Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: A 340-500, A 340-600

  1. #11
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da barnawa
    ciao,

    senza polemica....


    il thread è, come molte altre volte, degenerato nel solito tentativo di presa in giro di airbus (fastidio "isterico" nei fan perchè la pivella Airbus ha mandato Boeing in minoranza come quota di mercato ??)....il 340 può piacere o no però sempre tornare sui soliti argomenti.....perchè airbus dà così fastidio a molti ?
    ci si accansice sempre e solo sull'unico modello che può destare critiche !

    Boeing in fondo ha sempre e solo l'ottimissimo 777, ma negli altri segmenti non è riuscita ad innovare ed è in ritardo nell'aggiornamento.

    Ciao Barnawa,

    a me Airbus non da fastidio affatto e non ho la sindrome da Boeing.

    Possibile che non si possa criticare qualcosa che si conosce bene? Che poi la mia era una battuta, tra l'altro, però se ci offendiamo pure per queste cose !!!!!

    Poi che Boeing sia in ritardo nell'aggiornamento, praticamente non me ne frega un tubo.

    Dai ragazzi, siamo un po più elastici, siamo quasi in vacanza, poi se proprio volete, mi asterrò da ulteriori commenti riguardo al 340, fatemelo sapere.

    Ciao.

    Daniele
    Daniele

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Sep 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da AZ1774
    Ciao Barnawa,

    a me Airbus non da fastidio affatto e non ho la sindrome da Boeing.

    Possibile che non si possa criticare qualcosa che si conosce bene? Che poi la mia era una battuta, tra l'altro, però se ci offendiamo pure per queste cose !!!!!

    Poi che Boeing sia in ritardo nell'aggiornamento, praticamente non me ne frega un tubo.

    Dai ragazzi, siamo un po più elastici, siamo quasi in vacanza, poi se proprio volete, mi asterrò da ulteriori commenti riguardo al 340, fatemelo sapere.

    Ciao.

    Daniele

    Ciao Daniele,
    guarda so perfettamente che tu scrivi con cognizione di causa, vista la grande esperienza che hai di voli. Sono sempre molto ben accetti i tuoi commenti !

    Proprio sulla base di tuoi bei racconti, a volte i thread si allungano paurosamente e si comincia a scrivere fiumi di parole sempre e solo sui difetti del 340. In fondo tanti aerei hanno difetti, vedi il 736....

    ciao !
    Giovanni

  3. #13
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da barnawa
    Ciao Daniele,
    guarda so perfettamente che tu scrivi con cognizione di causa, vista la grande esperienza che hai di voli. Sono sempre molto ben accetti i tuoi commenti !

    Proprio sulla base di tuoi bei racconti, a volte i thread si allungano paurosamente e si comincia a scrivere fiumi di parole sempre e solo sui difetti del 340. In fondo tanti aerei hanno difetti, vedi il 736....

    ciao !
    Giovanni
    Non ho ben capito quello che intendi dire. Me lo spieghi?

    Ecco, il 737 proprio non mi piace !!!

    Fammi sapere.

    Ciao.

    Daniele
    Daniele

  4. #14
    Comandante
    Data Registrazione
    29 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,042
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un aereo è fatto di diverse parti:
    Ho spesso sentito dire da gente che lavora in manutenzione che airbus ha il vizietto di fare degli impianti non proprio ottimali. Non è una novità che gli ultimi modelli di airbus abbiano problemi di introduzione e in particolare di affidabilità. Per il 380 è stato lanciato un programma apposito.
    Tuttavia se si parla di prestazioni ci credo poco...sono soggette a vincoli contrattuali e poi se esci dalla galleria del DNW con un po di ore di test un' idea abbastanza solida delle prestazioni dell' aereo te la sei fatta. Se questo consumasse di + allora avrebbe un range inferiore. In particolare ho letto un articolo di virgin sul caso che si lamentava solo della scarsa affidabilità dell' aereo all' introduzione in servizio...però diceva anche che ormai erano superati: insomma flight international di solito non le spara grosse...
    Per fare un altro esempio di aereo che ha avuto grossi problemi di introduzione: i regionali di bombardier...tuttavia sono molto diffusi e volano molto bene!

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Sep 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da AZ1774
    Non ho ben capito quello che intendi dire. Me lo spieghi?

    Ecco, il 737 proprio non mi piace !!!

    Fammi sapere.

    Ciao.

    Daniele
    Non era riferito a te.....volevo dire che se il 340 ha i suoi difetti (arci noti ed approfonditi grazie a te), ci sono altri aerei che ne hanno altri ma non vengono sempre costantemente messi in croce (il 736 è nato vecchio e a giudizio di molti piloti ha dinamiche di voli insufficienti...).
    Cmq no problem....l'importante è discutere di aerei !

    ciao
    Gio

  6. #16
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da barnawa
    Non era riferito a te.....volevo dire che se il 340 ha i suoi difetti (arci noti ed approfonditi grazie a te), ci sono altri aerei che ne hanno altri ma non vengono sempre costantemente messi in croce (il 736 è nato vecchio e a giudizio di molti piloti ha dinamiche di voli insufficienti...).
    Cmq no problem....l'importante è discutere di aerei !

    ciao
    Gio
    Urka se è vero, il 340 non è il solo ad avere dei problemi. Che poi attenzione, io non ho la più pallida idea dei problemi operativi/tecnici del 340 e l'ho sempre scritto.

