Come da AIP AMDT/2 del 19.02.2004 emessa da ENAV queste sono le distanze dichiarate ufficiali:
Rwy 14
TODA 3090
TORA 2900
ASDA 2900
LDA 2600
Rwy 32
TODA 3110
TORA 2900
ASDA 2900
LDA 2705
La pista è di 2990x45, ma per le determinazioni operative ci si deve riferire alle misure sopracitate.
In quanto i 90m mancanti come dimensione operativa non viene conteggiata perchè inglobata nella fascia finale di sicurezza.
La penalizzazione di 300m per rwy 14 (2600m su 2900m) è data dagli ostacoli tra la pista ed il 1Km out, come da carta ostacoli riportata, cioè sopra al path minimo del 1,2%.
Dal lato 32 esiste un penalizzazione all'atterraggio di 195m per gli ostacoli che vi sono nei 1500 metri oltre la pista che superano il path angle del 1,2%. Altro ostacolo è a 3600m dalla testata pista.
Ha un angolo negativo/positivo a secondo dei lati visto che le altezze sono:
THRESHOLD 14 = 353FT
TOUCH DOWN ZONE 14 = 353FT
THRESHOLD 32 = 333FT
TOUCH DOWN ZONE 32 = 340FT
Ciao,
Free