Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Mercoledì 28 a MXP

MarcoM
    Ospite

Predefinito Mercoledì 28 a MXP

Salve a tutti.
    Mercoledì sarò a Malpensa per andare a prendere una mia amica di ritorno dal Brasile e vorrei approfittare dell'occasione per fare qualche foto e qualche ripresa.
    Essendo la prima volta chiedo:
    se mi piazzo sulla terrazza (o comunque in qualche posto dentro all'aeroporto) e inizio a fotografare e riprendere gli aerei posso avere dei problemi?
    E' ben raggiungibile, nel caso, la zona Ferno della quale sento parlare come il miglior posto per lo spotting?
    Grazie e saluti!

Marco

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Mercoledì 28 a MXP

In Origine postato da MarcoM
    Salve a tutti.
    Mercoledì sarò a Malpensa per andare a prendere una mia amica di ritorno dal Brasile e vorrei approfittare dell'occasione per fare qualche foto e qualche ripresa.
    Essendo la prima volta chiedo:
    se mi piazzo sulla terrazza (o comunque in qualche posto dentro all'aeroporto) e inizio a fotografare e riprendere gli aerei posso avere dei problemi?
    E' ben raggiungibile, nel caso, la zona Ferno della quale sento parlare come il miglior posto per lo spotting?
    Grazie e saluti!

Marco
    La mattina è meglio stare a Ferno, per le indicazioni stradali ti conviene però a chiedere a qualcun'altro. Abbi cura di lasciare l'auto lontano dalla camionetta dei militari, altrimenti avrai un po' di grane.

Il pomeriggio i posti migliori sono il centro equipaggi Alitalia (detto anche cbc), c'è il pullmino-navetta di SEA che parte dal piano della stazione ferroviaria, sul lato strada, gratuito, e ferma anche lì a richiesta. Chiedi all'autista, dirigiti verso il centro equipaggi AZ e vai oltre la sbarra per veicoli (non entrare ovviamente nel centro AZ ), in fondo c'è una rete con parecchi buchi e nel pomeriggio se sei fortunato con la rotazione delle piste hai gli atterraggi della 35R diretti al T1 e alla cargo city che liberano a 20 metri di distanza, e tutti i decolli della 35L.

Altro posto è la terrazza, ma ormai è inutilizzabile, le nuove impalcature procedono (lentissime, ma procedono) quindi non si vede quasi più nulla, a parte il parcheggio dei regional jet (piccoli e lontani, mi assicurano che anche con un 300mm si fa fatica a fare foto decenti).

Dall'interno del terminal, al piano check-in, nella zona tutta a destra c'è un McDonald's, vai lì e lì vicino c'è una parte della vetrata che è coperta dalla vista (soprattutto dei poliziotti), ti puoi mettere anche lì a fare foto, non ci sarà un grandissimo traffico ma meglio di niente. C'è il vantaggio che è condizionato (sei nel terminal), in due minuti puoi avere una coca o una bottiglietta d'acqua (McDonald's) e puoi anche prendere una sedia dal vicino Mac. Peccato che il riflesso del vetro e la sua colorazione rovinino un po' le foto.

DaV

MarcoM
    Ospite

Predefinito

Grazie!

Marco