni conto che Fineco ha appena messo un canone di 5.95€ mensile.

Fineco è stata onesta : lo ha comunicato un mese prima , le banche fisiche non lo comunicano neanche , perchè la prassi bancaria è abbassare i tassi di interesse riconosciuti ( cmq quasi zero ) in caso di taglio tassi della bce e non alzarli se non per tua richiesta in caso contrario. E ti lascia la possibilità di scalare 1€ per determinate condizioni , tutto molto trasparente sul sito. Io uso Fineco e CA e ora sto valutando Imiweb , ma perchè io faccio trading e voglio ampliare la gamma dei bond su cui posso operare. Netto Fineco riconosce 1.28% , capitalizzato trimestralmente quindi a fine anno è qualcosina di più. Ottimo tasso , dietro a CA però , ma CA è solo deposito.

Io consiglio di tenere 2 conti online : CA e Fineco o Imiweb. Su Fineco e/o Imiweb si tiene la liquidità necessaria per operazioni di trading/investimento ; su CA tutto il resto del malloppone , che si può spostare a costo zero avanti e indietro con valuta t+2.
    Ok la valuta t+2 per toglierli, per farli andare su la mia banca ci mette di più, 5/6 giorni se non ricordo male.

Cordiali Saluti

Pulchra Paucis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Conto Arancio

In Origine Postato da Yankee
    - massimale : 1.5mln€ ( sbaglia l'articolo a dire che si può depositare quanto vuoi )
    In verità 3mln€, dato che si possono aprire a nome di una stessa persona fino a due c/c online. E comunque si possono sempre intestare altri c/c a familiari, amici, parenti o a me .
    In ogni caso, chi ha più di 1.500.000€ di liquidità è meglio che si compri una casa.

Solo che molti italiani sono anziani e non hanno dimestichezza con il banking online , ma quando prenderà piede tutto ciò anche le nostre banche saranno costrette a dovere competere sul mercato in maniera seria.
    Ossia, conoscendole fin troppo bene, falliranno

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima