Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Le priorità del paese: ridurre ancora i tempi di prescrizione.

    Il centrodestra a lavoro, sfida sulla «prescrizione breve»

    Incontro tra i legali del premier e la Bongiorno, che frena sul taglio dei tempi
    ROMA — Ormai, i tavoli so*no due. Alla luce del sole, la Consulta giustizia del Pdl discu*te di riforme (dalle intercetta*zioni alla nuova legge elettorale del Csm, alla separazione delle carriere), fissando pure per il 4 novembre un confronto con i magistrati e le opposizioni. Il se*condo tavolo, discreto e in mo*vimento, è gestito dagli avvoca*ti del premier eletti in Parla*mento che propongono agli al*leati varie leggi, prima tra le al*tre la prescrizione ancora più breve, capaci di frenare i proces*si a carico dell’avvocato Mills e di Berlusconi.

    E in quella che ormai è diven*tata una corsa contro il tempo — il processo Mills potrebbe es*sere definito dalla Cassazione tra febbraio e marzo — le solu*zioni prospettate da Ghedini (taglio di un quarto dei termini di prescrizione per i procedi*menti pendenti relativi a reati di non grave entità commessi prima del 2 maggio 2006 e con pena massima fino a 10 anni) ie*ri hanno trovato un punto di ca*duta almeno in due faccia a fac*cia. Al ristorante di Montecito*rio gli avvocati del premier, Ghedini era accompagnato da Piero Longo, si sono intrattenu*ti a lungo con la collega Giulia Bongiorno che oltre ad essere il presidente della commissione Giustizia della Camera è anche plenipotenziario di Gianfranco Fini. Ma sull’ipotesi prescrizio*ne breve i finiani avrebbero già storto il naso, considerando la misura impopolare: «Ma come si fa a insistere a pochi anni dal varo della legge Cirielli che già dava una bella sforbiciata?», è il messaggio lanciato agli avvoca*ti di Berlusconi. Ecco allora che nei colloqui successivi — in se*rata il ministro Angelino Alfa*no ha visto Longo e Ghedini— sono state messe sul tavolo al*tre soluzioni: si fisserebbe un tetto di sei anni per i dibatti*menti; tre anni per il primo gra*do; due per l’appello; uno per la Cassazione. Tuttavia, con la pri*ma o con la seconda soluzione, lo stralcio Berlusconi del pro*cesso Mills sarebbe già prescrit*to mentre il processo per i dirit*ti tv in cui è imputato il pre*mier si estinguerebbe nel 2011 invece che nel 2013.

    Ma come far digerire tutto questo agli alleati? Sempre ieri Alfano ha ricevuto il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Sco*pelliti (ex An) candidato per le Regionali, facendo sua la batta*glia (Consiglio di Stato permet*tendo) per riportare a Catanza*ro la scuola della magistratura che Mastella voleva a Beneven*to. Alla Lega, invece, sarebbero state promesse maggiori com*petenze per i giudici onorari. Ma c’è altro nel pentolone del Pdl: sulla scia di una idea del ministro La Russa — sia la corte d’Assise a giudicare le alte cariche dello Stato — c’è in can*tiere un mini lodo Alfano: il pro*cesso contro l’alta carica verreb*be sottratto per legge al suo giu*dice naturale (il tribunale di Mi*lano) e dirottato verso una sede giudiziaria (Roma) più agevole per l’esercizio del diritto di dife*sa del presidente del Consiglio. Perderebbe quota, invece, la proposta di alzare a 78 anni l’età pensionabile dei magistra*ti — per accattivarsi le simpatie delle figure apicali — anche per*ché dopo la Cassazione si è mo*bilitata l’Avvocatura dello Stato con un documento che impe*gna i firmatari a dichiarare, fin da ora, di voler andare in pen*sione a 75 anni.

    Il centrodestra a lavoro, sfida sulla «prescrizione breve» - Corriere della Sera


    Eh già. Se ne sente proprio il bisogno.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Sep 2009
    Messaggi
    4,883
     Likes dati
    2,025
     Like avuti
    351
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le priorità del paese: ridurre ancora i tempi di prescrizione.

    E dove sarebbe a novità??? I suoi prblemi con la gustizia sn sempre benuti prima di ogni cosa...poi ci sarà da risolvere il "problemni" dell'aichetto dell'utri. Per fine anno è prevista la sentenza di secondo grado...lui rischia seriamente di andare in galera.
    Documentario mai visto in Italia....nn è difficile capire perchè....

    http://video.google.it/videoplay?doc...entario&hl=en#

 

 

Discussioni Simili

  1. Processo breve, ok commissione a ridurre prescrizione incensurati
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-03-11, 14:09
  2. Ridurre i tempi di apertura e chiusura delle applicazioni
    Di Templares nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-12-10, 23:20
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-10-05, 09:04
  4. Bancarotta fraudolenta: fiducia per ridurre prescrizione
    Di ago nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03-05-05, 15:44
  5. Perché è giusto ridurre la prescrizione
    Di Silvioleo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-03-05, 21:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito