Risultati da 1 a 9 di 9
    Moderatore
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Bossi lascia roma per Bruxelles

23.47 - LA PADANIA: "BOSSI LASCIA MINISTERO PER L'EUROPA". Il ministro per le riforme Umberto Bossi sarebbe orientato a dare le dimissioni e optare per un seggio a Strasburgo. Lo ha detto lo stesso Bossi a persone a lui vicine, che hanno confermato la notizia, che sarà pubblicata domani dal quotidiano "La Padania".

Da La Repubblica online
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

Odiatore di dio
    E della peste della luce

Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Bossi lascia roma per Bruxelles

Originally posted by Shaytan
    23.47 - LA PADANIA: "BOSSI LASCIA MINISTERO PER L'EUROPA". Il ministro per le riforme Umberto Bossi sarebbe orientato a dare le dimissioni e optare per un seggio a Strasburgo. Lo ha detto lo stesso Bossi a persone a lui vicine, che hanno confermato la notizia, che sarà pubblicata domani dal quotidiano "La Padania".

Da La Repubblica online
    Ottimo. La politica ormai la si fa a Strasburgo ed è là che ci vogilono uomino con le palle come Bossi e Borghezio!
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La Padania: crisi dietro l’angolo, potrebbe scegliere Strasburgo
    Lega, Bossi pronto a lasciare il governo
    Il leader convoca il consiglio federale

MILANO - «Ormai è chiaro: torna Roma ladrona». Se qualcuno poteva aver pensato che lo stop imposto da Berlusconi al rimpasto e alle pretese di Udc e An fosse sufficiente a placare la Lega, si sbagliava. E a smentirlo non c’è solo il titolo d’apertura della Padania di oggi - con il sommario che avverte: «La crisi è dietro l’angolo» - ma anche le dichiarazioni battagliere dei massimi dirigenti leghisti, da Giorgetti a Calderoli, e l’improvvisa convocazione del consiglio federale, per lunedì, decisa ieri sera da Bossi. Che, annuncia la Padania - ed è un ulteriore segnale di allarme per il governo - sarebbe orientato a lasciare il ministero delle Riforme optando per un seggio a Strasburgo.

Dalla verifica esce vincente l’asse Lega-Forza Italia, dicevano in molti ieri. E non c’è dubbio che l’improvvisa dichiarazione di Berlusconi, con la fiducia ai ministri in carica, sia arrivato in perfetta sintonia con le dichiarazioni di Calderoli, che apriva il fuoco contro Follini «l’irresponsabile» e dichiarava «l’indisponibilità a qualunque sostituzione o nuovo ingresso nell’esecutivo, fatto salvo un eventuale ritorno di Tremonti». Un’uscita che faceva pensare a un gioco di sponda con il premier, per bloccare quello che i lumbard chiamano il partito della spesa facile. E, invece, il successo dell’operazione congelamento non basta affatto alla Lega, tornata quella di sempre, più di lotta che di governo, con affondi ruvidi contro il «governicchio romano», «le verginelle a caccia di poltrone» e la «Padania munta».

A suggellare la svolta, dopo giorni di basso profilo, c’è anche il rientro in grande stile di Bossi, con la telefonata a Berlusconi e Tremonti per chiedere una rappacificazione e la convocazione del consiglio. E se i leghisti sapevano bene che la richiesta di riportare Tremonti al governo era irrealizzabile, è Giancarlo Giorgetti, il dirigente più vicino al Senatur, a esprimere tutto il disappunto del Carroccio per la nomina di Siniscalco al ministero dell’Economia: «Cadiamo dalle nuvole. La nomina è stata fatta senza che la Lega ne sapesse niente». Non che il successore di Tremonti sia del tutto sgradito alla Lega. Il capogruppo alla Camera Alessandro Cè, per esempio, spiega che «avendo Siniscalco collaborato con il ministro Tremonti ne ha probabilmente condiviso le decisioni e la linea economica ed è quindi prevedibile che continui nel solco già tracciato». Il punto è che, spiega Calderoli, «noi vogliamo Tremonti e qualunque altra soluzione non ci soddisfa».