    Altri aerei che non mi fanno sentire a mio agio sono il 737 appunto, il Jumbolino, assolutamente il Tristar che ho sempre cercato di evitare come la peste, il Beech (900 o 1900?) e altri.

    Senza essere frainteso e senza fare quello che guarda dall'alto, l'hai mai preso il 340? E' solo una curiosità e nulla più.

    Ciao.

    Daniele
    Daniele

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Neanche io ho niente contro Airbus.
    Solo non mi piace il 340, ma mica dico che e' un catorcio. E, anche se lo fosse, meglio per Airbus che ne ha venduti parecchi.
    Poi quando lo soprannominiamo "marcione", e' solo una cosa divertente. Il 380 e' ormai il "ciccione" (ma ci si puo' sempre mettere a dieta, quindi niente e' irrimediabile qui... ).
    Personalmente non mi viene in tasca niente se Boeing vende piu' aerei e Airbus meno. E sinceramente non mi tocca piu' di tanto.
    Se AZ domani ordinasse 2000 A340 sarei contentissimo (vorrebbe dire che non avrebbe problemi finanziari).

    Tanto per rimanere in tema di salite mozzafiato.
    L'altro ieri stavo guidando a casa dall'ufficio.
    Decollavano in direzione Ovest (verso Manhattan), praticamente l'opposto del Canarsie approach.
    Piu' o meno all'altezza dell'uscita 13 della Belt Pkwy (a 5 miglia abbondanti dal JFK) gli aerei in decollo hanno gia' virato a sx e sono gia' piuttosto altini.
    Ebbene, a un certo punto passa un aereo che sicuramente a 1000 mt non era, forse a 500...ed era quasi orizzontale..... Cos'era? Il 340 Turkish, ovvio. Sull'autostrada ci siamo fermati tutti a soffiare in coda al marcione turco....

  8. #18
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da sarrebal
    Neanche io ho niente contro Airbus.
    Solo non mi piace il 340, ma mica dico che e' un catorcio. E, anche se lo fosse, meglio per Airbus che ne ha venduti parecchi.
    Poi quando lo soprannominiamo "marcione", e' solo una cosa divertente. Il 380 e' ormai il "ciccione" (ma ci si puo' sempre mettere a dieta, quindi niente e' irrimediabile qui... ).
    Personalmente non mi viene in tasca niente se Boeing vende piu' aerei e Airbus meno. E sinceramente non mi tocca piu' di tanto.
    Se AZ domani ordinasse 2000 A340 sarei contentissimo (vorrebbe dire che non avrebbe problemi finanziari).

    Tanto per rimanere in tema di salite mozzafiato.
    L'altro ieri stavo guidando a casa dall'ufficio.
    Decollavano in direzione Ovest (verso Manhattan), praticamente l'opposto del Canarsie approach.
    Piu' o meno all'altezza dell'uscita 13 della Belt Pkwy (a 5 miglia abbondanti dal JFK) gli aerei in decollo hanno gia' virato a sx e sono gia' piuttosto altini.
    Ebbene, a un certo punto passa un aereo che sicuramente a 1000 mt non era, forse a 500...ed era quasi orizzontale..... Cos'era? Il 340 Turkish, ovvio. Sull'autostrada ci siamo fermati tutti a soffiare in coda al marcione turco....

    oooooppppssssss
    Daniele

  9. #19
    Iscritto
    Data Registrazione
    06 May 2004
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dai dai...diamoci una calmata!
    Io bazzico su questo forum da relativamnete poco tempo (Maggio 04) e devo dire che l'ho sempre trovato molto equilibrato, con opinioni spesso date da esperti e spesso date da semplici appassionati.
    Credo che sia inutile stabilire quale prodotto, tra Airbus e Boeing, sia migliore. Sono aerei costruiti e progettati in maniera totalmente differente e con una filosofia di pilotaggio l'una all'opposto dell'altra.
    Dire che A é meglio di B o viceversa é impossibile. Ci sono piloti che odiano la tecinica di pilotaggio FBW di A ed altri che non potrebbero farne a meno. Sarebbe come paragonare la BMW con la Mecedes e l'Audi...quale tra queste macchine é la migliore? Impossibile dirlo perché sono tutte e tre delle ottime divoratrici di autostrade ma con filosofie di guida diverse.
    In queste situazioni credo che prevalgano solo le proprie passioni e simpatie di pelle. Io riconosco che, pur essendo un ottimo aereo, l'MD 80 mi sta profondamente sulle scatole così come il B 767. In compenso adoro il B 777, l'A 320 (famiglia) ed il B 757. E questi sono solo i miei gusti personali dati esperienze personali.

    Ciao

    p.s. scusate se in un forum dedicato all'aviazione ho OSATO parlare di macchine

  10. #20
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da kernel
    L' unica notizia confermata è stata quella che l' introduzione del modello ha causato un po di problemi: del tipo bassa affidabilità.
    Per gli aerei vengono effettuati alcuni voli di accettazione del velivolo in cui la compagnia verifica che il velivolo risponda alle caratteristiche riportate sul contratto.

    ma se la casa fà unn burn in incompleto...i casini livedi dopo...e sai quanti aerei (vari come tipologia, non lo stesso modello) sono stati messi sul mercato spacciandoli per ready to go..invece avevano ancora una serie elevata di casini....
    Ciao,
    Free

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito