Lettera aperta agli amici del PQM
Cari amici del PQM
Vorrei attirare la vostra attenzione su una questione sorta ultimamente..
Da qualche settimana è nato il Fronte Rosso, Movimento di sinistra che raccoglie principalmente forumisti di Pdci e Prc.
Io, in qualità di Laburista ho provato a stabilire un dialogo. Ma alcuni esponenti del FR hanno cominciato ad esaltare le opere di persone come Stalin e Ceaucescu .
Io ho piu volte risposto con testimonianze dirette di chi aveva vissuto quei regimi (rumeno) e sono stato etichettato come bugiardo o comunque offeso in vari modi. Naturalmente la proposta di dialogo Laburisti-FR è finità lì.
Nel frattempo Asti_sinistra di par sua stà iniziando un dialogo con il fronte rosso.
Più volte il FR offende e continua ad offendere i laburisti, che comunque hanno delegato yota71 come dialogante con il FR ma pare che il PQM (come fatto capire da Asti_sinistra) sia maggiormente interessato ad accordi politici futuri con il FR piuttosto che con Noi Laburisti
Premesso che Manfr, Umberto, Benfy, me ed altri della dnd (o’rei su tutti) hanno contribuito alla nascita di questo forum.
Ancora una volta ci ritroviamo di fronte ad uno scontro o rischio tale.
Devo dire che in questo anno e mezzo ho dedicato molto tempo a questo forum e da quando ne sono divenuto (grazie anche a voi) co-moderatore stò cercando di renderlo un po’ più “ordinato”.
Però ogni 2-3 mesi dobbiamo sempre ricadere su liti ed incomprensioni personali che nulla hanno a che vedere con il gioco.
Noi Laburisti..malgrado lo scontro che portò alle dimissioni di Brunik ..siamo stati leali alla nostra concezione di sinistra Unita e ci siamo presentati tutti assieme dal PQM ai Laburisti sino al PSP e cosa abbiamo avuto come risultato ?
LA VITTORIA
Ora però Chi inneggia a Stalin e Ceauscescu sembra aver fatto breccia nei cuori del PQM piu di chi come noi Laburisti ha contribuito allo sviluppo di questo forum che proprio oggi ha raggiunto quota 28.000
Amici del PQM, si può dialogare con chi dice che Ceauscescu era un Eroe? Con chi ha detto che Stalin era un grande ?
ditemi voi!
Danny78