Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45
    Baltic States in my heart
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Che brutto il centro di BOLOGNA

Quelle volte che mi capita di andarci vedo sempre , nell'ordine :

- punkabbestia
    - drugà dagli occhi semichiusi

che pullulano per le viuzze del centro storico , soprattutto zona universitaria. Come mai BO è diventata porto di mare per queste persone ? Ok che è grossa città universitaria , però sono troppi in giro dai. La nomea di città rossa comprende anche questo aspetto ? Credo di si.

Faccio il paragone col centro di altre città univ. , p.e. PADOVA. Città signorile e ben frequentata , tutta altra cosa. Quindi non è tanto il numero di giovani che conta , ma proprio la nomea della città.

MILANO , metropoli universitaria , in centro vedi girare solo bella gente e anche nelle zone periferiche un pò dure cmq non trovi i fattoni punk alternativi , ma al massimo arabi che spacciano cocaina e albanesi con puttanun.

Nella classifica della microcriminalità BOLOGNA infatti è sempre nelle ultimissime posizioni , mentre città ben piu grandi ( MILANO e anche un pò ROMA ) sono messe molto meglio.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

invece del "buco" di Tremonti, Cofferati si è ritrovato i "bucati" di Guazzaloca...

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non dire cazzate,il centro di Bologna è bellissimo..non ha nulla da invidiare alle altre città....
    e poi che vuol dire al centro di Milano circola solo "bella gente"?
    cos'è la bella gente?chi lo decide qual è la bella gente?
    e poi chi ti ha dato la notizia che a Milano e a Roma c'è poca microcriminalità?ma stai scherzando?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da blob21
    non dire cazzate,il centro di Bologna è bellissimo..non ha nulla da invidiare alle altre città....
    e poi che vuol dire al centro di Milano circola solo "bella gente"?
    cos'è la bella gente?chi lo decide qual è la bella gente?
    e poi chi ti ha dato la notizia che a Milano e a Roma c'è poca microcriminalità?ma stai scherzando?
    ci VIVO come vedi

BO come rapporto microcrimine/abitanti è sovradimensionata rispetto alle 2 metropoli.

A BO , per alcuni motivi , vedi circolare la gente che ti ho detto. Nel centro di MI non ne vedi mezzo , ma vedi i professionisti in giacca e cravatta che escono dalle grosse società e dalle banche della "city" , vedi le modelle , i turisti . Se tu reputi bella gente uno vestito di stracci con occhi semichiusi che non emana un bell'odore , bè io preferirei non considerarlo propriamente un esempio .

Mi chiedo il perchè di BO come porto di mare di questa gente. Perchè è rossa da sempre, penso sia la risposta. Ma è solo un elemento ; altre città rosse ( le vicine emiliane , le toscane ) non presentano elementi del genere. Deve essere un connubio tra politica e città universitaria che la vede come capitale dell'alternativo.

Quindi per me e penso per la maggior parte della gente , "bella gente" la vedi in centro a roma e milano ( ma anche Londra ,p.e.)

Altra cosa : la microcriminalità c'è anche a Milano ma NON è basata sulle cose piu temibili per l'incolumità fisica ovvero scippi , rapine. E' basata molto sulle automobili e sulla cocaina , cose che per molti rimangono marginali. Mentre un'azione sulla persona che passeggia per strada è molto invasiva.

NON A CASO , BO rimane agli ultimissimi posti per la microcriminalità , milano e roma sono parecchio piu su. A Milano poi ce n'è davvero poca per la metropoli che è.

Ovviamente il centro di BO è molto bello . Io mi riferisco a chi lo popola.

Ci vado ogni tanto e mi dispiace sia ridotto così.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e certo...i professionisti in giacca e cravatta sono bella gente......chi veste in una maniera che non ti piace invece è gente di merda.
    della serie "niente pregiudizi,badiamo alla sostanza"...
    e in tutto questo non ho ancora capito ancora cosa c'entri il fatto che Bologna sia una città di sinistra con il tuo discorso

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da blob21
    e certo...i professionisti in giacca e cravatta sono bella gente......chi veste in una maniera che non ti piace invece è gente di merda.
    della serie "niente pregiudizi,badiamo alla sostanza"...
    e in tutto questo non ho ancora capito ancora cosa c'entri il fatto che Bologna sia una città di sinistra con il tuo discorso

non ti preoccupare che l'idea :

lo straccione drugà è stinco di santo

quello in giacca è un criminale

, solo perchè bisogna convincersi dell'idea " l'abito non fa il monaco" , quasi da libro cuore , è sbagliata.

