Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    08 Jan 2004
    Messaggi
    3,358
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Delta Airlines: nuovo volo Francoforte-Mumbai

    Delta AirLines, nuovo volo nonstop Francoforte-Mumbai
    Il collegamento, giornaliero, sarà operativo da novembre

    A partire da novembre Delta Air Lines darà il via ad un nuovo servizio giornaliero nonstop da Francoforte a Mumbai. Il volo sarà operato da un Boeing 767-300ER, con capacità di 204 passeggeri e configurato in due classi. La partenza sarà alle 9.45 del mattino dall’aeroporto tedesco, con arrivo a Mumbai alle 22.00 ora locale. Il ritorno è previsto per le 00.01.
    (fonte: guidaviaggi.it)

    Scusate, ma che senso ha? Ha Delta i diritti, in quanto compagnia extraeuropoea, di operare tale rotta?

    Ciao!
    Claudio

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il volo dovrebbe essere JFK-FRA-BOM.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sì il volo è un JFK/FRA/BOM che si aggiunge a un altro già operato da DL per Mumbay(ovvero JFK/CDG/BOM) ; questo è dovuto alla notevole richiesta avuta da DL sulla rotta per l'India; il punto non è questo più che altro c'è da chiedersi a che servono le alleanze!! FRA non mi sembra che faccia parte dell'alleanza Skyteam eppure il volo lo fanno passare di lì piuttosto che in un altro approdo europeo dell'alleanza ( oltre a CDG potrebbe essere pure MXP , FCO e perchè no anche PRG e LYS). Però chissà come mai non avviene il contrario ! (mi riferisco alle altre americane che tendenzialmente se possono cercano di volare nei rispettivi hub di riferimento in Europa in base alle loro alleanze)

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credo sia un problema di slot o accordi bilaterali.
    Guarda che fatica AZ ha fatto per aprire MXP-DEL

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma adesso come sono i bilaterali con l'India ? se AZ già collega 2 città indiane da MXP ne potrebbe aggiungerne di ulteriori?
    visto che in AZ non confido più di tanto spero che Air India l'anno prox quando rinnoverà la flotta, pianifichi un ritorno a Roma visto che attualmente non ci sono collegamenti diretti con il grande paese asiatico(magari con un aereo più appropriato che potrebbe essere una via di mezzo tra il 310 e il 747 attualmente in flotta di AI)

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non so di preciso,
    ma so che l'India e' uno dei Paesi piu' restii a concedere accordi bilaterali diciamo "abbondanti"...

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da landingFCO
    le altre americane che tendenzialmente se possono cercano di volare nei rispettivi hub di riferimento in Europa in base alle loro alleanze
    Anche Varig dovrebbe andare in Asia facendo scalo a MUC
    spero che Air India l'anno prox quando rinnoverà la flotta, pianifichi un ritorno a Roma
    Air India è un vero disastro, ha i peggiori difetti di Alitalia elevati all' ennesma potenza. Rinnovare la flotta l' anno prossimo? Ma dai...

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da marcogiov
    Air India è un vero disastro, ha i peggiori difetti di Alitalia elevati all' ennesma potenza. Rinnovare la flotta l' anno prossimo? Ma dai...
    boh avevo letto di piani di investimento sulla flotta!

    Ma cmq i diritti ce li avrebbe ancora per operare su FCO qualora volesse?o sono diciamo così "scaduti"? se non sbaglio AI operava a FCO fino al '99.
    Ora purtroppo operano solo a FRA , CDG e LHR ( che novità!?! )

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da landingFCO
    boh avevo letto di piani di investimento sulla flotta!
    Quando hanno cominciato a parlarne andavo ancora all' asilo. Anni e anni di stop and go. Poi alla fine hanno deciso quali aerei comprare e dunque si è bloccato tutto definitivamente
    Ma cmq i diritti ce li avrebbe ancora per operare su FCO qualora volesse?o sono diciamo così "scaduti"? se non sbaglio AI operava a FCO fino al '99.
    Non credo che i diritti scadano, derivano dagli accordi bilaterali e se non cambiano quelli..
    Ora purtroppo operano solo a FRA , CDG e LHR ( che novità!?!
    Buon per noi, così AZ riesce a tenere aperti sia BOM che DEL e riempirli di traffico da USA e UK. Alitalia riesce particolarmente bene se di fronte ha linee aeree più scalcagnate di lei (India, Venezuela, Argentina, Canada, Iran e Medio Oriente vario, United da Washington)

  10. #10
    CX airline of the year 2006
    Data Registrazione
    14 Jan 2004
    Località
    Milano Italia
    Messaggi
    2,241
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    AI da quanto ne so potrebbe tranquillamente volare sia su FCO che su MXP, però dubito che riattiverà presto i collegamenti. So che Jet Airways ha piano di espansione in Europa, Indian Airlines invece intende rafforzarsi nella regione e nel sud est asiatico.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuovo volo Bari-Zurigo (e non solo), Helvetic Airlines
    Di AmikoFrizz nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-09-06, 21:45
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-06, 23:37
  3. Delta Airlines: al via il 7 giugno il volo Venezia-Atlanta
    Di Airspeed nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-02-06, 14:56
  4. delta Airlines perdita
    Di bremen nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17-03-04, 12:29
  5. Nuovo volo diretto di Singapore Airlines
    Di Boarding pass nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 24-01-04, 12:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito