perchè non va in carcere? non è stata riconosciuta colpevole? e quindi? vorrete mica dirmi che ha ucciso il figlio ed ora se ne sta beatamente in libertà come nulla fosse?
![]()
![]()

perchè non va in carcere? non è stata riconosciuta colpevole? e quindi? vorrete mica dirmi che ha ucciso il figlio ed ora se ne sta beatamente in libertà come nulla fosse?
![]()
![]()

Secondo il Corriere le motivazioni sono: Anna Maria Franzoni per ora resterà libera, nella sua casa sull'appennino emiliano dove vive con il marito Stefano Lorenzi e i due figli Davide e Gioele. La Procura di Aosta infatti non intende chiedere gli arresti per la donna condannata ieri in primo grado a 30 anni per l'omicidio del figlio Samuele. Secondo l'accusa, rappresentata dai pm Stefania Cugge e Pasquale Longarini, non sussistono le esigenze cautelari, ovvero il pericolo di reiterazione del delitto, la pericolosità sociale e il pericolo di fuga.
Devo dire che la cosa mi lascia perplesso, è come se le riconoscessero di non essere stata nella "normalità" nel compiere il delitto per cui l'hanno condannata. Il tutto senza averle riconosciuto queste "attenuanti" in fase processuale.
Misteri più vedo come funzione la giustizia (minuscolo voluto) in Italia più spero di non capitare nei suaoi perversi ingranaggi.
Cordiali Saluti
Per me la Franzoni non doveva essere condannata in quanto mancano le prove, vedremo come finirà alla fine.
E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia spendor della patria, e de Troiani
Forte e possente regnator. Deh! fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
E il cor materno nell'udirlo esulti.
Solo un consiglio: attenzione a quello che scrivete.La famiglia Franzoni ha la querela facile.Mi risulta che più di un giornalista sia stato querelato da questa famiglia.
Buone riflessioni e buon dialogo.
geom.antonio

Beh se querelano chi considera la signora non colpevole allora sono messi male.In origine postato da geom.antonio
Solo un consiglio: attenzione a quello che scrivete.La famiglia Franzoni ha la querela facile.Mi risulta che più di un giornalista sia stato querelato da questa famiglia.
Buone riflessioni e buon dialogo.
geom.antonio
Cordiali Saluti
Ps nei loro panni farei lo stesso
E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia spendor della patria, e de Troiani
Forte e possente regnator. Deh! fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
E il cor materno nell'udirlo esulti.
Non mi riferivo a te.Parlavo in generale.
Ciao![]()

In origine postato da geom.antonio
Non mi riferivo a te.Parlavo in generale.
Ciao![]()
ah okkey....grazie per l'avvertimento...ma il suo è preso solo come esempio.....poteva essere qualsiasi altro nome....è come quando fanno uscire assassini dopo pochi anni......mah...

in effetti anche a me suona strano che uno condannato all'ergastolo (pena ridotta a 30 ani per via del rito abbreviato) rimanga libero di lasciare interviste e di camminare normalmente per il paese solo perchè non ne hanno chiesto la carcerazione....ma non dovrebbe essere automatico?![]()

Eh, ma non doveva cambiare tutto?In origine postato da pensiero
![]()
![]()
![]()

In origine postato da yurj
Eh, ma non doveva cambiare tutto?![]()
yurj la riforma della giustizia mica è stata varata.....fosse per noi![]()
![]()
a parte che converrai con me che la magistratura è il potere più forte in questo paese, loro fanno e disfano come gli pare....

non è automatico.In origine postato da Pablo
in effetti anche a me suona strano che uno condannato all'ergastolo (pena ridotta a 30 ani per via del rito abbreviato) rimanga libero di lasciare interviste e di camminare normalmente per il paese solo perchè non ne hanno chiesto la carcerazione....ma non dovrebbe essere automatico?![]()
per legge si è innocenti fino alla sentenza definitiva.
per adesso la Franzoni si deve presumere innocente,quindi la carcerazione è solo un provvedimento cautelare,se non viene richiesto tale provvedimento allora evidentemente si deve attendere la prossima sentenza,o eventualmente il terzo grado.