In Origine postato da barnawa
Ciao Daniele,
guarda so perfettamente che tu scrivi con cognizione di causa, vista la grande esperienza che hai di voli. Sono sempre molto ben accetti i tuoi commenti !

Proprio sulla base di tuoi bei racconti, a volte i thread si allungano paurosamente e si comincia a scrivere fiumi di parole sempre e solo sui difetti del 340. In fondo tanti aerei hanno difetti, vedi il 736....

ciao !
Giovanni
Allora,
non me ne voglia Barnawa se quoto il suo post per spiegare e chiedervi alcune cose.

Mi sembra che ultimamente sia aperto il "tiro al piccione" su questo forum.
Con ciò intendo dire che ultimamente si tende molto a criticare quello che scrivono gli altri piuttosto che dare propri contributi di idee ed opinioni.

Lungi da me l'idea di difendere chi è assolutamente in grado di difendersi da solo, voglio solo constatare che un atteggiamento del genere serve solo ad innescare sterili polemiche che non ci portano da nessuna parte.

Qualsiasi intervento qui, anche se allunga le discussioni, è (o dovrebbe essere) motivo di crescita professionale (per alcuni) e culturale, quindi se da tutti voluto, ben vengano le discussioni fiume.
Magari in un'altro post metterò le mie esperienze operative sui vari modelli di aereo (e vi garantisco che ci sono) cosi come le ho messe in passato. Qualcuno posta le sue esperienze da un punto di vista (passegeri) e qualcun'altro posta le sue esperienze da un'altro punto di vista (tecnico), ma quello che è fondamentale, è che nessuno di noi ha il dono della ragione quindi le sensazioni personali di ognuno di noi non possono essere soggette a mediazioni (nel senso che se a me sta sul c@%%o un certo aereo, nessuno di voi riuscirà a farmi cambiare idea "Oli docet")

Da qualche tempo il numero di iscritti è costante e questo significa che ormai (grosso modo) ci dovremmo conoscere tra noi abbastanza bene e quindi questo dovrebbe portare ad una comprensione rispetto a quello che ognuno di noi posta, invece mi sembra che con il passare del tempo aumentano i "sospetti" nei confronti degli altri.

E' capitato di assistere a delle splendide "polemiche" simpatiche e goliardiche tra toscani oppure tra fiorentini e bolognesi (Free contro tutti ), ma sempre fatte con un notevole rispetto e considerazione della controparte e tutto ciò è quello che ci ha DIFFERENZIATO dagli altri forum fino ad ora.

Quello che io vi chiedo è:
è giusta o sbagliata la mia sensazione?
è davvero difficile non essere sospettosi verso il prossimo?
non è più bello condividere che dividere?

Scusate lo sfogo, ma al forum voglio particolarmente bene ed il mio sogno è che sia sempre di più luogo di aggregazione e non di divisione.

Ciao
Danilo