E il punto è anche che, in questo modo, la Lega può continuare a tenere sotto tiro il governo, rivendicando il rispetto degli accordi di programma e alzando il tiro delle richieste. Nella nuova strategia del Carroccio tornano così a contare vecchi cavalli di battaglia, come le pensioni e l’immigrazione. Su quest’ultimo tema, in mattinata si era consumato uno scontro con il ministro Pisanu. Non tanto sulla decisione di rinviare il decreto legge di modifica della Bossi-Fini, dopo la sentenza di parziale incostituzionalità della Consulta. La scelta, ha spiegato il ministro Castelli, deriva dall’impossibilità di convertirlo entro le vacanze. Ma c’è un disaccordo evidente tra la Lega e gli alleati sui contenuti. «Le proposte di Pisanu - spiega Cè - sono del tutto insoddisfacenti. Si può pensare a una costituzionalizzazione delle norme contestate dalla Consulta, ma occorre agire subito con un decreto, magari aumentando le pene».

Torna anche il tema delle pensioni, un altro «boccone amaro», come lo chiama Calderoli, «che non abbiamo intenzione di digerire se non in un discorso più complessivo». Che chiama in causa il federalismo, il cui iter finale è previsto per settembre. Ma già lunedì alla Camera approda la riforma delle pensioni e Giorgetti ha avvertito che la Lega non voterà se non si sbloccherà la situazione, cioè se non si arriverà a un accordo globale sui tempi. Proprio lunedì, in commissione Affari costituzionali, comincia l’esame della riforma federale, al voto giovedì. Si decide anche sugli emendamenti presentati dall’Udc e riconfermati ancora ieri da Follini. «Per conto mio - dice Calderoli - questa insistenza dell’Udc sarebbe già sufficiente come certificazione del tradimento del patto elettorale del 2001. Quella maggioranza non esiste più. Comunque, ora si inizia a votare: andiamo a vedere fino in fondo se si vogliono rispettare gli impegni o se si vuol fare saltare tutto».

Alessandro Trocino
    17 luglio 2004 -
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Giorgetti: "Su Siniscalco cadiamo dalle nuvole"
    La Padania: crisi dietro l'angolo. Il Senatur pronto a dimettersi
    L'ira di Bossi
    "Sorpreso e deluso"
    di ANDREA MONTANARI

Giancarlo Giorgetti

MILANO - È da una telefonata all'ospedale di Lugano, a sera, che piomba sulla politica italiana la nuova linea della Lega alla nomina del ministro dell'Economia che succede a Tremonti. "Sono sorpreso e deluso", dice Umberto Bossi al fedele Giancarlo Giorgetti, segretario della Lega lombarda, e filo diretto tra il Senatùr, il movimento e Roma. Solo giovedì Bossi, di persona, al telefono, aveva chiesto a Berlusconi di riconfermare a quel posto il dimissionario Giulio Tremonti. "Casco dalle nuvole, non me lo aspettavo", si arrabbia Bossi. E subito, sempre dal suo letto della clinica svizzera, convoca per lunedì 19 il consiglio federale del Carroccio, che dovrà decidere ora quale atteggiamento tenere nei confronti del governo. Il leader leghista fa filtrare la determinazione a provocare una vera crisi di governo. "Il ministro è orientato a dimettersi", scriverà oggi La Padania.

Uno schiaffo, così lo hanno vissuto i massimi dirigenti del Carroccio, che a questo punto potrebbe compromettere il voto della Lega sulla fiducia al governo sulla riforma delle pensioni. Con conseguenze al momento inimmaginabili. Tanto che il quotidiano leghista La Padania titola: "La crisi è dietro d'angolo. Ormai è chiaro, Roma ritorna ladrona". Lo conferma Giancarlo Giorgetti che presiede anche la commissione Bilancio della Camera, e che disdice un comizio serale con il popolo leghista a Trescore Creamasco. "Per quanto mi riguarda - spiega - la Lega non dovrà votare la fiducia al governo sulle pensioni. È stato molto negativo il mancato rientro di Tremonti. Nessuno dal governo mi aveva avvisato che Siniscalco sarebbe stato il nuovo ministro dell'Economia".
    PUBBLICITA'

Perplesso, ma più prudente il vice presidente del Senato e coordinatore delle segreterie del Carroccio Roberto Calderoli, che per ultimo aveva chiesto a Berlusconi di non prendere alcuna decisione: "È chiaro che siamo insoddisfatti, dato che avevamo chiesto la riconferma di Tremonti. Sono sorpreso. Berlusconi mi aveva avvisato che avrebbe proposto un nome a Ciampi, ma non sapevo quale". Una versione che fonti di palazzo Chigi, invece, smentiscono, precisando che Berlusconi nel pomeriggio aveva informato della sua decisione sia Calderoli che il ministro del Welfare Roberto Maroni. In ogni caso il vice presidente del Senato si è affrettato subito ad aggiungere che "è positivo che la decisione di Berlusconi abbia chiuso il tormentone del rimpasto. Quella che interessa alla Lega che venga garantito il via libera al Federalismo".

Già sulle barricate il popolo leghista. Dopo la notizia della nomina di Siniscalco i militanti hanno preso d'assalto il centralino di Radio Padania, che ha organizzato per oggi un filo diretto per sondare gli umori della base. "Il nostro barometro segna già tempesta - racconta il direttore Matteo Salvini - già prima Milano capiva poco le scelte romane. Da oggi possiamo dire che non le comprendiamo più del tutto. La scelta di Berlusconi per noi è stata incomprensibile".

(17 luglio 2004)

Der Wehrwolf

Totila
    Ospite

Predefinito

Secondo me è anche un segnale politico: le riforme non si faranno. Quindi, inizia lo sganciamento...

Il Patriota
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Totila
    Secondo me è anche un segnale politico: le riforme non si faranno. Quindi, inizia lo sganciamento...
    speriamo che siano sganciate bombe pesanti...ma visti i continui preultimatum di certa dirigenza io aspetterei...magari sono solo capette...

Totila
    Ospite

Predefinito

Governo: Bossi stasera decide se lasciare l'esecutivo
    17/07/2004 - 123
    Il segretario della Lega Giorgetti conferma le indiscrezioni
    (ANSA) - ROMA, 17 LUG - 'Bossi sta valutando se lasciare il governo'. Il segretario della Lega Giorgetti conferma le indiscrezioni del quotidiano 'La Padania'. Umberto Bossi potrebbe lasciare il governo per diventare Europarlamentare. 'Sarebbe una scelta politica', ha chiarito il segretario leghista. Intanto il ministro della Giustizia Roberto Castelli ha dichiarato che della nomina di Siniscalco a ministro dell'Economia la Lega Nord 'non ne sapeva nulla. Avremmo preferito essere consultati'.
    2004 ANSA
    Stampa Invia

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vogliamo essere seri?
    Si convoca il federale.
    Si danno due giorni di ultimatum al Berluska affinchè prenda posizione sulla legge contro gli immigrati e sul federalismo.
    Se entro 2 giorni non passa in CDM il tutto allora...
    fuori subito da questo governo! Il nostro scopo al governo ormai sarebbe inutile. Anzi dannoso per il Movimento.
    Purtroppo certi colonelli sono inchiodati alle poltrone....

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

BOSSI POTREBBE LASCIARE GIA' STASERA IL GOVERNO
    ROMA - ''E' vero quello che scrive la Padania''. Lo ha detto Giancarlo Giorgetti, segretario della Lega Lombarda e presidente della commissione Bilancio della Camera, a proposito dell'indiscrezione del Carroccio secondo cui Umberto Bossi potrebbe lasciare il governo per diventare Europarlamentare.

''Bossi sta valutando proprio in queste ore - ha riferito Giorgetti - perche' sono gli ultimi giorni in cui si puo' fare la scelta; ma gia' stasera decidera'''.
    Al cronista che osservava se l'eventuale uscita dal governo da parte di Bossi vada letta non in chiave personale ma in chiave politica, Giorgetti ha risposto di si: ''certo - e' una scelta politica''.
    17/07/2004 12:47

Der Wehrwolf