Risultati da 1 a 2 di 2
    Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Intervista a don Gianni Baget Bozzo: "Follini manovrato da Parmalat"

L'ideologo del pollismo dà le sue direttive alla Voce Repubblicana: attaccare il timido quaglione Follini che mette addirittura in dubbio l'eternità del potere di Berlusconi, l'Uomo benedetto dallo Spirito Santo

LA VOCE REPUBBLICANA 14-07-2004

Don Gianni Baget Bozzo preferisce le elezioni anticipate al "partito" di Antonio Fazio. Ecco cosa ci ha detto.

MA QUEST'UOMO E' VERO EROE?

Baget Bozzo, in una dichiarazione che è stata diffusa lunedì, lei ha espresso la convinzione che l'Udc non ha il coraggio di portare la verifica fino in fondo.

"Non credo che ci saranno le elezioni anticipate e non credo nemmeno che Berlusconi accetti di essere fatto fuori a fuoco lento".

E quindi quale pensa sia lo scopo della verifica?

"Lo scopo è quello di logorare Silvio Berlusconi. E' una guerra a Berlusconi e questo è evidente. Se arriva a proporre Fini ministro dell'Economia e si nega a Berlusconi di farlo, mi sembra che l'Udc sia un agente provocatore. Tutto questo è ridicolo e non significa altro che l'Udc vuole tirarsi fuori e dimostra di essere la parte più perfida della Democrazia cristiana".

Pensa che l'iniziativa politica di queste settimane sia farina del sacco del segretario dell'Udc Follini?

"Questa è opera del partito della Parmalat, del partito dei Cirio Bond, di Geronzi, di tutti coloro che hanno fatto speculazione sul denaro italiano. Mi riferisco ai nostri gruppi di potere, ai potenti. Personalmente non credo che sia soltanto Follini. Il segretario dell'Udc è solo un 'timido quaglione'. Se quest'uomo diventa un eroe, se manifesta l'ira funesta di Achille, significa che sono altri a dargli volontà e potenza.

Quale ruolo per Fini?

"Ho sentito un uomo dell'Udc, in passato molto vicino al democristiano Sbardella, dire di mandare Gianfranco Fini o Antonio Fazio al ministero dell'Economia. Mi pare inaccettabile che Gianfranco Fini vada a dirigere l'economia. Facciamo ridere i polli".

Lei sente l'assenza di Bossi?

"Tutto questo sta accadendo perché Umberto Bossi è malato grave. Se c'era Bossi tutto questo non sarebbe accaduto perché il leader della Lega Nord era un presidio dell'attuale maggioranza. Umberto Bossi ha un reale seguito popolare mentre 'questi' sono appoggiati dai grandi potentati economici fallimentari. Mentre Bossi rappresentava davvero un sentimento di base molto profondo. La mancanza di un sentimento di base ha indebolito Berlusconi".

Vedrebbe il ministero dell'economia affidato ad un politico o ad un tecnico?

"Vorrei al ministero dell'Economia un uomo che rappresentasse la politica di Berlusconi. Quindi a me Siniscalco andrebbe bene. Ma non vorrei vedere mai in questo ministero un uomo come Antonio Fazio, Questo significherebbe l'abdicazione di Silvio Berlusconi. Se si continua a riproporre questo nome significa che la guerra è a Berlusconi. Credo che se si propone questo nome si debba andare alle elezioni anticipate e che non vi siano altre scappatoie perché l'Udc ha rotto il patto con gli elettori".

Cosa ne pensa della della lista unitaria che in realtà in Europa e alle elezioni regionali non ci sarà?

"I Ds sono i Ds, la Margherita è un'altra cosa ancora. Sono associati nella divisione del potere'.

il timido quaglione attacca Berlusconi per conto Tanzi

quando c'era Lui queste cose non succedevano

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito