User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Thai a Bologna ???

  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    08 Jan 2004
    Messaggi
    3,358
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non credo possibile che TG abbia intenzione di aprire voli da BLQ.
    Con tutto il rispetto per la città di Bologna, ma ci sono città europee ben più importanti che credo che a quel punto Thai vorrebbe servire prima...
    Prima di tutto vorra servire decentemente come frequenze MXP, sempre che lo possa fare per i bilaterali.....

    Ciao!
    Claudio

  2. #12
    STOP RYANAIR SUBSIDIES!!!
    Data Registrazione
    12 Feb 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    240
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    secondo me a Bologna la BV ci va non per prendere pax ma per prendere soldi. Vedi voli intercontinentali da altri scali italiani senza senso. (esclusa VCE per il JFK DL)

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da frenchMXP
    Vedi voli intercontinentali da altri scali italiani senza senso. (esclusa VCE per il JFK DL)
    e quali sarebbero questi voli interc da altri scali ?

  4. #14
    Nickel01
    Ospite

    Predefinito

    Firenze-Cagliari !


    RIc

  5. #15
    STOP RYANAIR SUBSIDIES!!!
    Data Registrazione
    12 Feb 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    240
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forlì Havana, Bergamo Zanzibar sono forse voli nazionali??

  6. #16
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da frenchMXP
    secondo me a Bologna la BV ci va non per prendere pax ma per prendere soldi. Vedi voli intercontinentali da altri scali italiani senza senso. (esclusa VCE per il JFK DL)
    Non creder che qui' sgancino soldi a getto continuo come puo' capitare in altri scali, anche di questa regione.
    Co-marketing è possibile, ma che regalino questo mi sembra strano per due fattori:
    - tendono sempre ad avere dei MOL oppure degli utili di bilancio elevatissimi in quanto si sono esposti abbastanza finanziariamente come investimenti in quest'ultimo periodo vedi:
    -- la realizzazione della rimozione mediante galleria di una ferrovia,
    -- allungamento della pista (dove parte dei soldi da garantire dal
    Governo non si sono visti)
    --opere accessorie,
    - hanno investinmenti ancora da realizzare che impongono una quadratura di bilancio abbastanza rigida.
    - il volo costa 60€ sulle tariffe base in piu' di MXP. Cioè se a MXP il round trip è 517€ a Bologna è 577€. Se avessero sconti, finanziamenti di vario genere questa quota sarebbe piu' invitante come prezzo del biglietto..non credi???
    Come detto quindi soldi in cassa non ne hanno tanti..anche se nel 2003 hanno chiuso in positvo per quais 6 milioni di €.
    Tu poi dovresti vedere nel qualcaso oltre a quelle di MXP, le cifre dei voli di BLQ, A meno che siano contabilizzate differentemente.
    Io ho notato comunque che ad esempio domenica scorsa, visto che sono abbastanza messi male ultimamente con la mancanza di un aereo..il volo di ritorno da BKK ha ugualmente fatto stop a BLQ, segno che:
    - aveva passeggeri,
    - aveva merci da scaricare,
    altrimenti per risparmiare avrebbero rischedulato il volo su MXP e i passeggeri (se erano pochi) li avrebbero trasportati a BLQ via superficie.
    Lo stesso all'andata hanno fatto il volo BLQ-BKK via MXP per ottimizzare la rotazione che prima veniva da HAV-CUN in quanto c'erano pax e merci su tutti e due i voli.
    Il certo che il volo è stato presentato il 12.5 ma le vendite effettive sono iniziate il 20 Giugno circa. Con i conseguenti ritardi di perdita di tempo nell'acquisizione di clienti sulla tratta.

    Ciao,
    Free

  7. #17
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da frenchMXP
    Forlì Havana, Bergamo Zanzibar sono forse voli nazionali??
    Sul primo ti sbagli..in quanto c'è stato Rimini-Havana operato da L4 l'anno scorso, aggiungo pure un Rimini-Cancun di VA.
    Se sai tutta la storia di questi voli....
    Bergamo-Zanzibar-Mombasa di EASA...accordo commerciale SACBO-Condortour.
    Ciao,
    Free

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da frenchMXP
    Forlì Havana, Bergamo Zanzibar sono forse voli nazionali??
    Sì io però mi riferivo a voli di linea e soprattutto verso destinazioni "non vacanziere" ; a me questi non sembrano essere voli di linea (o cmq al max linea/charterizzati come vanno di moda ora) ; questi voli charter si fanno se ci sono le possibilità concrete di farli, quindi se li hanno messi anche per brevi periodi è perchè credevano che potevano funzionare.
    E poi andare a Zanzibar da MXP o da BGY cosa cambia per un pax che vive in zona Mi?

    Se vogliamo allora anche Skyservice vola charter dal Canada in Italia a Pescara , Lamezia, Trieste.... ma secondo me questi genere di voli non fanno testo.

  9. #19
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da landingFCO
    Sì io però mi riferivo a voli di linea e soprattutto verso destinazioni "non vacanziere" ; a me questi non sembrano essere voli di linea (o cmq al max linea/charterizzati come vanno di moda ora) ; questi voli charter si fanno se ci sono le possibilità concrete di farli, quindi se li hanno messi anche per brevi periodi è perchè credevano che potevano funzionare.
    E poi andare a Zanzibar da MXP o da BGY cosa cambia per un pax che vive in zona Mi?

    Se vogliamo allora anche Skyservice vola charter dal Canada in Italia a Pescara , Lamezia, Trieste.... ma secondo me questi genere di voli non fanno testo.
    Io infatti non vedrei male dei charter long haul da Bergamo, tanto la struttura (pista) è esistente, nella sua catchment area i numeri di potenziali clienti nell'arco di 100Km ci sono. Se poi ha dei costi di gestione piu' bassi di altri aeroporti, questi sono dei problemi di questi aeroporti che devono revisionare la propria struttura per essere piu' agile e competitiva. Non dei ministeri. Visto che almeno un paio in Italia ne esistono di società dii handling formato ministero.

    Per quanto riguarda i vari voli stagionali corti nascono da esigenze strane..ad esempio da Rimini vengono servite varie destinazioni vacanziere solamente tra la seconda quindicina di Settembre e i primi di Novembre. Risultato, sono quelli dell'industria turistica che vanno a farsi le vacanza in qualche parte del mondo sia sul medio che lungo raggio.
    Poi, che vi siano anche condizioni di favore..questo è nella possibilità dell'aeroporto di negoziare in base alle sue possibilità, oppure..ect ect

    Lo Skyservice è un volo che in parte viene utiolizzato da canadesi (non tanti), pochi itaoliani verso il Canada e tanti immigrati italiani o discendenti che dal Canada vengono in Italia. Le destinazioni di Trieste/Pescara/Lamezia sono emblematiche in quanto proprio da quelle aree nel passato tanti nostri connazionali sono andati in Canada in cerca di lavoro.

    Ciao,
    Free

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Muay Thai
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-10-11, 20:19
  2. Thai!
    Di Il_Siso nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 22-06-05, 00:51
  3. Domani MXP-ZRH-MXP con Thai
    Di Chris76 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13-06-05, 23:04
  4. Thai
    Di VRN-2004 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-02-05, 12:10
  5. PVG-BKK Thai A330
    Di AZ1774 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-02-04, 16:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito