User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Berlusconi e Tremonti vanno a trovare Bossi

    (ANSA) - MILANO, 17 LUG - Il premier, Silvio Berlusconi, e l'ex ministro delle Finanze, Giulio Tremonti, hanno fatto visita questa sera a Lugano a Umberto Bossi. A quanto si e' appreso l' incontro e' durato circa un'ora.
    2004-07-17 - 212:00
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In serata la visita di Berlusconi e Tremonti
    Bossi decide entro domani sera
    Il leader della Lega ha preso tempo per comunicare se manterrà il suo incarico di ministro o andrà a Stasburgo
    MILANO - Il ministro per le Riforme Umberto Bossi dovrebbe decidere entro domenica sera se optare per il seggio all'europarlamento o se restare ministro per le Riforme.
    A quanto si è appreso da persone vicine al ministro e leader della Lega, Bossi si è preso il tempo per decidere quale sarà la sua scelta.

    E' ORIENTATO A LASCIARE IL MINISTERO - Bossi sarebbe comunque orientato a lasciare il ministero delle Riforme. Lo avrebbe detto lo stesso Bossi a persone a lui vicine, che hanno confermato la notizia, che sarà pubblicata dal quotidiano «La Padania».

    VISITA DI BERLUSCONI E TREMONTI - In serata si è saputo che Silvio Berlusconi insieme all'ex ministro delle Finanze, Giulio Tremonti, hanno fatto visita a Lugano a Umberto Bossi. L'incontro è durato circa un'ora.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    22.30 - BOSSI: ALL'INCONTRO ANCHE BRANCHER E GIORGETTI. A quanto si è appreso, all'incontro, che si è svolto nel cardiocentro di Lugano, fra Bossi, Berlusconi e Tremonti erano presenti anche Aldo Brancher, sottosegretario al ministero delle Riforme, e da sempre uomo di collegamento tra Forza Italia e Lega, e il segretario della Lega lombarda, Giancarlo Giorgetti. Uno dei temi del lungo colloquio tra il premier e Bossi è stato, a quanto trapela, la questione della riforma delle pensioni, un tema sul quale Bossi è sempre stato particolarmente sensibile.
    21.42 - BERLUSCONI E TREMONTI IN VISITA DA BOSSI. Il presidente del Consiglio, Silvio
    Berlusconi, e l'ex ministro delle Finanze, Giulio Tremonti, hanno fatto visita questa sera a Lugano a Umberto Bossi. A quanto si è appreso l'incontro è durato circa un'ora.
    19,10 - SELVA: "O NUOVO SCATTO O PAROLA A ELETTORI". L'esponente di An Gustavo Selva sostiene che dopo la chiusura della verifica il governo deve impegnarsi per un rilancio: "o ci sarà quello scatto nella politica dell'esecutivo di cui ha bisogno il Paese - è la sua previsione - o la parola passerà agli elettori prima della scadenza della legislatura. E saranno gli elettori i giudici della riuscita attuazione del programma".
    18.55 - CE': "SU STRASBURGO DECIDE BOSSI". Bossi a Strasburgo? Per il capogruppo Alessandro Cè "è prematuro" parlarne o disegnare scenari. "Certo, Bossi ci sta pensando perché la scadenza per decidere è lunedì", ma la decisione non è ancora presa. Bossi - dice Cè - ha piena libertà di scelta e la Lega si adeguerà. Ha già dimostrato di essere viva e vitale in questi mesi, ma è indubbio che Bossi per il Carroccio è un valore aggiunto. Comunque, ripeto: la decisione spetta a lui".
    17.15 - DILIBERTO: "IL GOVERNO A PEZZI". "Il governo esce a pezzi dalla
    verifica" sostiene il segretario nazionale del Pdci Oliviero Diliberto. "E' evidente che lo scontro è ancora in corso, continueranno a litigare e sono curioso di veder come faranno il Dpef. Siniscalco è in continuità con Tremonti e tutti i nodi politici sono ancora aperti".

    17.03 - LA RUSSA: "DI BOSSI PARLEREMO QUANDO DECIDERA'". Ignazio La Russa, coordinatore di An ha dichiarato: "Valuteremo le decisioni di Bossi solo dopo che saranno prese. E' vero che i tempi sono ristretti ma mancano ancora troppi elementi: non si sa se davvero opterà per Strasburgo e dunque lascerà il governo. Né si sa, nel caso optasse per il Parlamento europeo, se la scelta sia dettata da ragioni personali e di salute, o politiche. Il che è una differenza di non poco conto".
    16.49 - RONCONI: "FOLLINI AVREBBE DOVUTO ACCETTARE MINISTERO". Secondo il senatore dell'Udc maurizio Ronconi "Follini avrebbe dovuto accettare il consiglio che la stragrande maggioranza del Consiglio nazionale dell'Udc gli aveva offerto: entrare nel governo perché la scelta non era questione personale ma politica".
    "Così non è stato e tuttavia ora l'Udc ritrovi una vera collegialità - esorta Ronconi - perché il segretario ha bisogno anche di consiglieri magari critici, ma certamente disinteressati".
    16.42 - OSSERVATORE ROMANO: "PROBLEMI DELLA VERIFICA NON RISOLTI". Secondo il quotidiano del vaticano con la nomina del nuovo ministro dlel'economia la verifica di governo "è però tutt'altro che conclusa". "Restano sul tappeto altre questioni calde", come "la risposta alla sentenza della Consulta sull'incostituzionalità di norme portanti della legge Bossi-Fini sull'immigrazione, e la richiesta di dimissioni del consiglio d'amministrazione Rai, votata e approvata dalla commissione parlamentare di Vigilanza".
    16.39 - SELVA: "AVREI PREFERITO FOLLINI IN GOVERNO". Il presidente della commissione affari esteri, Gustavo Selva ha detto: "Io credo sarebbe stato meglio
    che Follini avesse fatto parte del governo per rafforzare la Cdl". "Così - ha spiegato il parlamentare di An - resta il dubbio che questo sia un governo non in grado di fare ciò che più è decisivo per la sorte dell'alleanza di governo: governare e varare le leggi collegialmente insieme gli ultimi due anni di legislatura con lo stesso spirito riformatore del 2001, mantenendo gli impegni ribaditi da Berlusconi in Parlamento".
    16.27 - D'ONOFRIO: "MODIFICA TESTO SU FEDERALISMO VA AFFRONTATA ANCHE SENZA BOSSI". "In ogni caso, con o senza Bossi ministro per le Riforme, il problema di modificare alla Camera il testo della riforma federalista approvato in Senato c'è, resta e va affrontato". Lo ha detto il presidente dei senatori Udc Francesco D'Onofrio. "Se Bossi deciderà di optare per il Parlamento europeo e lasciare il governo -dice ancora D'Onofrio- è evidente che si porranno comunque delle questione politiche. E' come se andasse via Fini. Bossi non è un ministro qualunque, né un leader qualunque di partito. Se questa fosse la sua decisione, è del tutto naturale che toccherebbe al presidente del Consiglio valutarne le conseguenze e gli effetti".
    16.06 - BORGHEZIO: " LA LEGA NON VUOLE CONTROFIGURE". L'eurodeputato leghista Mario Borghezio ha commentato oggi la nomina di Domenico Siniscalco a successorte di Tremonti affermando: "La Lega non vuole controfigure". "La Lega voleva Tremonti e Tremonti ci doveva stare - ha aggiunto -, e il fatto che il diktat di qualche ras delle clientele elettorali e ministeriali abbia imposto a Tremonti di andarsene non ci va proprio giù".
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

 

 

Discussioni Simili

  1. Vertice Berlusconi-Bossi-Tremonti
    Di -Duca- nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-10-09, 17:44
  2. Bossi, Tremonti , Berlusconi!
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-02-05, 03:44
  3. Pacifisti giapponesi vanno a trovare gli amici irakeni
    Di Shaytan (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 10-04-04, 13:56
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-12-03, 17:03
  5. Bossi: Berlusconi non sostituira' Tremonti
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-11-02, 18:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito