Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Destra ed illegalità Cheek to Cheek

Direi che alle destre neo-liberiste sta molto più a pennello il classico "me ne fotto" che a quelle postfasciste. La quantità di dimostrazioni PALESI che queste destre neo-liberiste (che in questo momento guidano le intere destre) non stanno semplicemente combattendo contro magistrati politicizzati o simili, ma che la loro è una avversione per tutto ciò che è legalità, per qualuque cosa e chiunque gli dica "cosa fare" (perchè è in questo senso che intendono la libertà) è impressionante. Vogliamo ricordare le più celebri. Gli strappi costituzionali sono a volte chiari ed altre volte sembrano sciocchezze, che in realtà non sono.

1 - Bossi attua vilipendio alla bandiera: sanzioni nessuna.

2 - Castelli saltella cantando "chi non salta italiano è": sanzioni nessuna.

3 - Berlusconi dichiara di essersi fatto "solo tre leggi ad personam". Sanzioni, nessuna.

4 - Per berlusconi è lecito evadere le tasse quando sono oltre il 33%. Sanzioni che applicherebbe: nessuna.

5 - Per Berlusconi la guardia di finanza che perquisisce sedi Mediaset è una persecuzione delle toghe rosse. Quando invece vengono perquisite tutte le sedi delle società di calcio, siamo in uno "stato di polizia" (che tra l'altro rappresenta tutto l'opposto di ciò che lui voleva dire)

6 - Berlusconi viola il codice penale sul divieto di comizi nei giorni delle elezioni vicino ai seggi. Sanzioni, nessuna

7 - Berlusconi è accusato di corruzione da dieci anni: comparse in aula, nessuna.

8 - Il diritto internazionale prima, e quello delle nazioni unite poi, bocciano la guerra in Iraq. Berlusconi la appoggia lo stesso, violando tra l'altro la costituzione secondo cui l'italia ripudia la guerra se non si decide all'interno di un organo come le nazioni unite. Sanzioni, nessuna.

9 - Giovanardi, all'indomani della bocciatura costituzionale della schifani, si chiede "come possano 15 giudici arrogarsi il diritto di giudicare incostituzionale una legge che tanti parlamentari hanno ritenuto costituzionale";

10 - Il presidente della repubblica esercita il suo potere di custode della costituzione rinviando alle camere la Gasparri ed esercita il potere costituzionale di "inviare messaggi alle camere". Berlusconi: non l'ho letto e non lo leggerò.

Da questi ed altri episodi mi sembra chiaro che si neghino le basi del convivere civile, vale a dire lo stato di diritto, mentre ci si prende la briga di poter infrangere la legge da un giorno all'altro solo perchè l'interessato non la ritiene giusta (o non gli conviene ritenervela). Questo è il principio che loro esprimono quando ci "rappresentano". Beh se effettivamente "ci rappresentano" siamo combinati proprio bene.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per i casi di cui ai numeri 1 e 2 è un bene che non ci sia stata alcuna sanzione...

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Destra ed illegalità Cheek to Cheek

In Origine Postato da Eyes Only
    Direi che alle destre neo-liberiste sta molto più a pennello il classico "me ne fotto" che a quelle postfasciste. La quantità di dimostrazioni PALESI che queste destre neo-liberiste (che in questo momento guidano le intere destre) non stanno semplicemente combattendo contro magistrati politicizzati o simili, ma che la loro è una avversione per tutto ciò che è legalità, per qualuque cosa e chiunque gli dica "cosa fare" (perchè è in questo senso che intendono la libertà) è impressionante. Vogliamo ricordare le più celebri. Gli strappi costituzionali sono a volte chiari ed altre volte sembrano sciocchezze, che in realtà non sono.

1 - Bossi attua vilipendio alla bandiera: sanzioni nessuna.

2 - Castelli saltella cantando "chi non salta italiano è": sanzioni nessuna.

3 - Berlusconi dichiara di essersi fatto "solo tre leggi ad personam". Sanzioni, nessuna.

4 - Per berlusconi è lecito evadere le tasse quando sono oltre il 33%. Sanzioni che applicherebbe: nessuna.

5 - Per Berlusconi la guardia di finanza che perquisisce sedi Mediaset è una persecuzione delle toghe rosse. Quando invece vengono perquisite tutte le sedi delle società di calcio, siamo in uno "stato di polizia" (che tra l'altro rappresenta tutto l'opposto di ciò che lui voleva dire)

6 - Berlusconi viola il codice penale sul divieto di comizi nei giorni delle elezioni vicino ai seggi. Sanzioni, nessuna

7 - Berlusconi è accusato di corruzione da dieci anni: comparse in aula, nessuna.

8 - Il diritto internazionale prima, e quello delle nazioni unite poi, bocciano la guerra in Iraq. Berlusconi la appoggia lo stesso, violando tra l'altro la costituzione secondo cui l'italia ripudia la guerra se non si decide all'interno di un organo come le nazioni unite. Sanzioni, nessuna.

9 - Giovanardi, all'indomani della bocciatura costituzionale della schifani, si chiede "come possano 15 giudici arrogarsi il diritto di giudicare incostituzionale una legge che tanti parlamentari hanno ritenuto costituzionale";

10 - Il presidente della repubblica esercita il suo potere di custode della costituzione rinviando alle camere la Gasparri ed esercita il potere costituzionale di "inviare messaggi alle camere". Berlusconi: non l'ho letto e non lo leggerò.

