Ingdirect è la bancaonline più grande del mondo: 10 milioni di clienti.
Tale banca, opera sotto la vigilanza della Banca Centrale Olandese; ed Ingdirect fà parte dell'IngGroup.Uno dei più grandi gruppi finanziari del mondo.
----------------------------------------------------------------------------------
Con una strategia di marketing martellante e ben articolata, confesso, che questo gruppo Olandese, mi era divenuto simpatico, e mi è tuttora simpatico.
Documentantomi meticolosamente su tale conto, attraverso un numero verde ed il sito, ho scoperto che non si tratta di un vero e propio conto.Bensì, di un conto di risparmio che si appoggia sul conto corrente tradizionale.
Insomma, conto arancio si appoggia sul tuo conto bancario.Si apre on line, e puoi depositare tutti i soldi che ritieni opportuno depositare, i quali soldi crescono grazie ai tassi molto alti che offre il gruppo olandese.Poi, se vuoi, puoi spostare denaro online con un bonifico a costo zero sul tuo conto di riferimento su cui si appoggia il tuo conto arancio.
----------------------------------------------------------------------------------
Devo dire che questo tipo di conto me gusta molto.Il fatto di poterlo aprire online, e specialmente per chi ha la passione dell'home banking, direi che conto arancio è perfetto.
Diciamo che intimamente ho già deciso di aprirlo, intanto volevo conoscere un Vostro parere.
Grazie
geom.antonio

.
).