Quando io giro per strada mi piace vedere certa gente.

E andare in mezzo a chi è come me ... siccome anche io faccio parte di quella schiera.

A parte questo , tranquillo che Bologna come città è bella ma si porta dietro queste presenza. Da cosa derivano ? Se non dal fatto che è la città rossa ( quindi per i giovani , alternativa ) non saprei. Vedi le zona di zamboni e affini. Perchè il rave party si fa proprio lì e non a piazza venezia a Roma o a città della moda a Milano ? Un motivo storico esisterà.

Ovvio che a chi piace , piace .

Preferisco altro io ...

e cmq penso anche tanti poveri vecchietti bolognesi che non sanno piu come fare a vivere ... le vere vittime.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quello che tu preferisci sono fatti tuoi....ma non puoi giudicare le persone dal modo di vestirsi...
    queste definizioni come "bella gente"sono spesso solo classiste...
    a Napoli si parla di "Napoli bene"per definire certe persone,ma conoscendole uno si rende conto che il comune denominatore che lega gli appartenenti a questa categoria non è l'essere perbene,ma il fatto di avere i soldi.Per questo non amo queste definizioni.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Che brutto il centro di BOLOGNA

In Origine Postato da Yankee
    Quelle volte che mi capita di andarci vedo sempre , nell'ordine :

- punkabbestia
    - drugà dagli occhi semichiusi

che pullulano per le viuzze del centro storico , soprattutto zona universitaria. Come mai BO è diventata porto di mare per queste persone ? Ok che è grossa città universitaria , però sono troppi in giro dai. La nomea di città rossa comprende anche questo aspetto ? Credo di si.

Faccio il paragone col centro di altre città univ. , p.e. PADOVA. Città signorile e ben frequentata , tutta altra cosa. Quindi non è tanto il numero di giovani che conta , ma proprio la nomea della città.

MILANO , metropoli universitaria , in centro vedi girare solo bella gente e anche nelle zone periferiche un pò dure cmq non trovi i fattoni punk alternativi , ma al massimo arabi che spacciano cocaina e albanesi con puttanun.

Nella classifica della microcriminalità BOLOGNA infatti è sempre nelle ultimissime posizioni , mentre città ben piu grandi ( MILANO e anche un pò ROMA ) sono messe molto meglio.
    riguardo a Milano....
    mai stato alle colonne di san Lorenzo il pomeriggio?
    io direi che stanno in centro.
    non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non ti preoccupare che l'idea :

lo straccione drugà è stinco di santo

quello in giacca è un criminale

, solo perchè bisogna convincersi dell'idea " l'abito non fa il monaco" , quasi da libro cuore , è sbagliata.

Quando io giro per strada mi piace vedere certa gente.

E andare in mezzo a chi è come me ... siccome anche io faccio parte di quella schiera.

A parte questo , tranquillo che Bologna come città è bella ma si porta dietro queste presenza. Da cosa derivano ? Se non dal fatto che è la città rossa ( quindi per i giovani , alternativa ) non saprei. Vedi le zona di zamboni e affini. Perchè il rave party si fa proprio lì e non a piazza venezia a Roma o a città della moda a Milano ? Un motivo storico esisterà.

Ovvio che a chi piace , piace .

Preferisco altro io ...

e cmq penso anche tanti poveri vecchietti bolognesi che non sanno piu come fare a vivere ... le vere vittime.
    è un discorso che non sta molto in piedi in piedi il tuo.
    Se mi vedi quando lavoro sono vestito in giacca e cravatta se mi vedi in uni posso essere vestito in vari modi.
    Se una sera voglio andare al Leonka o al Rolling stones a ballare ska sarò vestito in un modo; se invece vado nella modaiola corso Como sarò vestito diversamente.
    Poi ognuno è libero di fare come preferisce ma perchè giudicare gli altri?
    non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Deve essere un connubio tra politica e città universitaria che la vede come capitale dell'alternativo.
    Direi proprio di si.

Per il resto,il tuo discorso fa cagare.Sonic ha già detto tutto.

Hai il tipico atteggiamento del pischello arricchito che necessita di ostentare quello che ha (e quello che non ha) e di farlo a discapito di chi non è come lui,o di chi è come era lui fino ad un paio di anni prima.

L'equivalente del burino arricchito che va in giro con l' SLK giallo canarino,o del nero americano con la collana d'oro da mezzo chilo.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima