Risultati da 1 a 6 di 6
    Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Pensieri a ruota libera : "Demons in love..."

Secondo voi è possibile che una entità od una creatura dotata di un grado di malvagità che riuscireste ad attribuire solo ad un demone o ad un'altra entità profondamente "aliena" e perversa possa concepire l'amore?
    ...che possa desiderare di amare?
    ...che possa desiderare di essere amata nonostante ciò che è?
    ...se fosse possibile, al di là del desiderio, ne sarebbe realmente capace?
    ...un essere incapace di amare, a vostro avviso, potrebbe avere solo ideali mostruosi e corrotti o potrebbe avere ideali luminosi, ma perseguiti in modo "inumano"?

Se voi poteste divenire in grado di manipolare inconsciamente in modo molto efficiente il prossimo al prezzo di una esistenza gelidamente razionale e della vostra capacità di provare buoni sentimenti genuini e non pervertiti dalle lenti del vostro interesse...voi fareste cambio con la vostra condizione umana?
    Ê meglio dominare e soggiogare il prossimo od essere in grado di amarlo (ed esserne potenzialmente traditi)?

Ok...apro questa discussione ipotetica molto incasinata...spero che parteciperete numerosi...
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Pensieri a ruota libera : "Demons in love..."

In origine postato da Skarm
    Secondo voi è possibile che una entità od una creatura dotata di un grado di malvagità che riuscireste ad attribuire solo ad un demone o ad un'altra entità profondamente "aliena" e perversa possa concepire l'amore?
    ...che possa desiderare di amare?
    ...che possa desiderare di essere amata nonostante ciò che è?
    ...se fosse possibile, al di là del desiderio, ne sarebbe realmente capace?
    ...un essere incapace di amare, a vostro avviso, potrebbe avere solo ideali mostruosi e corrotti o potrebbe avere ideali luminosi, ma perseguiti in modo "inumano"?

Se voi poteste divenire in grado di manipolare inconsciamente in modo molto efficiente il prossimo al prezzo di una esistenza gelidamente razionale e della vostra capacità di provare buoni sentimenti genuini e non pervertiti dalle lenti del vostro interesse...voi fareste cambio con la vostra condizione umana?
    Ê meglio dominare e soggiogare il prossimo od essere in grado di amarlo (ed esserne potenzialmente traditi)?

Ok...apro questa discussione ipotetica molto incasinata...spero che parteciperete numerosi...
    Skarm
    Il problema e' avere risposte sincere e oneste, non quello che e' bello dire.
    E come se io chiedessi: uccidereste qualcuno per 1 miliardo di euro e la sicurezza di non essere MAI scoperti?
    Tutti direbbero di no, quando sappiamo che nella vita reale le cose stanno differenti.
    Mi scuso per la franchezza, ma io sono fatto cosi.

-N-

se son rose appassiranno
    al di sopra degli stagni, delle valli, delle montagne, dei boschi, delle nubi, dei mari, al di là del sole, dell’etere e dei confini delle sfere stellate
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma cos'hai...un colpo di sole ha potuto ridurti in questo stato?

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Pensieri a ruota libera : "Demons in love..."

In origine postato da nordista
    Il problema e' avere risposte sincere e oneste, non quello che e' bello dire.
    E come se io chiedessi: uccidereste qualcuno per 1 miliardo di euro e la sicurezza di non essere MAI scoperti?
    Tutti direbbero di no, quando sappiamo che nella vita reale le cose stanno differenti.
    Mi scuso per la franchezza, ma io sono fatto cosi.

-N-
    Lo so...probabilmente hai ragione, però considera che "uccidereste qualcuno per 1 miliardo di euro e la sicurezza di non essere MAI scoperti" implica solo affrontare il proprio rimorso ed ovviamente il rimorso dipende anche da "chi" è il bersaglio...
    ...uccidereste Stalin, Hitler o Mussolini per 1 miliardo di euro e la sicurezza di non essere MAI scoperti? Lo avrei fatto anche gratis e anche se mi catturavano e mi accoppavano subito dopo.
    ...uccidereste un bambino per 1 miliardo di euro e la sicurezza di non essere MAI scoperti? Se qualcuno mi fa una proposta simile credo che dovrebbe stare attento alla sua di pelle, con o senza sicurezza di non essere mai scoperto...
    All'interno di queste due linee ci sono un mare di ombre, come giustamente notavi tu, Nordista...ma ovviamente immagino che il "qualcuno" implichi l'assoluta impossibilità di conoscere chi sarà il bersaglio prima di aver accettato e l'impossibilità di ritornare indietro una volta accettato*...

Invece la considerazione se uno sceglierebbe di poter manipolare in modo perfetto le altre persone al prezzo della perdita di una componente essenziale del proprio "essere umani"...bè...
    credo che le implicazioni siano più vaste e poi non ci sono neppure "dipende" possibili, Nordista...
    Skarm

* = Questa è difficile...si può sempre cambiare il corso delle
    proprie azioni...al più il problema è che questo ha sempre un
    prezzo e non tutti sono disposti a pagare il prezzo della
    propria redenzione.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da lorel
    Ma cos'hai...un colpo di sole ha potuto ridurti in questo stato?
    Non te lo dico...
    Skarm