Risultati da 1 a 2 di 2
    What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Trascina il gatto al guinzaglio, denunciato per maltrattamenti...

A Torino, tirava con violenza per il collo la bestiola
    "Avevo fretta, non potevo aspettare i suoi passi lenti"
    Trascina il gatto al giunzaglio
    denunciato per maltrattamenti
    "Ai miei animali faccio ciò che voglio. Anche frustate"
    Denunciato da una donna che ha liberato l'animale

TORINO - Denunciato perché portava il gatto al guinzaglio, come fosse un cane. E lo trascinava, perché "non potevo aspettare i suoi passi lenti". Protagonista della vicenda, un bibliotecario cinquantenne di Torino. Che ha anche raccontato di aver appena smarrito il cane, dopo averlo costretto ad "imparare a nuotare". "Devono capire - ha detto - che sono io il capobranco".

E' stata una donna, che stava prendendo un caffè in un bar di via Nizza, ad accorgersi della scena: il bibliotecario camminava, tirando per il collo, con un guinzaglio, un giovane gatto grigio. "Ho visto il micetto che era andato a sbattere contro la locandina dei gelati - ha raccontato la testimone -, e aveva il muso e le zampe sanguinanti. E così ho deciso subito di liberarlo, e di chiamare i carabinieri". Ad assistere alla scena, anche un uomo, su un balcone.

Il bibliotecario, senza scomporsi, ha salutato i militari addirittura con un sospiro di sollievo: "Per fortuna siete arrivati, mi hanno appena rubato il gatto". Ma è scattata la denuncia, in base all'articolo 727 del codice penale, che sanziona, fra l'altro, "chiunque incrudelisce verso animali senza necessità o li sottopone a strazi o sevizie o comportamenti e fatiche insopportabili per le loro caratteristiche".

L'uomo si è giustificato spiegando che aveva degli impegni urgenti: "Lui doveva seguirmi, non importa se era stanco, non potevo certo fermarmi a causa sua. Ieri poi - ha aggiunto - è scappato il mio cane. Eravamo andati insieme al lago e io lo buttavo in acqua per insegnargli a nuotare. Se ritorna lo picchio. Devono capire che sono io il loro capobranco". E ha candidamente illustrato ai carabinieri i principi-base del suo metodo educativo: "Ai miei animali faccio ciò che voglio, li frusto e li bastono se è necessario".

L'uomo, comunque, al momento, non solo è stato denunciato, ma di animali non ne possiede più. Al cane sarà stato certo riservato destino meno crudele, mentre il gattino gode di ottima salute lontano da lui: è stato affidato alle cure della signora che lo ha salvato.
    (17 luglio 2004)
    .................................................. ......

Brutta gente...

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking

Poveri gatti!!