Da questi ed altri episodi mi sembra chiaro che si neghino le basi del convivere civile, vale a dire lo stato di diritto, mentre ci si prende la briga di poter infrangere la legge da un giorno all'altro solo perchè l'interessato non la ritiene giusta (o non gli conviene ritenervela). Questo è il principio che loro esprimono quando ci "rappresentano". Beh se effettivamente "ci rappresentano" siamo combinati proprio bene.
    Ci sn tanti punti su cui discutere, ma il punto 1 e il 2, qualke sanzione l'avrei data, per gli altri nn saprei... +ttosto il fatto dei comizi durante i gironi di elezioni, qua nn sn d'accordo perkè se un giornalista mi fa una domanda io rispondo, poi prendetevela con lui...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,145
     Like avuti
    15,270
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Destra ed illegalità Cheek to Cheek

In Origine Postato da Cavaliere
    Ci sn tanti punti su cui discutere, ma il punto 1 e il 2, qualke sanzione l'avrei data, per gli altri nn saprei... +ttosto il fatto dei comizi durante i gironi di elezioni, qua nn sn d'accordo perkè se un giornalista mi fa una domanda io rispondo, poi prendetevela con lui...
    Il giornalista che ti pone una domanda fa il suo mestiere; se tu rispondi in QUELLA sede commetti un reato.

Non sei OBBLIGATO a rispondere.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ci sn tanti punti su cui discutere, ma il punto 1 e il 2, qualke sanzione l'avrei data, per gli altri nn saprei... .
    ma dai...che reato del cazzo il vilipendio alla bandiera...stavolta i leghisti hanno ragione...

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Destra ed illegalità Cheek to Cheek

In Origine Postato da antonio
    certo..perche' il PresDelCons non ha il cervello per ragionare..
    e' una macchinetta passiva fatta per rispondere passivamente alle richieste dei giornalisti in proossimita' del seggio.
    non ricordava di essere li' il PresDelCons..ma per favore...
    il Cav trova anche l'occasione per tacere ai magistrati italiani e ai giornali liberali britannici.

Allora, innanzitutto se io sn vicino ad un seggio, sto facendo i caxxi miei, se un giornalista mi fa una domanda io rispondo e:
    1) Se non rispondo sono maleducato
    2) Non sto facendo un comizio ma sto rispondendo ad un giornalista, poi se voi non sapete a cosa attaccarvi (tanto ke nn ho mai visto una vostra soluzione a qualke problema ma sl critike critike e critike) nn dite ste caxxate dei comizi...

In Origine Postato da blob21
    ma dai...che reato del cazzo il vilipendio alla bandiera...stavolta i leghisti hanno ragione...
    Io considero il vilipendio alla bandiera un reato molto grosso, anke perkè vuol dire non riconoscere le istituzioni. Se non riconosci la bandiera andando avanti nn riconoscerai forze dell'ordine, leggi ecc.ecc.

PS: Guardando su un foglio ke hanno dato a mio cugino, neo soldato, nei suoi superiori prima di tutti c'è Il Tricolore. Poi vengono ministri e capi d stato maggiore ecc.

Ciauzzzz

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,145
     Like avuti
    15,270
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Destra ed illegalità Cheek to Cheek

Allora, innanzitutto se io sn vicino ad un seggio, sto facendo i caxxi miei, se un giornalista mi fa una domanda io rispondo e:
    2) Non sto facendo un comizio ma sto rispondendo ad un giornalista, poi se voi non sapete a cosa attaccarvi (tanto ke nn ho mai visto una vostra soluzione a qualke problema ma sl critike critike e critike) nn dite ste caxxate dei comizi...
    CONTINUI a "dimenticare" che c'è una legge che IMPEDISCE di farlo durante il silenzio elettorale; a CHIUNQUE.
    Ma, non saresti un bananas...

Io considero il vilipendio alla bandiera un reato molto grosso, anke perkè vuol dire non riconoscere le istituzioni. Se non riconosci la bandiera andando avanti nn riconoscerai forze dell'ordine, leggi ecc.ecc.
    Bravo! Allora contribuisci a mandare a casa un governo del quale fanno parte esponenti che DA SEMPRE vilipendono il tricolore.

PS: Guardando su un foglio ke hanno dato a mio cugino, neo soldato, nei suoi superiori prima di tutti c'è Il Tricolore. Poi vengono ministri e capi d stato maggiore ecc.

Ciauzzzz

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Destra ed illegalità Cheek to Cheek

Puo rispondere "no comment, siamo in campagna elettorale e non posso rilasciare dichiarazioni". Come hanno fatto tutti gli altri.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Destra ed illegalità Cheek to Cheek

In Origine Postato da MrBojangles
    Ci sarà una legge ke lo vieta, ma perkè allora bisogna provocare uno affinkè questo tradisca la legge? E poi dimmi un altra cosa, pensi ke parlare vicino ad un seggio aumenti le probabilità di essere eletto? Boh...

BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma che cazzate dici??? no, non posso spiegarti certe cose, lascamo perdere.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima