User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito pax su voli interni con prosecuzione da FLR

    lo chiedo a tutti, ma in special modo a Free che credo sia il pù qualificato, si sa quanti sono i pax che utilizzano Tyrolean sul FLR/BLQ e ClubAir sul FLR/VRN?

    ciao sky3boy

  2. #2
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito Re: pax su voli interni con prosecuzione da FLR

    In Origine postato da sky3boy
    lo chiedo a tutti, ma in special modo a Free che credo sia il pù qualificato, si sa quanti sono i pax che utilizzano Tyrolean sul FLR/BLQ e ClubAir sul FLR/VRN?

    ciao sky3boy

    E' una cifra veramente irrisoria quella registrata negli anni sulla FLR-BLQ.
    Diciamo che qualcuno prende qualche out, ma sopratutto la usano maggiormente alla sera. In quanto al mattino al momento dell'arrivo a BLQ non ci sono apprezzabili coincidenze. Tutti i night stop lasciano BLQ tra le 6.15 e le 8. La sera invece riatterrano a partire dalle 20.50 e quindi chi vola per business e che quindi non ha problemi di biglietti (pagano altri) transitano a BLQ in prosecuzione per FLR.
    Quantizzabili..dai 40 agli 80 al mese.
    Mi chiederai per quale motivo...perchè il VIE-FLR deve essere fatto perchè garantisce un andata mattutina con immediata coincidenza sull'est e quindi ritorno in serata. Pero' FLR non ha le spalle per mantenersi una frequenza sua in quanto la media sul DHC8/400 è di 10-15 pax max.20. Il resto li prende BLQ, dove inbound a Vienna ha anche un volo alle 10.50 per Vienna con DH8/400 ed alla sera un Vienna arriva a BLQ alle 1925 (che riparte dopo mezzora) e l'altro che và poi a Firenze arriva alle 22 circa.
    Il VIE da FLR funziona meglio il sabato e domenica dove la percentuale business di Bologna (piu' presente nella settimana) scende.
    Per la Club Air penso che vendano il volo VRN-FLR e viceversa solo per permettere alla rotta (FLR-OTP) di crescere e quindi successivamente disgiungerla.
    Ciao,
    Free

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    confermi le mie idee, che i voli su VIE sono con scalo a BLQ solo per riempire il volo, e che pochi "folli" lo usano per la rotta interna e che il volo FLR/VRN è configurato come linea, ma principalmente è solo un riposizionamento macchina...

    ciao e grazie sky3boy

    ps sai com'è il LF del primo volo di 6P Club Air di oggi con Tirana?

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se il treno ti ha stufato e non vuoi rischiare la pelle su uno dei tratti autostradali più brutti e pericolosi della rete italiana l'aereo potrebbe essere una buona alternativa per fare BO/FI. Io lo farei volentieri
    con un DH8 tempo di volo 15 min?

  5. #5
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da sky3boy
    confermi le mie idee, che i voli su VIE sono con scalo a BLQ solo per riempire il volo, e che pochi "folli" lo usano per la rotta interna e che il volo FLR/VRN è configurato come linea, ma principalmente è solo un riposizionamento macchina...

    ciao e grazie sky3boy

    ps sai com'è il LF del primo volo di 6P Club Air di oggi con Tirana?
    I voli su VIE, sono con scalo a BLQ per riempire il volo, cosa che FLR non è in grado di fare. Direi che non sono "folli" chi usa il BLQ-FLR nella maggior parte dei casi anzichè il FLR-BLQ. Lo usano perchè magari alla sera Firenze non arrivano collegamenti ad esempio da LYS, DUB, BRU per esempio e che quindi prendono poi la OS per arrivare a FLR. Chi ha qualcuno che gli paga il tkt..sicuramente estero..non gli importa di fare un LYS-MXP-FLR oppure LYS-BLQ-FLR. Dipende da chi gli fà il tkt.
    Certe volte si vedono dei routing stranissimi...magari che so'..in andata fà LYS-BLQ-FLR e poi riparte da FCO-NCE-LYS..perchè ha altre cose da fare a Roma successivamente. I biglietti business o economy full hanno i routing piu' strani proprio per le necessità lavorative che impongono queste cose.
    Non è deceisamente un riposizionamento macchina il Club Air. Quando hai una rotta da attivare, dove magari il risultato è incerto perchè non hai anche supporti di marketing iniziali e la macchina è un 92 posti..permetti che per ridurre il rischio gli faccia fare VRN-FLR-OTP cosi' carico da VRN per OTP e da FLR per OTP. Poi quando nel caso sia il FLR-OTP è in grado di viaggiare autonomamanete con buoni risultati si cambia e si sdoppia.
    Mi spiace non so' il LF del Tirana di Firenze ma non credo che di questi tempi vi siano problemi a riempirlo.
    Ciao,
    Free

  6. #6
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da landingFCO
    Se il treno ti ha stufato e non vuoi rischiare la pelle su uno dei tratti autostradali più brutti e pericolosi della rete italiana l'aereo potrebbe essere una buona alternativa per fare BO/FI. Io lo farei volentieri
    con un DH8 tempo di volo 15 min?
    Risulta un po' caruccio il discorso..poi spesso d'inverno la OS ha il viziaccio che se BLQ è chiuso..cioè sotto i 300m di RVR che è il limite in Cat2 ILS per OS..lei non và a FRL ma bensi' a VIE direttamente.
    Ecco perchè hanno messo in parte per coprire il buco il vole delle 1050 anche se sono comunque costretti a riproteggere chi ha coincidenze con altri vettori in partenza da BLQ...Non ti dico che spesso c'e buriana quando lasci 50-55 pax a terra a Bologna e l'altro che lascia FLR per VIE ne ha solo 10-20.
    Ciao,
    Free

 

 

Discussioni Simili

  1. Chiusura Bagagli Voli interni USA
    Di Zul_To nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-08-07, 19:44
  2. Voli interni in Sardegna!
    Di Itzoccor nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 21-10-06, 14:08
  3. voli interni saudia ??????
    Di simo737 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-06-05, 12:17
  4. Voli interni con ERJ145 AZ
    Di Stefano BZ nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-05-05, 18:29
  5. terza base / voli interni FR
    Di francesco1974 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-04-05, 12:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito